IL PUNTER INNAMORATO - (Una Teoria sulla mancanza di recensioni)

Assicurazione via internet? se quello che riguarda la macchina, e' una mezza truffa. Provata sulla mia pelle, con la piu' famosa e presente da piu' tempo sul mercato. Avuto un incidente, macchina in panne, pagato il trasporto di tasca mia perche' l'assicurazione dopo qualche minuto dall'incidente era irraggiungibile (il trasporto era previsto a spese loro) e tanto altro dietro.
Ho risparmiato 250 euro su base annua. Però tra tutto ne ho tirati fuori 5.000 e rotti tra incidente, spese mediche e trasporto. Fatto causa e vinto, tutti i soldi recuperati, dopo 4 anni di "carte bollate". Sinceramente? Non te lo auguro.

Fare spesa via internet in certi settori e' conveniente, in altri meno.
A chiudere le pretese di "fare via internet" in Italia ci sono le truffe, che altrove vengono prontamente scovate (e i colpevoli condannati) e qui no. Pensi alle spese PostePay accreditate, i cellulari mai ricevuti (ormai difenita la truffa del Sud, in quanto di solito hanno origine nel napoletano e giu' di li'), i pacchi mai spediti e tantissimi casi.

Cerca su Google "truffa postepay" e vedi quanta roba esce.

Spesa cosciente si, prese per il culo, no.

Chiaro che se un domani i delinquenti, qualunque sia la loro provenienza, sono puniti (per le truffe) e si regolamenta il servizio internet, sicuramente amplio il mio modo di fare spesa. Ma per ora qui in Italia e' una timida speranza.

Ah: sviluppo app e mi occupo sia di marketing che di sviluppo software, anche via internet.
Oltre a farmi le seghine (sempre e solo online) :on_the_quiet:
E se avessi, tu, un livello di competenza appena decente "su internette" non penso che molleresti facilmente la carta di credito o quant'altro.
Saluti cremonesi
Non discuto la tua esperienza, ma ti descrivo la mia. Dal 2008 ho iniziato a comprare ad esempio, elettrodomestici, TV Led, lampade di design, esclusivamente su internet e mai dico mai, ho subito una truffa o ho ricevuto merce difforme dal richiesto. Utilizzo una carta di credito "ombra" sulla mia gold Visa ( è paypal e difficilmente si può dubitare della sicurezza di questa genialata trasformata in business). Compro attraverso trovaprezzi ( ovvio devi essere minimamente accorto nel selezionare i "negozi virtuali" ma ti assicuro che ho risparmiato una barca di soldi, convincendo la mia cerchia di amici a fare altrettanto. L'ultimo acquisto è un frigo "americano" 4 porte : il miglior prezzo nella GDO a Bari era 3800€...me lo hanno inviato in 48 ore da BOLZANO(!!!) a 2450. Ci vuole solo accortezza. Con le assicurazioni, ho avuto esperienze iniziali positive, ma paradossalmente ho poi trovato condizioni più favorevoli in agenzia classica. Ho poi compreso che ad esempio sulle moto, le online disincentivano il sud offrendo tariffe fuori mercato proprio perchè non vogliono lavorare giù per varie ragioni, non ultima la supposta più alta percentuale di falsi sinistri.

Detto ciò, io credo invece che le recensioni vadano comunque fatte e sempre,anche se sostanzialmente confermano le precedenti, in negativo o positivo.

Credo altresì che le recension negative servano, assolutamente.

Relativamente all'utillizzo del forum anche come social , non lo disapprovo: trovo molta più capacità di riflessione, a volte profondità di pensiero, intelligenza evidente in molti degli interventi, qui che nei social che frequentavo e da cui mi sono tirato indietro. Ammetto di aver anche vinto il pregiudizio che mi faceva ritenere che qui avrei trovato degli animali esclusivamente dediti all'infilaggio del miglior amico: trovo invece il livello generalmente molto più alto di quello che avrei potuto aspettarmi. E poi...molti pur se travisati dall'avatar, mi sono davvero simpatici. Altri stimolano la riflessione molto più di quanto facciano i tromboni che frequento per lavoro... Bello anche come social questo PF!

