Discussione Il Roxy Bar - BOLOGNA

Solo un immenso GRAZIE :heart: 💙

497451461_705039542001224_214957303625842461_n.webp
 
Volevo condividere con voi una riflessione.

Qualche giorno fa facevo due chiacchiere con una fidelizzata e lei mi diceva che i suoi affare a Bologna vanno piuttosto male, ci sono pochi clienti e sono clienti che tendono a spendere poco. Ha chiosato dicendo: "Bologna ormai non funziona più".

Oltretutto, a me pare che di concorrenza ce ne sia piuttosto poca. Se si fa un giro per i siti più noti, si vede che a Bologna c'è relativamente poco. Questo accade sia rispetto alle grandi città come Roma o Milano, sia rispetto a città di dimensioni comparabili o minori, come Firenze, Padova, Bergamo.

In definitiva, se la mia amica percepisce che c'è poca domanda e io percepisco che c'è poca offerta, vuol dire che evidentemente il mercato Bolognese è stagnante in generale.
La cosa mi sorprende, considerato che Bologna è una città grande, benestante ed è in crescita rispetto al resto d'Italia.
 
Pensiero assolutamente personale, io credo che i motivi siano vari ed in primis:
- Scarso ricambio generazionale, sia tra i clienti che tra le esercenti
- Livellamento delle condizioni economiche in qui paesi da cui arrivavano delle maggioranza delle ragazze
- Maggiore consapevolezza "del Mondo" da parte delle ragazze. Penso in particolar modo alle black, che venivano "arruolate" con l'illusione di posti di lavoro assicurati, per poi trovarsi incastrate in giri da cui si usciva solo diversi anni e moltissimi € di riscatto.
 
Condivido l'analisi di Asterix123.
Peraltro, il periodo estivo è un periodo scarsamente redditizio per le ragazze e molte preferiscono andarsene negli Emirati Arabi.
 
Ne parlavo in non ricordo quale topic già un paio di anni fa, da circa metà 2023, alcune ragazze mi dicevano che a Bologna avevano poco giro, bastava spostarsi un po' ( Padova, ma anche solo Modena a volte ) e i clienti raddoppiavano, ragazze che in veneto di sera non avevano nemmeno una mezz'ora libera e a Bologna a volte restavano chiuse in albergo senza vedere nessuno. Motivi? Onestamente non saprei.
Logicamente l'offerta sta calando e questo non può che essere uno dei motivi.
 
Oltre al calo fisiologico dell'estate c'è anche da dire che i menu si sono ristretti molto... non solo il secondo canale ormai è difficoltoso da trovare disponibile ma anche il CIM/CIF sta diventando più raro. E - mia modesta opinione - sono quei servizi che ti fanno lavorare e che ti identificano come ragazza che prende seriamente quel che fa e non come la solita che spilla soldi senza un minimo di passione. Opinione mia, che può anche essere sbagliata eh, però anche questo invero io ho fatto un po' fatica a trovare menu ampi.
 
Conosco bene la zona, cavolo.. la cosa che fa rabbia è che non gli faranno sostanzialmente un cazzo, nel mondo che vorrei io al tipo gli legherei le mani dietro la schiena e il malcapitato lo riempie di botte finché ritiene che sia giusto, magari gli passa la voglia di picchiare e rapinare, se non altro impara che significa stare dalla parte debole della situazione.
 
Comunque meglio evitare ragazze da zone come Marche o Abruzzo, alta concentrazione di scammers, per lo più ragazze rom.
 
Non credo che Bologna sia una città grande benestante e in crescita. Oltretutto la popolazione è molto invecchiata, anche questo causa un calo nel mercato che sì è stato riferito anche a me.

L'anno scorso una ragazza che a Milano lavora a 300 euro l'ora è venuta qui e ha visto solo me.

Ma guardate pure le palestre: 10 anni fa ce ne erano alcune che volevano essere "di lusso", ora sono tutte low cost. I ricchi se ci sono ancora vivranno in un mondo a parte.

Io stesso guadagno molto meno rispetto a 10 anni fa, e gli stipendi che offrono sono sempre risicati nonostante sia in un settore che tira.
 
@wordgame3 e mettici una cosa ancora più particolare: l'inaccessibilità di Bologna. Io sto fuori una 40ina di km... spostarsi per un appuntamento adesso, oltre all'eventuale ora con la ragazza, mi impone di muovermi almeno un'ora e mezza prima anche se la ragazza non è in centro spaccato. Mi sono trovato a preferire ragazze che stavano nella periferia, un po' lontano dai viali, perché parcheggiare è veramente un tiro di dadi e rischi di essere ancora in macchina a girare come un babbeo mentre dovresti essere già sotto al portone o peggio già all'opera. Se stai fuori è diventato stressante, che non è la situazione giusta per chi cerca piacere e relax come noi gentiluomini di questa community. Poi forse sono pigro io o non sono skillato a sufficienza per pigliarmi i parcheggi giusti, ma è un inferno. Scusa lo sfogo.
 
Sicuramente il disastro dei lavori che hanno squartato tutta la città contemporaneamente aumenta il problema, specie per clienti ed esercenti di una attività che richiede una certa puntualità. Ma anche per gli studi medici/professionali sarà un bel casino gestire gli appuntamenti con clienti che non sa sa quando e se arrivano.

I grandi lavori creano disagi, ma un conto è aprire un certo numero di cantieri, terminarli e aprirne altri, un conto aprirne ovunque, della durata di mesi o anni.
La follia che hanno fatto in questi giorni in zona fiera è criminale.
Oltretutto dalle ultime dichiarazioni del "signor" sindaco sono in estremo ritardo e rischiano grosso.
 
Indietro
Alto