[INFO] Lido di Dante (RA)

...a Cap D'Agde ci sono stato molti anni fa, nei primi anni 2000, quindi chiedo resoconto a chi ci è stato di recente. Praticamente percorrendo la spiaggia nudista normale, verso il fondo, in modo naturale e senza delimitazioni di alcun tipo, nei suoi ultimi 100 metri ci potevi trovare una vera e propria oasi libertina. Ricordo che mi dissero che lì valeva tutto, solo in certi periodi della stagione arrivava la Gendarmerie a cavallo dalle dune dietro la spiaggia, per contrastare il sesso a cielo aperto. Ma si veniva comunque avvisati prima da alcune "vedette" piazzate apposta.
Mi hanno anche raccontato che negli anni 80 pure la Bassona era di alto livello di libertinaggio, ma io ci sono arrivato intorno al 2010.
Concordo con te sul fatto che dedicare un'area apposita per i libertini potrebbe portare ad un livello di falegnameria molesta non indifferente, ma si potrebbe pur sempre studiare una forma di controllo per contrastare situazioni che potrebbero degenerare.
Sono stato una dozzina di volte a Maspalomas e qualcuna meno a Coralejo sulle dune ed ho praticato sesso in entrambi i luoghi ma anche in Spagna in teoria è illegale. Credo sia uguale a Cap

hai ragione, la zona di Cap D'Agde non è recintata. Il succo del discorso è comunque quello che hai scritto anche tu...se esibizionisti e guardoni danno così tanto fastidio, ed i bacchettoni comunque ancora oggi non riescono a liberarsene del tutto perchè leggo che ogni tanto parte qualche lamentela/denuncia, che facciano due zone separate e basta!! sai quanta gente tornerebbe a farsi le vacanze alla Bassona? Sia quelli che vorrebbero stare alla larga da tutto cio' che riguarda il sesso in spiaggia, sia tutti "libertini" del centro-nord, e sono tanti....ristoranti e bar sarebbero di nuovo pieni, e secondo me ne guadagnerebbero tutti. Anche perchè la Bassona è un luogo meraviglioso, spazioso, con delle potenzialità pazzesche!
Condivido su tutto tranne forse la location. La Bassona (se per Bassona intendi la foce del fiume) è un'area naturalistica speciale, andrebbe preservata o cmq resa accessibile a chiunque. Invece tra la Bassona e la zona dove adesso è delimitata "nudista" c'è un mondo. 20 anni fa il bello succedeva lì, in spiaggia e tra le dune. C'è almeno 500 metri di spiaggia dove non darebbe fastidio a nessuno. Ci pianti un risto/bar come a Cap e avresti davvero un'ondatta di turismo da tutto il nord europa. Poco lungimiranti...

Io mi sono sempre chiesto quale sia lo status legale di Cap D'Agde. Cioè gli atti osceni sono osceni anche in Francia, e la spiaggia, come si diceva sopra, è aperta a tutti. È tollerata o è proprio legale?
Bella domanda...secondo me c'è un'ordinanza o qualcosa di simile. Perchè per esempio in spiaggia puoi fare letteralmente di tutto, ma se vai nei canneti dietro la spiaggia (cosa che fai generalmente per andare a pisciare) scatta la multa per atti osceni...e non c'è letteralmente niente tranne dune e canneti.

