info nuovo contratto telefonico

C

cicciobg

Ospite
Ospite
ciao ragazzi vediamo se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi..
un paio di giorni fa ho firmato un contratto per la telefonia mobile per il passaggio da VODAFONE A TIM....
mi sono fatto ingolosire dalla possibilità di prendere uno smartphone con soli 20 euro al mese in più..però ci ho ripensato

ho chiamato il consulente per chiedere se potevo disdire l'opzione cell e sottoscrivere solo le telefonate..mi ha risposto che ha già caricato la pratica e non si può fare nulla..

è vero che potrei vendere il cell e ripagarmi tranquillmente la maggiorazione ,,ma la mia domanda è questa...

non c'è un diritto di recesso entro tot giorni ?

grazie
ciao

Reaction score
423
Un consulente mio "amico" se possono essere amici quelli che conosci per motivi di lavoro mi ha detto ( in un caso analogo al tuo che mi è successo) che puoi rifiutare il pacco del telefono quando ti arriverà a mezzo corriere. Quindi non ti possono addebitare i ratei mancanti se disdici (cambi operatore) prima dei 24 mesi canonici, però ho visto anche contratti di 36 mesi ma non mi ricordo di che operatore)

Commenta
Reaction score
130
sul contratto non c'è scritto niente!! ho chiamato in tim ma non mi dicono nulla ...mi dicono che devo parlare con il consulente

sembra che nessuno sappia mai esattamente cosa fare, io ogni volta che chiamo tim o telecom per qualche problema, ogni operatore mi dice una cosa diversa, poi alla fine magari si risolve quasi sempre, però che agonia tutte le volte.....

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
boh ..nel sito di impresasemplice ho trovato che dice
Se hai acquistato o noleggiato prodotti di Telecom Italia tramite Internet oppure attraverso il canale telefonico "191", potrai esercitare il diritto di recesso previsto dalla normativa relativa ai contratti conclusi a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo...

http://www.impresasemplice.it/trova-risolvi/diritto-recesso

Commenta
Reaction score
130
sembra la strada giusta, almeno hai un riferimento, ti auguro che tutto si risolva senza casini :yess:

Commenta
Reaction score
96
ciao ragazzi vediamo se qualcuno di voi riesce ad aiutarmi..
un paio di giorni fa ho firmato un contratto per la telefonia mobile per il passaggio da VODAFONE A TIM....
mi sono fatto ingolosire dalla possibilità di prendere uno smartphone con soli 20 euro al mese in più..però ci ho ripensato

ho chiamato il consulente per chiedere se potevo disdire l'opzione cell e sottoscrivere solo le telefonate..mi ha risposto che ha già caricato la pratica e non si può fare nulla..

è vero che potrei vendere il cell e ripagarmi tranquillmente la maggiorazione ,,ma la mia domanda è questa...

non c'è un diritto di recesso entro tot giorni ?

ma quello venduto dalla stessa che ti ha ispirato il segone di cui parli nell'altro thread?

Commenta
Reaction score
1.000
Se hai acquistato o noleggiato prodotti di Telecom Italia tramite Internet oppure attraverso il canale telefonico "191", potrai esercitare il diritto di recesso previsto dalla normativa relativa ai contratti conclusi a distanza senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo...

http://www.impresasemplice.it/trova-risolvi/diritto-recesso
Chiama il 191 e digli che vuoi esercitare il diritto di recesso. Sono curioso di sapere cosa ti rispondono.

Commenta
Reaction score
10.826
il diritto di recesso per i contratti conclusi fuori dalla sede del venditore esiste, mi pare che si possa esercitare liberamente, credo entro 10 giorni

dovrei ripassare il codice del consumo...

Commenta
Reaction score
15
Sono in causa da quasi 2 anni e non hanno neanche accettato la domanda di conciliazione ,il cellulare e' ancora imballato , non l'ho neanche aperto , ormai e' vecchio ne sono usciti almeno 3 modelli nuovi dopo quello , il diritto di recesso e' 10 giorni , manda un fax od una raccomandata entro il termine . Non chiamare perchè tanto ti rimbalzano da una parte e dall'altra senza che ne vieni a capo .

Commenta
Reaction score
15
Quando ti arriva il terminale rifiutalo e mandalo al mittente, fai il 191 e chiedi di annullare tutto, quando capitò un problema analogo e guarda caso sempre con TIM, lo stesso funzionario del 191 diceva contro questi venditori, "loro" se non vendono non magnano, comunque quelli della TIM e della Telecom li istruiscono per infinocchiare il prossimo, quando mi contattato per dire che mi vogliono propinare le loro offerte non dico mai di no, quando arrivano hanno da esibire solo chiacchere e materiale forviante, come chiedo chiedo di instaurare un dialogo via email e pretendo precise risposte a precise domane, poi saltano fuori gli altarini, iniziano a dire "Ma non non lavoriamo cosi...." io si! da quando ho capito che quando parlate il più delle volte la metà sono cazzate pretendo che le cose vengano dette per iscritto, spariscono e svaniscono da dove sono venuti, tremendi quelli della TIM.

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
grazie per le gentili risposte
ora mandi raccomanta
poi vedo cosa mi dicono
ciaoo

Commenta
Reaction score
7
Scusa eh ..mo ti faccio incazzare : perché non ci hai pensato prima di firmare ?
Ora che il danno è fatto forse è il caso di lasciar perdere ,giusto per tenere la mente libera per le cose piu'' importanti e non rischiare di avere trascinarti dietro una causa che può durare decenni..

Commenta
C

cicciobg

Ospite
Ospite
Scusa eh ..mo ti faccio incazzare : perché non ci hai pensato prima di firmare ?
Ora che il danno è fatto forse è il caso di lasciar perdere ,giusto per tenere la mente libera per le cose piu'' importanti e non rischiare di avere trascinarti dietro una causa che può durare decenni..

si è vero..ma il danno non è così esagerato..in fondo sono in più 24 rate da 20 euro l'una (480 + iva) e cmq mi danno un cell da 700 euro con la "casco"
...che cmq potrei alla peggio rivendere a 500/600 euro...il fatto è che mi da fastidio rimanere legato a loro 24 mesi....
e quando ho firmato mi sono fatto "prendere"da vari fattori tra cui il sorriso (e non solo ....) ammiccante della consulente..
è cmq questione di correttezza...
io oggi ho inviato la racccomandata e vediamo cosa mi dicono !

Commenta
Reaction score
1.000
quando ho firmato mi sono fatto "prendere"da vari fattori tra cui il sorriso (e non solo ....) ammiccante della consulente..
In futuro cerca di usare l'autocontrollo di tè stesso,altrimenti ogni signorina/consulente dai modi carini, che ti sorride ​e non solo , è tu firmi un contratto senza neppure sapere cosa stai firmando. Come si dice dalle mie parti poi carta canta.Facci sapere l'esito della raccomandata.

Ultima modifica:
Commenta
Alto