A me piace, a volte, fare delle speculazioni semifilosofiche, e mi domando , quando leggo questi articoli, una cosa: ai primi del secolo scorso, era "cosa nota" che gli uomini fequentassero case di piacere, però...i rapporti di coppia duravano tutta la vita, etc etc (ovviamente , parlo diciamo "in generale" per vari racconti del parentado etc. ..) adesso, la situazione mi sembra cambiata. Chissà come prenderebbe la società attuale un discorso di accettazione del consumo di sesso a pagamento, come una cosa normale...che probabilmente toglierebbe a molte donne, l'arma del "tirarsela".
In pratica la bellona o donna diciamo con un notevole sex appeal, non può più contare sull'avvenenza fisica etc.. perchè sa che l'uomo di turno potrebbe sfogarsi tranquillamente, senza critiche sociali, in qualsiasi momento. Pensate a come cambierebbe tutto il gioco della seduzione femminile: vestiti, sguardi allusioni etc...e poi al momento di tirarsi indietro...lui non si fa nessun problema...va altrove e si soddisfa (si certo, il piacere della caccia, il risultato etc etc...la eventuale reciprocità...etc etc..se ne può discutere)
Sia chiaro, non sto ne giustificando ne criticando, solo un pensiero che mi è venuto in mente...forse è comodo dipingere gli utilizzatori del sesso pay in un certo modo (ciò non toglie che se uno è non rispettoso delle persone, è da criticare ) perchè consente di mantenere un certo controllo sulla situazione, chissà come sarebbe dire "se uno vi piace, dategliela....subito, altrimenti va da un'altra parte,," (estremizzo un pò eh..sia chiaro)