Invito della moderazione non accolto (ripetuti OT)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
3.084
Reaction score
14.920
Antipanico da un lato mi ha fatto riflettere, perché nel 2012 anche io mi affacciai a questa comunità, niente chiesi ma fui preso a pesci in faccia come l’ultimo lurker lo stesso. Allora contavo oltre 300 recensioni su il nido e sulla strega da bruciare. Figuratevi che Infizz prese pure le mie parti dicendo “ma che cazzo state a fa?” È tutto scritto basta andare indietro nei miei messaggi. Insomma impatto negativo tra gli utenti un po’ aciduli e i moderatori che ti sparavano cazziatoni come se fossi un bambino di 30 anni. (Speriamo che non leggano) poi però ho capito un po’ come funziona il forum, i moderatori continuano a correggere i miei off policy ma almeno gli utenti non scassano più il cazzo perchè vanto oltre qualche centinaio di contributi, di cui molte prime esperienze.

d’altro canto però mi ha colpito:

come quella che uno con la mia esperienza abbia ancora bisogno del vostro aiuto...

nemmeno io vengo qui a prendere e anche a me sono cascate le braccia quando ho realizzato di aver perduto la memoria di tutte le mie esperienze. Però mi ci sono rimesso in ballo, recensione dopo recensione, alcune anche vecchie, altrimenti, come lui stesso ha suggerito, così come si dovrebbero ignorare i lurker, lui potrebbe ignorare la sezione in cui si chiedono informazioni, visto che non ne ha bisogno, quindi non capisco perché sia qua. Ci sono le altre sezioni del forum...

ps finiremo tutti nel cestino !
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
361
Reaction score
573
Località
Roma
Infine, giusto per chiosare, per quanto mi riguarda credo di essere più utile io col mio "immobilismo" che diversi altri sparsi un po' ovunque con le loro recensioni inventate (lo dico con cognizione dato che ne conosco vari personalmente e più di uno proprio in questa sezione romana...); attenzione! non parlo di rece totalmente fuorvianti, che ribaltino le capacità dell'esercente di turno (anche se ce ne sono... e se ce ne sono...), quanto di rece più o meno in linea, ma di incontri mai avvenuti. Ma questo lo si da per scontato e lo si accetta come facente parte del gioco... un neofita un po' sfacciato o un iscritto silente, no!

Non ti linko questa discussione per sfotterti, ma perchè forse penso ti sia realmente sfuggito quello che è accaduto questa estate:
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=366257

Credo che questo nervosismo verso lurker e falsi recensori parta tutto da qui, specie nella sezione romana.
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
217
Reaction score
172
tenor.png

Non pensavo che aver risposto ad una richiesta di un utente potesse creare un flame!

Per come la vedo io un forum è uno scambio di informazioni, non ha importanza se chi chiede recensisce o meno. Anche perché se non ha recensito prima magari lo farà dopo, inoltre non posso sapere se il tizio in questione sia un "lurker professionista" o solo uno che passa qui per caso a chiedere un'informazione. Per saperlo dovrei stare qua tutti i giorni e sapere che tizio X bombarda il forum di richieste senza mai contribuire.

Inoltre perculare un utente spingendolo verso una sicura fregatura mette a rischio altri utenti inconsapevoli che magari credevano che parlaste sul serio con il risultato di far calare l'affidabilità del forum

Ultimo ma non ultimo: prendersela con gli utenti solo perché hanno chiesto non rende simpatici e crea un effetto repellente per i futuri contributori

Nei forum si discute, se voi non volete rispondere ad uno perché vi sta antipatico non prendetevela se risponde qualcun altro per il semplice fatto che non lo conosce minimamente e considera il forum un luogo dove aiutare per farsi aiutare

I lurker nei forum ci stanno da quando esistono, valgono per i forum delle mignotte come per quelli sui videogiochi o sulla qualità dei ristoranti per cui è del tutto inutile prendersela con loro. Altra cosa invece è isolare i recensori farlocchi ma quello è un compito dell'amministrazione e non mi pare sia nemmeno il nostro caso
 
Commenta
Registrato
12 Novembre 2009
Messaggi
217
Reaction score
172
Non ti linko questa discussione per sfotterti, ma perchè forse penso ti sia realmente sfuggito quello che è accaduto questa estate:
https://community.punterforum.com/showthread.php?t=366257

Credo che questo nervosismo verso lurker e falsi recensori parta tutto da qui, specie nella sezione romana.

Mi sto leggendo tutta la discussione, ero restato completamente inconsapevole di questo fatto! :lol: Nel piccolo del forum è il nostro watergate. Però capite ora che

1- non ci stanno utenti iperattivi che conoscono tutto di tutti

2- questo fattaccio non credo abbia nulla a che fare coi lurker che sono fondamentalmente innocui
 
Commenta
Registrato
19 Ottobre 2015
Messaggi
361
Reaction score
573
Località
Roma
1- non ci stanno utenti iperattivi che conoscono tutto di tutti
e ce ne faremo una ragione, non ci mancano
2- questo fattaccio non credo abbia nulla a che fare coi lurker che sono fondamentalmente innocui
Non direttamente, credo, opinione personale, che abbia contribuito a mettere benzina sul fuoco, e abbia alimentato un certo nervosismo, specie nella sezione romana dove da mesi si è registrato un calo di recensioni ma non di richieste info. Se la discussione richieste info comunque viaggia e nessuno recensisce, o pochi, significa che c'è un problema.
 
