Ispettore Coriandolo

Reaction score
251
Re: lucarelli uno di noi (Coliandro)?

Sentire il nome di Ugo Piazza nel ruolo di punter, mi ha alquanto sorpreso non perchè fosse particolarmente difficile venirne a conoscenza in quanto qualche tempo fa Ugo aveva un intero thread sempre aggiornato sulle news bolognesi su EF, ma perchè è comparso su un programma alla tv una situazione del quale io ho fatto parte, in maniera molto marginale questo è certo, ma comunque un mondo che conoscevo. Ho sentito anche un briciolo di orgoglio perchè probabilmente per buona parte dei telespettatori che hanno visto Coliandro Ugo Piazza era un nickname come un altro, mentre io sapevo che invece era tratto da qualcosa di reale quindi ho capito più citazioni sul mondo vero dell'utente medio.
Nella prima serie avevano citato il "livello" che era un posto in cui ero stato, in questa serie hanno citato Ugo Piazza persona che ho conosciuto a livello virtuale, ora spero che nelle prossime puntate o nella prossima serie vengano citati Chiara di Notte (secondo una puntata con questo personaggio scritta da uno che ci sa fare come Lucarelli può avere successo), o il "decadence" un locale molto anticonformista che hanno aperto da settembre in cui sono andato più volte e che secondo me si presta per un noir. Se ciò accadrà il mio senso di partecipazione alla storia andrà ai massimi livelli!

Commenta
Reaction score
379

sul nome ugopiazza: nel telefilm infatti il buon Coliandro, esperto di cinema d'azione, cita appunto il film da dove è preso il nick
sul fatto che il buon scrittore si deve informare sull'ambiente: ok, ma io mi informo sull'ambiente, per esempio del mondo del calcio, ma non vado a chiamare i miei personaggi "del piero", "kaka" li chiamo "prestoni", "malandricco" e altri nomi di fantasia a meno che non sia proprio dentro all'ambiente e/o voglia fare un 'omaggio' al personaggio in questione.
Quindi secondo me Lucarelli (o un suo sceneggiatore) uno di noi! :good:

Commenta
Reaction score
1

hellboy81 ha scritto:
ora spero che nelle prossime puntate o nella prossima serie vengano citati Chiara di Notte

Ecco, invece io di veder citato un "personaggio" come Chiara di Notte, al confronto della (o del?) quale Ugo Piazza è persona di estremo equilibrio e sobrietà intellettuale, non ci tengo proprio.
Perchè se cominciano a citare anche i grafomani dalle idee confuse, a questo punto si che la descrizione del nostro ambiente virerebbe verso il peggio ... :biggrin:

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686

mustiqueblue ha scritto:
hellboy81 ha scritto:
ora spero che nelle prossime puntate o nella prossima serie vengano citati Chiara di Notte

Ecco, invece io di veder citato un "personaggio" come Chiara di Notte, al confronto della (o del?) quale Ugo Piazza è persona di estremo equilibrio e sobrietà intellettuale, non ci tengo proprio.
Perchè se cominciano a citare anche i grafomani dalle idee confuse, a questo punto si che la descrizione del nostro ambiente virerebbe verso il peggio ... :biggrin:

Se qualcuno mi vuole produrre una fiction io una mezza idea su un personaggio oscuro innominabile ce l'avrei.
Ho gia in mente il soggetto e la sceneggiatura è già pronta: scusatemi ma sarò un po' criptico, causa copyright.
Lui, innominabile, eroe grafomano di uno spazio innominabile internettiano, combatte i puttanieri come Mustiqblue e similari; è convinto che tutte le ragazze siano sfruttate, tranne quelle che lui stesso redime oppure tromba ( nella sua fantasia ).

937733_5010e76f63_m.jpg

Nato nei sobborghi squallidi ( virtuali ) del Sanfa, dopo avere appreso la conoscenza della forza da menti supreme e da cacciatori scorazza nelle varie strade modenesi e avvista targhe romene-napulille.

Subentra nei night e nei lap con la missione di redimere le donzelle e se le tromba ( qui ci vuole molta fantascienza ) lui lo fa con intento buono.
L'apogeo sarà lo scontro titanico con spade laser VS Mustiq per il dominio puttaniero dell'Universo.
La vittoria sua decreterà la profezia carfagnana e per tutti i puttanieri si scateneranno le tenebre: l'Impero oscuro avrà il suo dominio e anche per questo forum saranno ca@@i acidi.
Lucarelli sei avvertito se mi rubi sto copione partono le denunce.
Minimo vinco 4 oscar.

