più o meno quarant'anni fa degli amici mi portarono alla bassona, che allora era un villaggio abitato durante l'estate da parecchia gente; le casette in muratura e legno erano caratteristiche, sembrava di vedere quei film ambientati tra i cajun della foce del mississipi, c'erano due o tre localini alla buona dove si poteva avere un piatto di spaghetti con le vongole appena pescate alla foce del fiume; poi c'era in riva la mare, adibita a bar trattoria, quella costruzione in muratura che pareva un dammuso, crollata quando la foce ha cambiato verso;
io venivo dall'interno, dalla pianura, e non avevo mai visto una spiaggia piena di gente nuda, uomini e donne nudi come la natura li aveva fatti; ricordo che vidi donne nude e gente attorno, e noi amici cominciammo a girare e a guardare, poi vedemmo una donna sulla quarantina sdraiata al sole nuda con vicino un uomo, e noi ci sedemmo lì accanto e cominciammo a guardare questa apparizione, e siccome eravamo nudi anche noi e siccome eravano giovani e la natura ci scoppiava dentro e fuori e si vedeva bene, la donna a un certo punto disse all'uomo in romagnolo "va a tur d'l'acqua dai va là " e lui "ma se t'a g'l'ha in d'la borsa l'acqua" e lei "va va dai va" e lui finalmente capì e se ne andò e noi ci godemmo lo spettacolo delle sue cosce aperte per noi e di lei che si toccava, e noi che giocavamo con i nostri cosi e glie li mostravamo tutti belli dritti e pronti per lei....
tutti gli anni sono tornato da quelle parti, al lido di dante ci sono stato pure in ferie con la mia donna, tanti sabati e domeniche e feriali sono stato e siamo stati al lido di dante, ho conosciuto tanti personaggi caratteristici, ho conosciuto una giovanissima selen non ancora diventata selen che in spiaggia amava essere guardata mentre con il suo uomo giocava a fare sesso, ho conosciuto eva robbin che già conoscevo quando giovanissima frequentava porta mascarella a bologna, ho fatto sesso in spiaggia e in pineta........ora i tempi per me sono cambiati anche perchè io sono più avanti con gli anni, ma sono cambiati anche perchè la gente che frequenta il lido di dante è cambiata, pur se con i dovuti accorgimenti qualcosa si può ancora fare, per fortuna..
ho tanti bei ricordi che se riesco a metterli assieme qualcosa scriverò su questo blog.