Discussione Il Roxy Bar - BOLOGNA

:heart:


492000960_3556147511206117_7820298570559877716_n.webp
 
Volevo condividere con voi una riflessione.

Qualche giorno fa facevo due chiacchiere con una fidelizzata e lei mi diceva che i suoi affare a Bologna vanno piuttosto male, ci sono pochi clienti e sono clienti che tendono a spendere poco. Ha chiosato dicendo: "Bologna ormai non funziona più".

Oltretutto, a me pare che di concorrenza ce ne sia piuttosto poca. Se si fa un giro per i siti più noti, si vede che a Bologna c'è relativamente poco. Questo accade sia rispetto alle grandi città come Roma o Milano, sia rispetto a città di dimensioni comparabili o minori, come Firenze, Padova, Bergamo.

In definitiva, se la mia amica percepisce che c'è poca domanda e io percepisco che c'è poca offerta, vuol dire che evidentemente il mercato Bolognese è stagnante in generale.
La cosa mi sorprende, considerato che Bologna è una città grande, benestante ed è in crescita rispetto al resto d'Italia.
 
Pensiero assolutamente personale, io credo che i motivi siano vari ed in primis:
- Scarso ricambio generazionale, sia tra i clienti che tra le esercenti
- Livellamento delle condizioni economiche in qui paesi da cui arrivavano delle maggioranza delle ragazze
- Maggiore consapevolezza "del Mondo" da parte delle ragazze. Penso in particolar modo alle black, che venivano "arruolate" con l'illusione di posti di lavoro assicurati, per poi trovarsi incastrate in giri da cui si usciva solo diversi anni e moltissimi € di riscatto.
 
Condivido l'analisi di Asterix123.
Peraltro, il periodo estivo è un periodo scarsamente redditizio per le ragazze e molte preferiscono andarsene negli Emirati Arabi.
 
Ne parlavo in non ricordo quale topic già un paio di anni fa, da circa metà 2023, alcune ragazze mi dicevano che a Bologna avevano poco giro, bastava spostarsi un po' ( Padova, ma anche solo Modena a volte ) e i clienti raddoppiavano, ragazze che in veneto di sera non avevano nemmeno una mezz'ora libera e a Bologna a volte restavano chiuse in albergo senza vedere nessuno. Motivi? Onestamente non saprei.
Logicamente l'offerta sta calando e questo non può che essere uno dei motivi.
 
Oltre al calo fisiologico dell'estate c'è anche da dire che i menu si sono ristretti molto... non solo il secondo canale ormai è difficoltoso da trovare disponibile ma anche il CIM/CIF sta diventando più raro. E - mia modesta opinione - sono quei servizi che ti fanno lavorare e che ti identificano come ragazza che prende seriamente quel che fa e non come la solita che spilla soldi senza un minimo di passione. Opinione mia, che può anche essere sbagliata eh, però anche questo invero io ho fatto un po' fatica a trovare menu ampi.
 
Indietro
Alto