Caro Giuseppe, alla fine è questo il nocciolo del problema!
Comunque di supergnocche recensite qui ce ne sono. Il problema è che molte volte sono recensite come missili!
Poi ci sono le bellissiime effetivamente non recensite, ma di solito viaggiano a rate alti. Non sono in tanti che possono permettersele, molti punters di PF a queste cifre preferiscono l'usato sicuro.
Probabile anche che la clientela delle VIP (quelle vere) non frequenti codesto forum, perchè non ne ha bisogno.
L'utilità di PF per i ricconi credo sia modesta. Il forum invece è molto utile per chi vuole investire nel nostro hobby i propri esigui risparmi.
Più recensioni si trovano, più facile diventa la scelta: se ne scartano alcune, a volte si scartano tutte in attesa di tempi migliori o del ritorno delle fidelizzate.
Per questo dò ragione a Sperminator quando dice che le recensioni sono il "motore del forum". Consentono di controllare il budget a disposizione.
Gli altri threads, compreso questo, valgono come i post di un qualunque social network, giusto per sparare una cazzata ogni tanto e divertirsi a vedere cosa rispondono gli altri.

Saggio JulianJuy: coondivido al 1000%.

Domanda : ma le supervip dove si cercano? intendii quelle d'agenzia tipo YDG? no, vero?

Se posso, vorrei dire la mia anche io.
Io personalmente non recensisco molto ma per vari motivi.
il primo è che mi scogliono a farlo. Se lo faccio c'è sempre qualcosa che non va, per cui gli admin mi cazziano, e quando va bene a fare una rece ci metti mezzo oretta. Che non è poco.
il secondo è che le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano. Se la ragazza è un missile c'è poco da dire. Se invece l'esperienza è ok vale la pena spendere qualche parola.
però io non credo che tutti i clienti siano uguali e le ragazze non con tutti fanno le stesse cose. Ci sono ragazze volubili e poi sapete bene come sono le donne, magari un giorno va bene e un altro sono dei missili.

Riguardo poi le belle ragazze che scopano bene e si fanno pagare il giusto, posso dire che io ne trovo al massimo una o due l'anno. Tutte le altre sono scopate senza lode e senza infamia e qualche volta missili.
devo dire ad onor del vero che ultimamente mi sono capitate belle esperienze con delle ragazze con cui c'è feeling. Tuttavia non ho recensito anche perché non so proprio se questo feeling c'è con tutti. A volte ho la pazzia di pensare che io gli sia simpatico ....

Da quando sono iscritto ho recensito tutte le ragazze con cui sono stato (a parte le poche che non hanno annunci)... Diciamo che ho subito colto la necessità di farlo, in questo senso penso di aver centrato in pieno lo scopo del forum. E mi incazzo non poco quando leggo feedback o commenti del tipo 'La conosco'. Mi piacerebbe che la mia sezione fosse viva come quelle di altre province, ma tant'è...
Poi c'è sicuramente un certo narcisismo nel mio recensire. Se mi scopo una gran fregna, mi fa piacere vantarmene (come a tutti, credo). Solo che nella vita 'normale' non potrei farlo, così lo faccio qui, in mezzo a gente che condivide il mio hobby.
Infine, penso che sia un gesto di 'gentilezza' verso quelle operatrici che mi hanno fatto star bene, e una giusta 'vendetta' nei confronti di missili e fake (anche se, talvolta, le rece ai fake possono essere positive).
My two cents.

il primo è che mi scogliono a farlo. Se lo faccio c'è sempre qualcosa che non va, per cui gli admin mi cazziano, e quando va bene a fare una rece ci metti mezzo oretta. Che non è poco.
il secondo è che le recensioni a volte lasciano il tempo che trovano. Se la ragazza è un missile c'è poco da dire. Se invece l'esperienza è ok vale la pena spendere qualche parola.
però io non credo che tutti i clienti siano uguali e le ragazze non con tutti fanno le stesse cose. Ci sono ragazze volubili e poi sapete bene come sono le donne, magari un giorno va bene e un altro sono dei missili.

Riguardo poi le belle ragazze che scopano bene e si fanno pagare il giusto, posso dire che io ne trovo al massimo una o due l'anno. Tutte le altre sono scopate senza lode e senza infamia e qualche volta missili.
devo dire ad onor del vero che ultimamente mi sono capitate belle esperienze con delle ragazze con cui c'è feeling. Tuttavia non ho recensito anche perché non so proprio se questo feeling c'è con tutti. A volte ho la pazzia di pensare che io gli sia simpatico ....

Ma ... non capisco ... io rimango del mio avviso e non comprendo molto il tuo pensiero e quello di tuoi colleghi, a mio avviso sono solo scuse niente di quello che scrivi ha un criterio logico e cioè:

- ovvio che ogni esperienza è fine a se stessa ed allora? mi vuoi dire che ti preoccupi del fatto che io possa non trovarmi bene con la tua pay, grazie tanto ma fammici andare prima, poi sarò io a scrivere la recensione, non ti preoccupare troppo per me, recensisci!
- ci metti troppo tempo? bè certo capisco che è sempre meglio far lavorare gli altri ... è un abitudine comuni a tanti

Io la penso così e sinceramente mi sono stufato di scrivere le solite cose, cose ovvie a mio avviso, ciao ragazzi grazie a tutti per i contributi più o meno interessanti.

