Impostazione computer portatile

bertier

Espulso
UOMO
Registrato
3 Marzo 2012
Messaggi
130
Reaction score
9
Località
nella pianura padana
Quando digito una lettera, mi appare l'elenco di tutti i siti visti in precedenza. Esempio come digito la P mi appare Punterforum, che se usato da mia moglie è imbarazzante. Come posso fare perchè questo non succeda?
 
Quando digiti una lettera... dove? Quale sistema operativo usi (Windows, Mac, Linux, BSD, Solaris, ...)?

Se indenti dire il browser, tipicamente nelle impostazioni troverai un "cancella la cronologia" con cui puoi fare piazza pulita di tutti i siti che hai visitato (oppure puoi selezionare un range di date).

Se vuoi eliminare singole entry puoi anche scrivere (tipo P), usare le frecce su e giù per selezionare la entry (ad esempio Punterforum) e premere CANC. Questo funziona anche per i nomi utente (anche quelli possono essere autocompletati! Quindi se tua moglie prova a fare il login/iscriversi ad un sito e comincia a scrivere "C" magari le compare Cazzone77 che è il tuo nick su qualche sito di incontri...)

Comunque ti consiglio: quando visiti siti che non vorresti salvati nella cronologia (porno, siti di incontri ecc) usa la modalità "in incognito" del browser. Ti si apre una nuova finestra, che quando viene chiusa cancella tutta la cronologia di quella sessione. La apri cliccando sul menu (di norma bottone con tre barre orizzontali) e poi su "Finestra Anonima" (su Firefox, per chrome ha un altro nome).
 
Io ti consiglio un software chiamato CCleaner in versione freeware che serve per ripulire il pc dopo ogni navigazione e non solo per azzerare la cronologia. Comunque il sistema più immediato per non lasciare tracce sul pc è quello di avviare delle schede di navigazione anonima prima di aprire siti che non vuoi far sgamare
 
Ma che domande ? Basta non spuntare i suggerimenti del browser,eliminare la cronologia all'uscita,v'è pure un flag!
Oppure usa una app che mette la password al browser,ovvio scaricate uno prima.
 
Tutti i browser hanno la modalità "Navigazione in incognito".
Nel menu scegli "Nuova finestra di navigazione in incognito" o premi contemporaneamente CTRL MAIUSCOLO N

Questa navigazione non memorizza la cronologia.
 
Come suggerito da Setter, anche io uso CCleaner al termine di gni sessione e lo trovo molto sicuro,quindi efficace. Favilissimo scaricarlo ed è gratuito.

Inoltre utilizzano Firefox invece di ,ad esempio Safari, a parità di pagine visitate, il pc si infogna meno della metà.
 
Io invece dopo aver sputtanato il computer con qualche virus e aver dovuto disinstallare Chrome perché si infognava e apriva 10000 pagine, ho installato su una chiavetta Firefox portable. È un po' lento a navigare, però vedo solo io i siti che visito, (non rimane traccia sul computer) e soprattutto se prendo qualche virus butto la chiavetta e ne installo un'altra.
Però è un po' lenta a navigare.
 
Io mi trovo benissimo con la navigazione in incognito. Non rimane nessuna traccia, né nella cronologia, né nei moduli di ricerca. Una cronologia troppo pulita, potrebbe destare sospetti, per cui quando vado su siti tematici, uso la navigazione in incognito. E' comunque buona norma installare software tipo ccleaner per fare pulizie.
 
E'quello che ho fatto ma non si cancella. Rimane la cronologia su Google, mi sembra.

Non può rimanere la cronologia su Google.... la cronologia rimane in locale, sul tuo browser.
Esempio di cancellazione cronologia, con browser Chrome:
A_cronologia.jpg
Prova a fare così o, in alternativa, apri una finestra in incognito.
:bye:
 
Indietro
Alto