BREVE PRONTUARIO SEMISERIO DEL BOULEVARD DE L'AMOUR
Sai che quello che chiedi non si può fare, perché sarebbe ai limiti del favoreggiamento ;-) Credo, però, che possa essere interessante commentare i nomi - propri e non - che hanno animato questa discussione negli ultimi 4 anni (tra parentesi ci sono i "contatti" di ciascuna parola-chiave).
* I LUOGHI
Prima di tutto, direi che devi familiarizzare con le varie "giostre" del grande parco di divertimenti
-
Kebab, Kebabbaro (909): credo che nessuno sia mai entrato a mangiarci qualcosa, ma penso che tutti siano saliti almeno una volta al piano superiore

-
Ponte, Cavalcavia (666): ce ne sono almeno due, quello
de l'autoroute (A4) a Dalmine e quello della superstrada a Bergamo (noto anche come UTB o "Under The Bridge")
-
Perletti (488): sicuramente il mobilificio più famoso della Bergamasca, non tanto per le sue
chaise longues quanto per la presenza della celeberrima "Perlettina" (nientemeno che la ragazza più chiacchierata in questo
thread).
-
Edicola (430): più o meno ogni paese ha la sua, ma credo che la più famosa sia quella di Osio Sotto.
-
Eden (428): il Paradiso, per chi può permetterselo. Per gli altri, ci sono gli scannatoi o la propria macchina. L'Eden, invece, sta ad Osio Sotto, più o meno di fronte al Benaglia, altro riferimento abbastanza noto.
-
Paninaro (385): il più famoso si trova grossomodo a metà strada tra Osio Sopra (il cui centro abitato non è però lungo la 525) e Osio Sotto.
-
Grana, forma di (340): dopo il
rondeau di Boltiére, una delle sette meraviglie del mondo antico, che si può ammirare gratuitamente a qualunque orario, non appena si arriva a Lallio da Dalmine. Le visite guidate, condotte dalle Cheeseleaders, sono invece a pagamento.
-
Siad (223): azienda che produce gas industriali, sita al confine tra Osio Sotto e Osio Sopra. Più nota tra i punter perché di fronte al suo ingresso stazionano sempre un paio di portinaie abbastanza svestite. Poco oltre, verso Dalmine, c'è la
REA, che ha invece una custode di nome Eva.
-
Agip (222): ora dovrebbe più correttamente chiamarsi Eni. Sicuramente a Dalmine ci sono almeno due stazioni. Quella più famosa, perché vi stazionavano Denise e Katia, stava invece ad Osio Sotto ed è in disarmo da circa un anno.
* LE RAGAZZE
Se siano le più sognate o le più vituperate, non saprei. Di certo, le più chiacchierate ...
-
Perlettina, Alessia, Giulia, Juliette (2434): ah, Juliette, Juliette! C'è chi la ama e chi la odia. Di lei, molti sono riusciti a vedere solo la sua BMW parcheggiata, tanto era gettonata. Ora, però, potrebbe essere in Norvegia.
-
Carla (1791): la protagonista di "Voglia di Amare", il feuilleton che ha appassionato gli aficionados del canale 525 per mesi, se non anni (leggiti il suo thread, perché è veramente epico). ora dovrebbe essere loft a Seriate, assieme a una sua cuginetta.
-
Alina (1176): ce ne sono diverse, ma quasi tutte accomunate dal fatto di essere "cugina di ..." qualcun'altra. Quella del Kebab è parente di Carla, quella del
pont de l'autoroute della Perlettina.
-
Denise (1096): la mora della ex coppia più famosa della SS525. Un tempo di stanza all'Agip di Osio Sotto, ora - credo - in Romania.
-
Katia, Katya (948): la "amica" rossiccia (ma me ne sono accorto solo quando mi sono rimasti alcuni suoi capelli in macchina ...) di Denise. Forse la migliore OTR che si ricordi lungo la SS525, per bellezza e attitudine. Anche se è partita e "no tornera piu" (yadolife dixit), rileggiti anche il suo thread, perché secondo me è memorabile.
-
Anna (1017): forse la P.R. più famosa dell'UTB, nota per i suoi svestitini estivi e a breve in partenza per il letargo invernale. E' anche il nome di una delle Cheeseleaders, che però credo sia tornata a Milano.
-
Adriana (493): pur stando anche lei di fronte al Kebabbaro, non può vantare alcuna parentela con la più famosa Carla.
-
Maria (457): ce n'era una a Lallio, sulla cui nazionalità (sicula o rumena) si è a lungo dibattuto. Ora credo che la più famosa sia "Bonita", che sta davanti all'omonimo night club di Dalmine.
-
Michela (386): una guida una Smart non lontana dal Perletti e l'altra aspetta il bus davanti al Benaglia.
-
Cristina (340): oltre che il secondo nome di Luana (vedi sotto), identifica o ha identificato diverse ragazze. Credo sia anche il vero nome di battesimo di almeno un paio di loro.
-
Luana (262): nota anche come la "fuckstar" o la "spigola". Sta pure lei all'UTB di Bergamo.
-
Angela (241): era forse la Cheeseleader più famosa, ma dalla scorsa primavera si è ritirata. C'era chi ne amava la porcaggine e chi ne odiava la velocità.
-
Monica (241): "Monny" è forse la più bella ragazza lungo la SS525, nota anche come la polacca di Constanta (o, viceversa, la rumena di Cracovia). E' però algida, come il cornetto. Quando fa freddo, la puoi trovare a Bruxelles, rintanata nelle vetrine del quartiere a luci rosse.
-
Claudia (229): credo si parli della "fucksister", cioè della sorellina di Luana, o della "greca", che sta quasi a Boltiere e ama le macchine veloci. Se hai una Ferrari, è la ragazza che fa per te ... anzi, tu sei l'uomo che fa per lei

-
Corina (215): la più alta sta sicuramente a Bergamo, la più bionda (o le più bionde, poiché si sospetta un recente sdoppiamento di personalità) a Osio Sotto.
-
Alexandra (181): quasi tutti ne parlano male, però ne parlano. Io, piuttosto che tornare da lei, mi fermerei a mangiare un boccone dal vicino Paninaro
* LE CATEGORIE DELLO SPIRITO
-
Amore (778): non vogliamo ammetterlo, ma siamo degli inguaribili romanticoni. Forse non a caso la SS 525 è stata ribattezzata anche "
boulevard de l'amour", mentre la PMGZ è solamente la "
Promenade des meretrices gaudentes et zocoleuses" (Cippolappo dixit).
-
Cugina (499): non è detto che il legame di parentela sia vero, ma dovrebbe essere qualcosa di più stretto che semplicamente "amica". Quest'ultimo termine descrive invece la relazione esistente tra due o più ragazze che condividono la spesa della piazzola, dello scannatoio o persino dell'appartamento, ma che - se potessero - si accoltellerebbero a vicenda per rubarsi i clienti. Katia, ad esempio, non ha mai voluto dirmi come si chiamasse la sua "amica" (Denise, ovviamente).
-
Scannatoio, Scannatoi (454): quello di Denise e Katia è stato sicuramente un benchmark inarrivabile ... di come non dovrebbe essere uno scannatoio. Però, se ripenso a quella tendina da doccia che separava i due giacigli, mi vengono ancora i brividi per l'emozione ...
-
Missile, Missili (125): sono rimasto stupito anch'io, ma pare che ce ne siano davvero pochi (oppure, chi se li vede infilati in quel posticino non ne parla, rosso per la rabbia o per la vergogna ...)
* I NOSTRI GUSTI
-
Bionda, Biondina, Bionde, Biondi, Biondo, Biondona, Biondine, Biondissima, Superbiondina, Biondazze, Biondino (1910): è proprio vero che gli uomini corrono dietro alle bionde ...
-
Mora, Morettina, More, Morettona, Moretta, Corvino, Corvina (1538): ... ma poi sposano le more.
-
Castana, Castano, Castani, Castane (230): colore che spesso è quello naturale di molte OTR (penso alla Perlettina, a Katia, ad Anna, a Michela, etc ...), ma che evidentemente non deve essere molto gettonato tra i maschietti.
-
Rossa, Rossi, Rossiccio, Rossiccia, Rosse (205): non essendovi OTR irlandesi, è una tinta alquanto rara lungo la SS525.
E' anche interessante notare che le ragazze minute (-ina o -ine) sono generalmente preferite a quelle più stazzate (-ona o -one).
* LE NOSTRE OSSESSIONI
-
Culo, Culetto, Rai2, Culone, Culi, Culetti (1491): pare che sia il sogno proibito di ogni punter.
-
Tette, Seno, Seni, Bocce, Davanzali, Zinnette (812): non c'è bisogno di tirare in ballo Freud per capire perché siano così popolari. C'è però da dire che la maggior parte di quelle presenti lungo la SS 525 sono di silicone.
-
Figa, Fighetta, Fica, Vagina, Rai1 (758): se ne parla poco, perché qui non siamo su Gno..aforum

-
Cazzo, Fratellino, Asta, Spada, Pene (573): anche lui se ne sta abbastanza tranquillo e fa, di solito, la sua comparsa nelle singole rece.
* I COLLEGHI PIU' CHIACCHIERONI
Purtroppo quasi tutti desaparecidos :-(
-
Frank, FrankII (1499): qualcuno lo definì il "resident DJ della SS 525". Probabilmente colui che ha creato il mito di questa strada.
-
Cippolappo, Cippo (775): oltre che "fidanzatino" (per gioco) di Eva Peugeot, è sicuramente l'autore dei post più simpatici e pungenti. Dalla sua penna vengono alcuni dei francesismi più memorabili, come "Juliette le Perlettin", "Alinette le Citroen" o "pont de l'autoroute".
-
Amico_Chips, Amicochips (717): ci troviamo spesso in disaccordo su molte ragazze, ma condividiamo indubbiamente la nostra prediletta lungo la SS525

-
Oscartr, Oscar (662): a differenza di Maradona, non sono abituato a parlare in terza persona di me stesso e quindi non dirò niente.
-
Cicciobg, Ciccio (650): se io sono Sherlock Holmes, lui è il fido Watson.
-
Buko (248): grande estimatore di Carla, recentemente pare avere un debole per le Claudie
-
Francostars (241): meglio noto per essere anche il nostro ministro della giustizia

-
Giuglione (235): comparso quasi pirotecnicamente nella primavera del 2012, dopo qualche mese è scomparso dai radar (qui gatta ci cova ...)
-
Malatoanonimo (206): pure lui uno dei mattatori del thread sino a un annetto fa, ora purtroppo silente :-(
-
Nosferatu (181): senz'ombra di dubbio, il migliore conoscitore della galassia "Grana Padano".
-
Enjoy (190): noto soprattutto per essere lo scopritore e il principale cultore di Michela Benaglia.
-
Gentlemen: anche se nessuno ne parla, tutti dovrebbero essergli eternamente grati, perché è colui che lanciò in orbita questo thread, nel lontano 2009.