Ci sentiamo nella sezione recensioni, socializzare ho capito che non fà per me.

....

chiudiamo tutto e andiamocene allora....

Tu scrivi intanto, poi te lo diciamo noi se è "ah... questione di feeeeling".
Tutto il resto del discorso non ha senso, altrimenti potremmo eliminare la sezione recensioni, che ne dici?
Una domanda: a parte le 2 mezz'ore impiegate a recensire, come lo passi il tempo su questo forum?

Per chi non vuole capire È scritto chiaro e tondo.... Io a recensire mi SCOGLIONO.
e tra l'altro in dieci anni di bene amata carriera di puttaniere non ho mai avuto alcun beneficio dalle recensioni. E quando dico nessuno, intendo nessunissimo. In pratica se qualche volta ho cercato qualche tipa già recensita non l'ho mai trovata...
Fatevi la gavetta come l'ho fatta io e poi vedete che le recensioni non servono a un cazzo perche i missili li riconoscete a prima vista e purtroppo sono l'80 per cento!

Per chi non vuole capire È scritto chiaro e tondo.... Io a recensire mi SCOGLIONO.
e tra l'altro in dieci anni di bene amata carriera di puttaniere non ho mai avuto alcun beneficio dalle recensioni. E quando dico nessuno, intendo nessunissimo. In pratica se qualche volta ho cercato qualche tipa già recensita non l'ho mai trovata...
Fatevi la gavetta come l'ho fatta io e poi vedete che le recensioni non servono a un cazzo perche i missili li riconoscete a prima vista e purtroppo sono l'80 per cento!
Io quando recensisco non mi aspetto alcun beneficio... Sbaglio? O forse è sbagliata la tua interpretazione del forum?

Ecco, sono questo genere di commenti che provocano in me scoglionamento. 10 anni di carriera? Fattene altri 10 e pareggeremo i conti, magari lontano dal forum visto che per te non serve a un cazzo.

Guarda non essendo scritta e fissata da nessuna parte, una quota minima di rece...un utente una volta se ne uscì, con una frase..che su per giù suona così.."almeno un paio di rece all'anno dai..per dire che ci sei".

Se non ti va, anche se contrario allo spirito del forum (allo spirito, non alla policy lo preciso)... nessuno può in effetti dirti nulla..per carità.

Ma almeno un paio di rece all'anno falle.

Il punto è che la maggior parte degli utenti qui sopra..dei 145.000 che siamo, sono lontani anche da questa pure misera cifra.:sad:

Aggiungo, prendila solo come una esortazione.

Ultima modifica:
Ragazzi fatevene una ragione ... Se non sono il solo ci sarà un motivo....

Ragazzi fatevene una ragione ... Se non sono il solo ci sarà un motivo....

Da queste affermazioni, non comprendo che cosa ci stia a fare un utente di questo tipo all'interno di PUNTERFORUM.

Au revoir.... anzi, speriamo di no. :bye:

Da quello che leggo sono in molti a continuare a ragionare solo in maniera diretta sul meccanismo causa effetto.
Io ho capito che un ragionamento del tipo: lascio la palla quindi la palla cade, è più semplice che pensare ai rimbalzi ma se è di gomma rimbalza, non ci son cazzi.
Se faccio una recensione la tipa recensita magari non la legge nemmeno, non posso aspettarmi che sia gratificata dalla recensione e perciò spinta a migliorare le proprie prestazioni oppure che si senta punita e si ravveda per timore di mancanza di clienti. Però posso sperare che la massa delle recensioni equilibri il mercato, che le esercenti imparino attraverso le nostre recensioni a capire che cosa si aspettano i clienti, che le esercenti meritevoli guadagnino di più, che quelle incapaci siano estromesse dal mercato. Semplicemente chiunque faccia qualche cosa a pagamento per il pubblico risente della propria fama e l'unico motivo per cui non succede nei servizi sessuali è che se ne parla troppo poco; le recensioni servono a compensare questa mancanza. Ovviamente in questa lettura le recensioni servono a chi le scrive, non a chi le legge. Basterebbe solo capirlo e domani TBG dovrebbe trovare un server più grosso.

se funzionasse cosi i missili sarebbero spariti o quasi purtroppo i piu non sanno dell esistenza dei forum(parlo in generale)come ho gia detto qsti sono ma grandi mezzi per noi clienti(pure qui parlo in generale)

Indietro
Alto