Alcuni casi...
Molti anni fa, ero finito da una stronza che, dopo avermi offerto un servizio di schifo, aveva invitato al telefono il cliente successivo a venire mentre io ancora mi rivestivo, e alle mie rimostranze aggiunse: "se ti vergogni, mettiti una sciarpa!"...
Io, serafico, completai la vestizione, e, uscendo, le dissi, scandendo le parole: "la sciarpa mettitela tu, su quella faccia da cazzo che ti ritrovi"... Incrociando il successivo sull'uscio, che mi aveva sentito, gli dissi "vai, vai che hai fatto un ottimo acquisto!".
Una volta, a Trastevere, incrociai per le scale un energumeno peloso in canotta macchiata, più largo che alto, pieno di tatuaggi, con due baffoni neri alla Stalin e la faccia da zingaro... Pensai alla poverina, tutta Gucci e Chanel, che se lo sarebbe dovuto leccare... Lì non dissi nulla e me ne andai ridendo sotto i baffi che non avevo...
Una notte di alcuni eoni fa, dopo aver appena consumato in macchina sul pratone che presto sarebbe diventato il parcheggio della moschea all'Acquacetosa, la mia preda fu invitata a cambiare auto, direttamente da un tale che aveva parcheggiato di fianco... Situazione non piacevole. Ma LEI, che era una Signora e aveva un certa etica professionale, gli disse che se voleva, poteva seguirci sino "al posto" dove io l'avrei riaccompagnata... Che classe...
Il tale, che era uno che evidentemente andava per le spicce o forse aveva poca benza, fortunatamente rinunciò.
L'ultima che mi viene in mente è la peggiore. E nemmeno tanto lontana nel tempo. Lei mi aveva trattenuto sino all'ultimo, perché, diceva, c'era tempo e poi "mi voleva bene e non mi avrebbe mai lasciato andare"... Ma, schiava del dio Euro, fece di necessità virtù. Io me ne scesi mesto mesto che lui aveva appena citofonato: lo vidi tutto timidino, con una espressione che riassumeva tutte le sfighe del mondo e un fisico che Giacomo Leopardi gli avrebbe spicciato casa...
Chissà, pensai, se ci avrebbe fatto sesso come lo faceva con me.
Poi, ne ho incrociati tanti... E per ciascuno di loro, ho espresso un equo e solidale ESTICAZZI?
Storie di ordinario meretricio
______jul