Incontri ravvicinati del Terzo tipo... conseguenze?

Reaction score
100
L'altra sera sono in auto con una OTR che mi indica la strada per un posto "tranquillo".
Mi dice di svoltare su una vietta in ghiaino, eseguo e mi ritrovo in un parcheggio di un piccolo condominio (8-10 appartamenti) ancora mezzo in costruzione. Non mi pare molto tranquillo, tentenno un attimo prima di spegnere l'auto e in quel momento vedo dallo specchietto un signore uscire da una porta (evidentemente qualcuno degli appartamenti è finito e pure abitato). Si avvicina, io abbasso il finestrino ma non c'è verso di spiegarsi: lui è molto incavolato (e alterato), dice che quella è proprietà privata, chiede cosa ci faccio lì.
Rispondo che ho imboccato la stradina pensando che sbucasse dall'altra parte e che non sapevo che fosse chiusa. Mi scuso più volte ma non c'è verso di capirsi. L'OTR ha la brillante idea di aprir bocca quindi il tipo capisce pure cosa c'eravamo andati a fare lì e minaccia di prendere il numero di targa e portarlo ai carabinieri o ai vigili. Mi scuso ancora, infilo la retro e me ne vado.

Cosa rischio in questo caso? Oltrettutto la macchina non è neppure intestata a me.

Reaction score
260
L'altra sera sono in auto con una OTR che mi indica la strada per un posto "tranquillo".
Mi dice di svoltare su una vietta in ghiaino, eseguo e mi ritrovo in un parcheggio di un piccolo condominio (8-10 appartamenti) ancora mezzo in costruzione. Non mi pare molto tranquillo, tentenno un attimo prima di spegnere l'auto e in quel momento vedo dallo specchietto un signore uscire da una porta (evidentemente qualcuno degli appartamenti è finito e pure abitato). Si avvicina, io abbasso il finestrino ma non c'è verso di spiegarsi: lui è molto incavolato (e alterato), dice che quella è proprietà privata, chiede cosa ci faccio lì.
Rispondo che ho imboccato la stradina pensando che sbucasse dall'altra parte e che non sapevo che fosse chiusa. Mi scuso più volte ma non c'è verso di capirsi. L'OTR ha la brillante idea di aprir bocca quindi il tipo capisce pure cosa c'eravamo andati a fare lì e minaccia di prendere il numero di targa e portarlo ai carabinieri o ai vigili. Mi scuso ancora, infilo la retro e me ne vado.
E cosa gli racconta che la proprietà privata non era chiusa al pubblico, tu prova a lasciare un'auto senza assicurazione in un luogo privato ma aperto dove chiunque possa entrare....
Cosa rischio in questo caso? Oltrettutto la macchina non è neppure intestata a me.
Proprio nulla, nemmeno violazione di proprietà privata :rtfm:

Commenta
Reaction score
100
  • Creatore Discussione
I vostri pareri mi confortano. A rigor di logica il rischio è inesistente, ma mi romperebbe altamente anche solo essere contattato dai vigili per dire...

Commenta
Reaction score
100
  • Creatore Discussione
Dai, non scherzare napiotta. Possono rompere le balle e andare a cercare a chi è intestata?

Commenta
Reaction score
16
spero non si tratti di auto aziendale, sai che bello passare per il mignottaro dell'ufficio??

Commenta
Reaction score
100
  • Creatore Discussione
Vabbè, non c'è verso di capirsi... che l'auto sia aziendale, della nonna, della moglie, dello zio, a noleggio, ecc... la domanda è: Potrebbe essere contattato/a il titolare dell'auto per una storia come quella descritta all'inizio di questa discussione?

Commenta
Reaction score
24
Avresti dovuto imbatterti col più grande ROMPIMARRONi d'Italia isole comprese ,perchè questo si prenda tutta la briga di rintracciare il proprietario dell'auto ecc.
Secondo me lo sbattimento è troppo x aver avuto 1 fastidio di pochissimo conto, inoltre anche se dovesse interpellare le Forze dell'ordine ( non lo farà mai) come giustifica la sua lamentela ???
Non preoccuparti e continua a fare OTR facendo però attenzione a dove vai!

Commenta
Reaction score
9.987
dovrebbe avere un parente/amico che lavori in motorizzazione per farsi dare (tra l'altro illegalmente) il nome del proprietario del veicolo .
oppure dai carabinieri e fare denuncia ....... ma per che cosa? per aver imboccato la strada sbagliata ? non credo che gli forniranno il tuo nominativo .

vai tra !!

Commenta
Reaction score
5
Se anche il vecchiaccio ha chiamato gli sbirri quelli si fanno una risata tra loro e la faccenda muore lì. Hanno il dovere di attivarsi d'ufficio solo se gli viene segnalata una fattispecie penalmente rilevante, cosa che la nobile arte dell'andar per troie-almeno per ora- NON è..per fortuna!

Commenta
Reaction score
423
se non vi era il cartello con il divieto d' acceso per proprieta privata ed una sbarra o un cancello (naturalmente trovati aperti) non ti possono fare niente. Oltretutto dal tuo racconto si evince che alla sua richiesta sei uscito immediatamente lui non può fare assolutamente niente, se va dai carabinieri o dai vigili urbani se sono buoni l' ascoltano ( e mentalmente lo mandano a cagare o peggio) se al contrario hanno i maroni in giostra non lo pensano ma lo"informano" di andare a .....

Commenta
Reaction score
16
dovrebbe avere un parente/amico che lavori in motorizzazione per farsi dare (tra l'altro illegalmente) il nome del proprietario del veicolo .
oppure dai carabinieri e fare denuncia ....... ma per che cosa? per aver imboccato la strada sbagliata ? non credo che gli forniranno il tuo nominativo .

vai tra !!

guarda che con un numero di targa ci vogliono solo 5secondi e qualche decina di euro per avere i dati del possesore del veicolo, ed è tutto legale!
basta andare all'aci o al pra! pra= pubblico registro automobilistico

Commenta
Reaction score
15
Tutto regolare, io avrei fatto uguale, dico non mi riferisco a te, ma a quel tipo che si è rotto le palle di vedere le auto andare avanti ed indietro per consumare con l'otr nell'aia di casa sua, te prova ad immaginare un via vai ogni 15 minuti, sei stato fortunato che è sceso lui e ti ha detto quello che ti ha detto, avrebbe potuto telefonare a qualcuno che di li a poco ti avrebbero bussato sul vetro e dopo averti puntato una pila sugli occhi ti avrebbero detto: "Si rivesta e si ricomponga, lei e la signorina dovete venire con me in Questura ........"

Commenta
Reaction score
0
Ha ragione lionel, bastano pochi secondi e una decina di euro per interrogare il PRA e conoscere il nominativo e l'indirizzo del proprietario.
Comunque secondo me non rischi nulla...

Commenta
Reaction score
4
Non rischi assolutamente nulla...capitò anche a me la stessa cosa un paio di anni fa....

Commenta
Alto