Commenta
Registrato
14 Agosto 2016
Messaggi
317
Reaction score
968
Località
Roma
@antipanico:

"Ma quali lezioncine, ma che c’hai la coda di paglia?"

Bah, oddio.... può anche darsi, hai visto mai. Però nel caso sia così, allora mi sembra che siamo in due, e lo dico senza intento di offesa o provocazione.
Perché vedi, dall'esterno del tuo PC, agli occhi di chi legge, potrebbe anche sembrare che tu sia uno che sta lì da anni a sbirciare da dietro le tendine dei thread e che poi, di punto in bianco, arriva e redarguisce gli altri utenti che ne hanno apostrofato/perculato un altro. E poi, se qualcuno, al riguardo, risponde a tono, eccola là che fa "l'omo vissuto" e tira fuori la sua enooooorme esperienza da punter (che però qui nel mondo virtuale in cui conviviamo, per tua scelta, non è riscontrabile). Perdonami ma, senza che te la prendi, la tua è apparsa una "sboronata" che fa molto anni '80, molto foulard e molto Viagra. E soprattutto fa molto patetico. Bada bene che dico solo che, dall'esterno, tra le varie possibilità di interpretazione, può sembrare sia così, non che sia per forza il tuo caso.

"siamo in un ambiente appunto virtuale nel quale, e qui ti sbagli, a differenza della vita reale mi/ti/ci è consentito di poter cambiare identità semplicemente cambiando nick, quindi per quanto ne so io, tu avresti potuto benissimo essere in precedenza, uno scroccone che si è fatto le sue esperienze come tale prima di diventare il Cordingsum che condivide"

D'accordissimo, e per come la vedo io hai proprio centrato il punto. Però ti devo far notare che questo punto tu lo guardi solo dalla tua posizione. Infatti sul web, proprio per l'estrema "apertura" data dal suo carattere virtuale, c'è chi è libero di pensare che io prima fossi uno scroccone che poi è diventato un utente che condivide, così come c'è anche chi è libero di pensare che un utente iscritto dal 2012 con soli 30 messaggi e zero thread di apertura non è nient'altro che uno scroccone, nonostante dichiari il contrario. Ora, secondo me il collega antipanico non lo è, ma è solo il mio punto di vista. Purtroppo le vie del web sono infinite, nel bene e nel male.

Infine non era mia intenzione volerti insegnare nulla, per carità. Hai sicuramente più esperienza di me e posso solo rammaricarmi (fino a un certo punto) di non aver letto le tue esperienze, tutto qui. Ma sono intervenuto perché il tuo

"lascio te e chi ti ha fregiato di un like, alle vostre limitate convinzioni; come quella che uno con la mia esperienza abbia ancora bisogno del vostro aiuto"

mi è sembrato un po’ arrogante essendo rivolto anche a me che il like al post di danielboom l’ho messo.

Un saluto, ci vediamo più tardi nel cestino!
 
Commenta

Dude4you

UOMO
Membership
Registrato
28 Marzo 2019
Messaggi
653
Reaction score
991
Località
Рим
@antipanico:

Visto che hai chiamato in causa anche chi ha messo like ai post di @danielboom, ti spiego perché le tue lezioncine, almeno nel mio caso, sarebbe opportuno tu le rivolgessi altrove.

Giungo qui su PF via Google a inizio agosto del 2016, e mi iscrivo pochi giorni prima di partire per le vacanze. Al mio ritorno, a inizio settembre, posto il mio 1º messaggio. Che è un messaggio di saluto e presentazione. Il mio 2º (SECONDO) messaggio è stato una RECENSIONE (questa: https://community.punterforum.com/showthread.php?t=281661).

Non ho chiesto info né fatto richieste di altro tipo. E non perché ci sarebbe stato nulla di male, per carità, ma semplicemente perché credo che prima di prendere sia giusto aver dato, anche solo un po’. Credo che sia il miglior biglietto da visita in qualsiasi comunità si decida di far parte. Lo credo nella vita reale così come in quella virtuale. È per questo che, nella vita reale come in quella virtuale, detesto profondamente quelli che, come si dice a Roma, “c’hanno solo la mano che pija”. Ovvero gli scrocconi, ovvero i lurker. Li detesto perché camminano comodamente su strade costruite da altri, e non solo lo fanno senza aver minimamente contribuito ma, molto spesso, lo fanno senza nemmeno ringraziare.

E no, tre anni fa non sono stato accolto né con tappeti rossi né con squilli di tromba. Bensì con molta diffidenza e fra le nemmeno tanto velate insinuazioni di essere una sorta di sponsor delle girl che recensivo.