Condivido su tutto tranne forse la location. La Bassona (se per Bassona intendi la foce del fiume) è un'area naturalistica speciale, andrebbe preservata o cmq resa accessibile a chiunque. Invece tra la Bassona e la zona dove adesso è delimitata "nudista" c'è un mondo. 20 anni fa il bello succedeva lì, in spiaggia e tra le dune. C'è almeno 500 metri di spiaggia dove non darebbe fastidio a nessuno. Ci pianti un risto/bar come a Cap e avresti davvero un'ondatta di turismo da tutto il nord europa. Poco lungimiranti...
ma veramenteeeeeeee pensa che figata sarebbe... ci sarebbe davvero un sacco di spazio in cui non si dà fastidio a nessuno. Proprio per il fatto che in Romagna il territorio è sempre spazioso, si potrebbero davvero accogliere migliaia di turisti appassionati del genere libertino (in altre regioni la spiaggia naturista si riduce a tre metri di caletta spesso irraggiungibile con sentieri improbabili, ed ovviamente senza parcheggio)

Fare zone ristrette riservate ai bagordi sessuali porterebbe solo a ritrovarsi intorno nugoli di falegnami, perché è sempre stato così quando le zone di gioco erano troppo ristrette.
Quindi il gioco finirebbe velocemente perché l'idea di avere intorno una ventina di segaioli a sborrare liberamente dove magari poi passano le persone credo non piaccia a nessuno.
Addirittura ormai basta che ci sia una semplice spiaggia naturista che vedi subito intorno infrascati i vari falegnami rendendo tutto disgustoso anche per chi semplicemente vuole stare nudo a prendere il sole. figuriamoci se ci fosse qualche attività più spinta.

Ma con la legge Bolkestein non è che magari qualche privato si prenda qualche pezzo di spiaggia e lo gestisca in tal modo? Che sia possibile?

Per capire meglio: qualche anno fa andavamo al Lido e con mia moglie ci limitavano a esibizionismo neanche troppo spinto. Spalmatine di crema solare che con i vari movimenti offrivano prospettive come dire.... appetitose. Oggi neanche qs è consentito? Rischi la denuncia?

Per capire meglio: qualche anno fa andavamo al Lido e con mia moglie ci limitavano a esibizionismo neanche troppo spinto. Spalmatine di crema solare che con i vari movimenti offrivano prospettive come dire.... appetitose. Oggi neanche qs è consentito? Rischi la denuncia?
mah, io non ci vado da 3-4 anni, quello che fate voi è sicuramente ancora nella norma, diciamo che i giochi veri e propri che si vedevano anni fa forse sono un po' calati, ma chissà.......se qualche coppia ci legge puo' dirci la sua!!

Io parlavo con uno di colore 2-3anni fa e mi disse che lui chiavava alla grande sia giovani che milf, secondo voi raccontava frottole? Diciamo che lui era sempre lí dalla mattina alla sera, non faceva un cazzo e quindi le probabilità aumentano, rispetto chi ci va una- volte in estate nel weekend

Il problema di fondo è proprio quello , ci sono diversi soggetti , almeno da quanto ho appreso , che non avendo nulla da fare tutto il giorno , se giovani perché godono di qualche forma di sussidio , se vecchi perché pensionati , stazionano in zona praticamente dall'alba al tramonto e oltre , e se adocchiano qualche coppia che possa dare anche solo l'idea di essere preda facile di approccio più o meno godereccio , cominciano ad essere invadenti oltre misura .
Ho saputo che in alcuni casi , dopo numerose richieste cortesi di togliersi di torno , qualcuno dei summenzionati e' diventato pure molto maleducato per non dire aggressivo

credo che il problema siano i segaioli che vi si mettono nei pressi amplificando il momento ed attirando l'attenzione di eventuali FF.OO....
Qs è assolutamente vero. Entro certo limiti a noi non da fastidio... anzi contribuisce all'erotismo della situazione..... ma quando una volta mi sono alzato e allontanato di neanche 10metri e un.tizio si è avvicinato a meno di un metro continuando a menarselo e non preoccupandosi minimamente se gradito o meno, l'istinto è stato di prenderlo per un orecchio e tirarlo via....meno malec che persone piu esperte hanno compreso e gli hanno fatto capire di allontanarsi in maniera adeguata.... magari invece proponendosi nel modo giusto tante mogli si rilasserebbero e accetterebbero di essere approcciate....

Indietro
Alto