[INFO] Restrizioni Covid ingresso laufhaus/eroscenter/FKK

Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.180
Reaction score
8.560
Questa settimana sono stato in Germania alcuni giorni per lavoro, una sera ero a Duisburg a dormire e ho pensato di fare un giretto nel quartiere erotico della Vulkanstrasse, ma mio malgrado ho dovuto tirare i remi in barca, perchè i bodyguard che sorvegliavano l'ingresso dei due laufhaus in cui ho provato a entrare mi hanno spiegato che non erano sufficienti greenpass e mascherina FFP2 (che fortunatamente avevo con me), ma occorreva anche un tampone.

Alla fine, ho ripiegato sull'OTR, che in quella città sta al parcheggio del giardino zoologico, ma era davvero poca roba, con 5-6 girl (rumene o bulgare, a leggere i forum locali) in attesa nelle loro auto, per il freddo e la pioggia. Ormai solo a Berlino è rimasto un OTR di un certo spessore, almeno numerico, ma anche lì (Kurfürstenstrasse) il quartiere è in ammodernamento e penso che nel giro di 2-3 anni si ridurrà a poco o nulla.

Ho poi controllato su un sito tedesco simile a PF e, in effetti, in NRW vige la regola del 2G+ (geimpft oder genesen + getestet = vaccinato o guarito + testato).

Dato che le regole variano da regione a regione, allego traduzione fatta da Google dalla pagina iniziale di tale sito, dove sono ordinatamente elencate le misure previste caso per caso:

"Spiegazione 3G = vaccinato, guarito o testato 2G = vaccinato o guarito 2G plus = vaccinato o guarito, nonché ulteriormente testato (il solo test non è sufficiente)

Baden-Wuerttemberg

Regola di ammissione attuale: 2G plus (livello di allerta II) Acquisizione dati di contatto: si

Baviera

Regola di ammissione: chiuso

Berlino

Regola di ammissione: 2G senza baci Acquisizione dati di contatto: si, previo appuntamento

Brandeburgo

Regola di ammissione: 2G Acquisizione dati di contatto: si

Brema

Regola di ammissione attuale: 2G (livello di avviso 2) Acquisizione dati di contatto: si

Amburgo

Regola di ammissione: 2G Acquisizione dati di contatto: si

Assia

Regola di ammissione: 2G plus Quale test: test rapido 24 ore o test PCR 48 ore Acquisizione dati di contatto: si

Meclemburgo-Pomerania Occidentale

Regola di ammissione attuale: a seconda del distretto Quale test: test rapido 24 ore o test PCR 48 ore Raccolta dati di contatto: volontaria

Bassa Sassonia

Regola di ammissione attuale: 2G (livello di avviso 1) Acquisizione dati di contatto: si

Renania settentrionale-Westfalia

Regola di ammissione: 2G plus Quale test: test rapido 24 ore o test PCR 48 ore Acquisizione dati di contatto: no

Renania-Palatinato

Regola di ammissione: 2G plus Quale test: test rapido 24 ore o test PCR 24 ore Acquisizione dati di contatto: si, con verifica ID

Saarland

Regola di ammissione: 2G plus Quale test: test rapido 24 ore o test PCR 48 ore Acquisizione dati di contatto: si

Sassonia

Regola di ammissione: chiuso

Sassonia-Anhalt

Regola di ingresso: 3G Acquisizione dati di contatto: si

Schleswig-Holstein

Regola di ammissione: 2G Acquisizione dati di contatto: no

Turingia

Regola di ammissione: 2G Acquisizione dati di contatto: si"
 
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
158
Reaction score
212
Località
Piemonte
molto interessante, grazie...
dunque ormai solo in Sachsen-Anhalt (Magdeburg, Halle, Merseburg.....dubito ci siano grandi locali) si può entrare con il semplice tampone...
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
1.000
Reaction score
295
Località
Padova
Una bella lista /schema , grazie . Da tenere presente che le regole cambiano ogni volta che si svegliano male la mattina . quindi vanno tenute sempre aggiornate . Grazie , speriamo che la finiscano con ste cose , domani dovevo partire per NRW ma il mio posto sul volo Ryanair sarà libero per appoggiare qualche giacca .
 
Commenta
Registrato
16 Novembre 2012
Messaggi
100
Reaction score
26
Località
Udine
Da marzo i Land stanno allentando le regole ma il settore del sesso è ancora tra i più penalizzati, forse il più in assoluto. Perché è chiaro che se associ un bordello a una discoteca le regole sulla carta saranno anche uguali, ma il comportamento dei clienti diverso.

Positivo che almeno le laufhaus ora utilizzano il 2g o addirittura 3g, mentre per fkk e club rimane il 2g+. Però la scansione dei pass e quindi l'acquisizione di fatto dei dati è un grosso scoglio che limiterà il mercato secondo me.

Poi se avete esperienze dirette e questo non viene fatto dite pure dove 🤐
 
Commenta
Registrato
13 Febbraio 2009
Messaggi
1.000
Reaction score
295
Località
Padova
In NRW per chi ha accettato di trivaccinarsi non c'è nessuna restrizione , mascherina a parte , ma un club su cinque la fa rispettate . Inoltre nessuna lettura del QRcode , basta che vedono il numeretto 3 e si entra senza problemi .
 
Commenta
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
3.180
Reaction score
8.560
  • Creatore Discussione
  • #6
Se capite il tedesco (o se usate GT ;)), riallego il link alla pagina web che sintetizzava le regole di accesso vigenti in ciascuna regione:


In effetti, per il NRW viene indicato che è vigente il 2G+, ma che la 3a dose può sostituire il tampone.

Vedo che molte regioni (non so quanto interessanti per i frequentatori di FKK o laufhaus ...) sono tornate al 3G.

Buona giornata!
 
Commenta
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
870
Reaction score
1.141
Località
Lombardia
A koln non controllavano nulla, chiedevano se eri vaccinato o tampone e basta, a frankfurth controllavano e facevano compilare dati anagrafici e telefono ad ogni ingresso in Eros center... ps: koln qualche bella ragazza presente, frankfurt cessi inchiavabili quasi ovunque
 
Commenta
Alto