karma66 ha scritto:
l'equazione bruttino = sfigato che può solo andare a puttane mi sembra un pò azzardata anche perchè è risaputo che in giro ci sono nugoli di obbrobri dalla parlantina facile che chiavano gratis senza problemi....
E' vero, ma mi sembra azzardato parlare di nugoli.
Coloro ai quali tu ti riferisci non è così frequente imbattersene.
E pure io, quando me ne imbatto, rimango affascinato e di solito non manco mai di congratularmici.
Questi obbrobri chiavanti che menzioni sono individui particolarmente sagaci e volitivi i quali rifiutano
un triste destino fatto solo di auto-erotismo, cena a lume di candela con la bambola gonfiabile,
mignotte (qualora trovassero il coraggio di recarvicisi) e frustrazione
e decidono che la loro natura di obbrobrio altro non gli è capitata se non per il fatto che il faticoso percorso
verso la figa quanto più complicato ed irto esso è, tanto più l'ambita meta sarà infine gustata.
Il loro motto è "Non sono brutto. Sono diversamente bello".
Il loro motto di riserva è "Se scopa Brunetta....".
Ed è aguzzando l'ingegno che giungono alla conclusione che una parlantina facile, ma non sciocca,
bensì pregna di costrutto e lungimirante, può essere una delle tante armi a loro disposizione per aiutarli a chiavare
gratis senza problemi.
Ma chiavare gratis chi?
Acquisita una laurea in Parlantina Facile il "chi", a questo punto, dipende da un fattore intrinseco: il Conto Corrente.
Se l'obbrobrio ha un pessimo Conto Corrente (operaio, impiegato, studente, cassintegrato, scrittore,
cabarettista, musicista, etc.) temo che una parlantina facile lo possa aiutare al limite a chiavarsi gratis la cugina
zitella della Mazzamauro.
Se l'obbrobrio ha un ottimo Conto Corrente (Berlusconi, Marzullo, politico, narcotrafficante,
boss della 'ndrangheta, calciatore, banchiere, manager, benzinaio, etc.) il suo target miracolosamente
sale. E con esso la quasi sparizione della necessità di avere una parlantina facile.
Comunque questi obbrobri chiavanti io li ammiro con tutto me stesso.
No so nelle loro condizioni se potrei mai avere la stessa forza d'animo.
Sono certo che Chester Brown è tra questi, credo.