Ma non per questo mi sono risentito, facendo l’offeso di turno come spesso fanno i molti scrocconi che infestano questo forum. Mi sono difeso e ho sempre controbattuto, certo, ma soprattutto sono rimasto e ho continuato a contribuire attivamente. Ma non con i post nelle varie altre sezioni del sito (che va benissimo vengano arricchite, sono linfa altrettanto vitale per la comunità), ma con le RECENSIONI. Perché checché se ne dica io accanto alla scritta PunterForum continuo sempre a leggere queste parole: “la web authority per RECENSIONI escort”.

Io non frequento molto le altre sezioni, e lungi da me criticare chi lo fa, ma non è giusto ignorare che il fulcro, la leva, la chiave di volta di questo benamato e santo forum sono le RECENSIONI.

Quindi nulla di male verso chi si gode tranquillamente le varie altre sezioni del forum, contribuendo in esse, ma molto di male verso chi invece fa costantemente “il succhio” al serbatoio delle recensioni senza metterci, nemmeno una volta ogni morte di papa, un po’ della “sua” benzina.
Mi dispiace, ma non si fa. Se decidi di farlo, ne accetti i risvolti negativi. Se non li accetti, dimostra che sono sbagliati. Come? Contribuendo.

Quindi non prendertela per un like che non era contro di te ma contro la tua “difesa” del probabile lurker di turno (che se non è un lurker starà a lui dimostrarlo) e prova a capire che ci sono punter che verso gli scrocconi sono più “sensibili” (e dunque più “irritabili”) di altri.
Perché anche su un risciò ti rode il culo quando su quattro che stanno seduti, solo due pedalano.

Avendo messo anche io il Like a Danielboom, copio, quoto, posto quanto scritto dal buon Cordingsum e dal buon Eliandro, credo sia una questione di sostanza non di forma.
 
Commenta
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
64
Reaction score
226
Località
Roma
@Cordingsum: in effetti tutto è possibile...

Riguardo la frase sui like, il tutto era rivolto a Danielboom, quindi se ti sono sembrato arrogante non volevo esserlo con te e nemmeno con gli altri titolari dei like, quindi per me anche le altre risposte di coloro che si sono sentiti chiamati in causa si potevano evitare.

Ho successivamente letto e apprezzato (vedi i miei like) gli interventi degli altri utenti che si sono affacciati qui solo occasionalmente, a dimostrazione che ci possono essere numerose interpretazioni, sfaccettature e molteplici punti di vista sulla questione e che forse una maggiore elasticità da parte di tutti sarebbe più consona.

Condivido particolarmente questa frase di Haiku ("Inoltre perculare un utente spingendolo verso una sicura fregatura mette a rischio altri utenti inconsapevoli che magari credevano che parlaste sul serio con il risultato di far calare l'affidabilità del forum") che è il motivo che mi ha spinto maggiormente a intervenire in aiuto dell'utente underworldsc.

Ultima cosa, il mio contributo:
capisco la reazione di molti nei miei confronti e in quelli della mia attività qui, ma sono arrivato a un punto e in una fase con anche altre sopravvenute situazioni personali, che questo passatempo mi ha quasi saturato (quasi, perché per fortuna non se ne ha mai del tutto abbastanza... :biggrin: , soprattutto dopo così tanto tempo che fa sì che ormai è una parte ingombrante della propria vita); non ho più la pazienza di alcuni anni fa e credo di aver già dato il meglio del mio contributo attivo qualche anno fa e, semmai aveste voglia di soddisfare la vs curiosità, vi basterà cercare il mio nick (lo stesso dell'attuale ma con una T al posto della seconda N) nell'ormai fu forum di EF e capire dal numero di post, like e visite ricevute sul mio account quanto effettivamente lo fossi. (non per vantarmi ma per rendervi partecipi).
Purtroppo intorno al 2012 ci fu un ban generale dei profili più vecchi e per quel motivo, che ha tra l'altro mandate perse tutte le mie recensioni, nell'occasione passai qui per poter continuare a chattare con gli "amici" del vecchio forum trasferitesi in blocco anch'essi.
Il resto è storia.
 
Commenta
I

Ironman

Ospite
Ospite
Cortesemente si prega di tornare in tema con le richieste info, grazie.
 
Commenta
Registrato
1 Ottobre 2018
Messaggi
0
Reaction score
0
Località
Palermo
lol non credevo che il mio post potesse scatenare un simile putiferio. Fortunatamente il tenore dell'ironia dei post precedenti era abbastanza scadente e facilmente leggibile quindi ho preferito evitare di incontrare questa fantomatica Tory.... non che interessi a nessuno se il mio portafogli registri un +- 100€, forse qualcuno avrebbe preferito un bilancio negativo delle mie finanze (una cattiva esperienza non era garantita, certo magari le circostanze non deponevano a favore) in uno slancio vendicativo contro i famigerati lurker, tutti inseriti indistintamente nel calderone degli scrocconi, arrivisti ed egoisti. Che dire, mi rammarico di aver letto il regolamento in maniera superficiale e di non essere a conoscenza di questa caccia alle streghe.
Un lurker professionista o improvvisato, in base alla sensibilità individuale...
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto