[off_tpc:1m9lefce].. Allora, dato che ho ricevuto PM ed e-mail da alcuni Utenti che chiedevono
lumi sul significato della mia esternazione di
Bongiorniana memoria (pace all'anima sua, ndr), cercherò di chiarire meglio il concetto .... mi sembrava di non essere stato troppo criptico, a dire il vero, anche perchè qui dentro ci siamo finiti praticamente
quasi tutti a letto (

) e
dovremmo conoscere sufficientemente il personaggio di cui si parla ... onde per cui

... in attesa, forse, di maggiori chiarimenti, sono 2, probabilmente, i dubbi che potrebbero sorgere a leggere il post da cui è nato tutto : (i) rapinatrice (ii) untrice ... relativamente al caso sub (i) lo possiamo escludere: nessuno di noi, mi sembra, è tornato a casa alleggerito ... relativamente al caso sub (ii) nessuno può dire ... ma, come disse
saggiamente l'Utente Julio una volta, " ...chi pensa che questo sia uno sport privo dirischi e meglio che si dedichi ad altra attività ..."

...e questo al di là del caso specifico ... comunque, veniamo al dunque: c'è da chiedersi se credere in un mondo
onesto (

), è utopistico a tal punto da negarsi anche la possibilità di sognare ... Come potete vedere dal "quel" post
da cui è partito il sasso è passato più di un mese ..... Probabilmente, avrebbe voluto essere, nell'intenzione dell'autore, essere un post
allarmante, perché riguardava una ben nota persona a noi tutti assai cara (

): invece niente .. seguì
il silenzio .... Evidentemente, penso, la maggior parte degli Utenti avrà pensato che un atteggiamento passivo (

) come quello di stare ad osservare "dalla finestra", avrebbe potuto essere
più produttivo che domandare ( .. e poi, non era comunque escluso che qualcuno, qualche domanda la facesse, e sip oteva
sapere senza chiedere e ... sbilanciarsi ...

). E l'autore del post lo ha compreso perfettamente, per altro, dimostrando ritrovata arguzia, perchè dopo aver lanciato il sasso, ha ritratto la mano .... Dal canto mio, devo dire che c'è una certa varietà di "sensazioni" che tradurre in parole può risultare difficile, a volte. Dopo tanti anni di Forum a tema, parole come
vuoto,
impotenza (

) e
disarmo possono, forse, avvicinarsi a
quella cosa che ti succede dentro quando appaiono determinati post. Li leggi e ti capitata di fare una strana associazione d'idee .... di colpo ti rivedi dentro un vecchio bar di paese, dove ben si collocano alle spalle del bancone, i più autentici compendi di saggezza popolare. Quante volte vi sarà capitato di leggere la parabola del leone e della gazzella? Ecco, forse questa meditata metafora fa al caso nostro, ricordate ? ...
" ...non importa che tu sia leone o gazzella, l'importante è che tu cominci a correre..." ... A noi Puttanieri non importa se siamo Leoni o Gazzelle, ma sappiamo che dobbiamo correre, o per meglio dire
con-correre, anche se sappiamo perfettamente chi, in qeusti Forum, almeno in termini di proporzioni, è il Leone e chi è la Gazzella.... Capita, un giorno, che una Gazzella si ritrova da sola in mezzo ad un branco di Leoni (magari alcuni più
possenti, altri un pò più
spelacchiati e/o sdentati ...) , e che, nonostante
l'oggettiva differenza di forze, e le
discrete probabilità di soccombere, decide coraggiosamente di
giocare con loro, invece di osservarli da lontano,
come forse vorrebbe la logica. Di lì, a cascata, il sequel. Possiamo chiudere affermando che,
forse, se è vero che il Leone è il Re della foresta, un buon Re dovrebbe governare usando saggezza, giustizia e
riconoscenza verso coloro che
gli hanno permesso di diventare Re, e mai governare con la forza della sua
pre-potenza (

) ... in sostanza, detto in termini terra-terra: per astuzia, paura, pigrizia, timidezza, si era deciso, da parte di tutti, che era meglio far cadere la cosa ....

... congetture/interpretazioni ... ovviamente ... ma è Ferragosto, dopotutto ...
ilcacciatore
Rece (13) solo
Trans: Fernanda (Lallio) - Bianca (Milano) - Jo Garcia (Monza) - Fabiana (Zingonia) - Vanusa (Zingonia) - Patrizia (Zingonia) - Melissa (Zingonia) - Leona (Bergamo) - Rebecca (Bergamo) - Antonella (Bergamo) - Jessika (Bergamo)- Gabriella (Zingonia) – Anita XXL (Milano)[/off_tpc:1m9lefce]