Ovviamente, non hai colto l’ironia e hai ritenuto necessario ribadire quello che qualunque persona civile, urbana e scolarizzata, avrebbe dato per scontato. Va bene comunque, raccolgo la sottolineatura e … mo me lo segnoNon è così. Ti assicuro che come dice @Curvy la pulizia (soprattutto l'igiene) è forse l'unica condizione imprescindibile oltre a quella che hai detto tu. Aggiungo che molti clienti non se ne accorgono e dicono "chissà quanti zozzoni si presentano qui" (frase sentita da molte). Per il resto .... bello brutto giovane vecchio simpatico antipatico ... fino ad un certo punto passano sopra a tutto, dal momento che i dindini giustamente sono la primia priorità. Per me la pulizia è tassativa e imprescindibile ... e nel presentarmi bene includo denti puliti, unghie tagliate e barba fatta (in poche apprezzano il daty modello carta abrasiva). Tutto ciò per la gioia loro ma soprattutto mia ... dal momento che le prestazioni aumentano notevolmente se il cliente è gradevole (da questo punto di vista).

P.S. Ti pregherei di non ricordarmi che @Curvy ha fatto presente la circostanza che un numero imprecisato di sudici, non conosce la creanza. Io considero solo le persone “ normali “ … i casi umani, ahimè, li lascio a chi è costretta a farci i conti … con mia massima solidarietà …, e non li considero.
Ultima modifica: