[INFO] Camper/Roulotte - OTR - Lombardia - notturne/diurne

Reaction score
80
Sarebbe la soluzione ottimale alle persecuzioni, bel thread, complimenti!!!!!

Commenta
Reaction score
739
  • Creatore Discussione
Sarebbe la soluzione ottimale alle persecuzioni, bel thread, complimenti!!!!!
Paolo
Riguardo alle Ordinanze Sindacale ed i Regolamenti di Polizia Locale non penso proprio, visto che questi, nell'ovvia non conformità ai principi generali dell'Ordinamento, potrebbero porre divieti analoghi, per non dire divieti di sosta ai/alle Camper/Roulottes.

Commenta
Reaction score
1
per quel poco che so io da ex camperista... la multa te la possono dare solo per "campeggioamento abusivo", e ciò avviene nel momento in cui il camper abbassa i piedini, in assenza di ciò il camper è considerato come una macchina, quindi un normale parcheggio... il massimo è una multa di divieto di sosta in caso il camper sia parcheggiato effettivamente in divieto, come una normale macchina appunto.

Commenta
Reaction score
739
  • Creatore Discussione
per quel poco che so io da ex camperista... la multa te la possono dare solo per "campeggioamento abusivo", e ciò avviene nel momento in cui il camper abbassa i piedini, in assenza di ciò il camper è considerato come una macchina, quindi un normale parcheggio... il massimo è una multa di divieto di sosta in caso il camper sia parcheggiato effettivamente in divieto, come una normale macchina appunto.
Bene. Questi sono i principi generali dell'Ordinamento, ai quali le normative locali si devono attenere, pena la nullità della connessa sanzione.
Io però mi domando una cosa, gli atti osceni consumati all'interno del Camper/Roulotte in stato di parcheggio?
Se si dorme in tale condizione nel discusso veicolo, si rischia qualcosa?

Commenta
Reaction score
320
no, non si rischia niente. Come scritto si rischia solo la sosta vietata o le zone con limitazioni al transito. Molto spesso vi capiterà di veder dei cartelli all'ingresso dei paesi che citano" vietata la sosta ai cemper ed alle roulotte, su tutto il territorio", sono riferite alla sosta "attiva",quasi sempre messi per poter procedere alla rimozione degli accampamenti degli zingari.
ciao

Commenta
Reaction score
739
  • Creatore Discussione
no, non si rischia niente. Come scritto si rischia solo la sosta vietata o le zone con limitazioni al transito. Molto spesso vi capiterà di veder dei cartelli all'ingresso dei paesi che citano" vietata la sosta ai cemper ed alle roulotte, su tutto il territorio", sono riferite alla sosta "attiva",quasi sempre messi per poter procedere alla rimozione degli accampamenti degli zingari.
ciao
Scusami, per "sosta attiva" intendi quella di campeggio, cioé la stessa che prevede i Camper con i piedi a terra?
Per fronteggiare eventuali sanzioni in merito, bisognerà conoscere bene la materia, considerato che questa forma di OTR potrebbe essere molto diffusa in futuro.

Commenta
Reaction score
739
  • Creatore Discussione
In merito, ho trovato questa importantissima direttiva del Ministero dell'Interno del 14 gennaio 2008: http://www.promocamp.com/news.php?idnews=300
Anche questa spiegazione: http://www.camperontheroad.it/Oraparliamodi/Camperisti/diritti e doveri dei camperisti.pdf
Ho proprio l'impressione che tra poco l'OTR-Caravan conoscerà l'attacco dei così detti "Sindaci Sceriffi", simile a quello attuale contro i nomadi e di conseguenza le armi pronte alla risposta esistono.
Da notare in fondo al testo della suddetta circoalre ministeriale che possono esserci anche i dissuasori abusivi alti solo due metri dal suolo.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
320
Scusami, per "sosta attiva" intendi quella di campeggio, cioé la stessa che prevede i Camper con i piedi a terra?
Per fronteggiare eventuali sanzioni in merito, bisognerà conoscere bene la materia, considerato che questa forma di OTR potrebbe essere molto diffusa in futuro.

esatto, una roulotte agganciata all'auto, senza piedini a terra e senza finsetre aperte , non si puo' in nessun modo sanzionare, sarebbe uno dei tanti abusi delle nostre forze dell'ordine, per altro facilmente contrastabile.
anche il solo gradino per entrare posto davanti alla porta d'ingresso, puo' determinare la sanzione.

Commenta
Reaction score
739
esatto, una roulotte agganciata all'auto, senza piedini a terra e senza finsetre aperte , non si puo' in nessun modo sanzionare, sarebbe uno dei tanti abusi delle nostre forze dell'ordine, per altro facilmente contrastabile.
anche il solo gradino per entrare posto davanti alla porta d'ingresso, puo' determinare la sanzione.
Però, l'ultimo caso suddetto, non dovrebbe essere sanzionato se la condizione in merito non causa difficoltà alla circolazione degli altri autoveicoli, stando a ciò che viene indicato nella citata direttiva. Sarebbe come un'autovettura con la portiera aperta verso il limite esterno della carreggiata.

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
739
Questo pomeriggio, verso le ore 14.30 stavo girando per il Comune di Grezzago (MI) nella corrispondente via Lazio in questo punto: 45.588223,9.502573. In esso mi stavo recando verso il centro del suddetto Municipio, quando nella medesima posizione ho incrociato nella direzione opposta della stessa via verso la vicina rotonda della strada provinciale un camper non molto grande con visibile a bordo solo una guidatrice bionda con i capelli a caschetto dell'età apparente di 30 anni che sembrava quasi una donna dell'Est-Europa. Qualcuno sa qualcosa in merito, cioé se nelle vicinanze, esclusa la zona di Inzago, si è forse piazzata qualche nuova OTR-Caravan?

Commenta
Reaction score
3
In zona Busto Arsizio, più precisamente in zona Caserma Esercito a Solbiate Olona in via Venezia, (45390048,8520574 ), da tempo è presente diurna MILF di nome Franca che staziona su un camper ci colore bianco. Io non ho mai usufruito dei servizi ma tempo fa mi sono avvicinato e mi ha detto 30 fagioli tutto coperto. Non sono salito sul camper perchè non molto convinto della tipa. Per me over 55 anche se messa bene per l'età.

Commenta
Reaction score
739
In zona Busto Arsizio, più precisamente in zona Caserma Esercito a Solbiate Olona in via Venezia, (45390048,8520574 ), da tempo è presente diurna MILF di nome Franca che staziona su un camper ci colore bianco. Io non ho mai usufruito dei servizi ma tempo fa mi sono avvicinato e mi ha detto 30 fagioli tutto coperto. Non sono salito sul camper perchè non molto convinto della tipa. Per me over 55 anche se messa bene per l'età.
Testata Franca.

Commenta
Alto