Commenta
Reaction score
1

DoctorJ ha scritto:
Lui, innominabile, eroe grafomano di uno spazio innominabile internettiano, combatte i puttanieri come Mustiqblue e similari; è convinto che tutte le ragazze siano sfruttate, tranne quelle che lui stesso redime oppure tromba ( nella sua fantasia ).

...

Se riesci a fartelo produrre, te lo compro anche in DVD e poi me lo guardo quando voglio ridere! :biggrin:

In effetti, come grafomane è praticamente imbattibile e quando penso poi alla lucetta del suo Caps-Lock, fulminata da anni per consunzione ... :lol:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite

hellboy81 ha scritto:
(...) ora spero che nelle prossime puntate o nella prossima serie vengano citati Chiara di Notte (secondo una puntata con questo personaggio scritta da uno che ci sa fare come Lucarelli può avere successo), o il "decadence" un locale molto anticonformista che hanno aperto da settembre in cui sono andato più volte e che secondo me si presta per un noir. Se ciò accadrà il mio senso di partecipazione alla storia andrà ai massimi livelli!

Un conto è citare en passant un nick name cinematografico come Ugo Piazza, un altro un luogo reale che funziona come circolo arci e locale notturno/discoteca.
Vado da anni al Decadence e sinceramente spero che non ne parlino mai.
Vorrebbe dire farlo conoscere al 'grande pubblico', attirare maree di curiosi e farlo snaturare a livello di un locale mainstream qualsiasi, dove si va per moda e non per sincera adesione alle idee o quanto meno all'estetica dark e/o goth.
Già di 'poser' all'interno ce ne sono parecchi, mi pare che bastino e avanzino quelli... :big_boss:

Commenta
Reaction score
251

X positcor
Si hai ragione ho detto una cazzata... non ha aperto a settembre sono io che ho saputo della sua esistenza a settembre :mda:
Tuttavia rimane a mio giudizio perfetto come ambientazione per un noir (Capisco le motivazioni per cui preferiresti che non venga mai citato, ma mi sa che dopo il livello e il kinki il prossimo sarà lui)

Commenta
Reaction score
379

hellboy81 ha scritto:
X positcor
Si hai ragione ho detto una cazzata... non ha aperto a settembre sono io che ho saputo della sua esistenza a settembre :mda:
Tuttavia rimane a mio giudizio perfetto come ambientazione per un noir (Capisco le motivazioni per cui preferiresti che non venga mai citato, ma mi sa che dopo il livello e il kinki il prossimo sarà lui)
Ma di solito non li citano... cioé non è che mettono l'insegna col nome, però magari filmano delle scene dentro... così chi conosce il posto dice "ma vè, io in quel posto lì mi pare di esserci già stato..."
Comuque ragaz, forse riesco ad avere i 2-3 minuti di filmato, vi farò sapere :biggrin:

Commenta
Reaction score
379

Dylan ha scritto:
p.p.s. ciao itto che fine avevi fatto? :smile:
Staziono in zona rece-info bologna per depressione da fine anno + scoglionatura mista (punteristica e non)
fra l'altro adesso scrivo con una mano sola per una cz di tendinite e ci metto un' ora a messaggio :suicide2:

Commenta

biglucky

UOMO
Membership
Reaction score
3.913

itto9 ha scritto:
Dylan ha scritto:
p.p.s. ciao itto che fine avevi fatto? :smile:
Staziono in zona rece-info bologna per depressione da fine anno + scoglionatura mista (punteristica e non)
fra l'altro adesso scrivo con una mano sola per una cz di tendinite e ci metto un' ora a messaggio :suicide2:

Seeeeeeeeeeee tendinite :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Ci vedi anche bene itto :rofl: :rofl: :rofl:

ciao :wink:

Commenta
Reaction score
272

Chi conosce l'Ugo Piazza, sa che non potrebbe mai essere il Geometra Zoboli Vittorio... Mentre il Geometra Zoboli Vittorio, potrebbe essere un mix tra alcuni punter presenti anche su sto forum... Cmq Itto avevamo già aperto un tread sull'argomento Ispettore Cogliandrolo...

Commenta
Reaction score
379

bigluciano ha scritto:
Seeeeeeeeeeee tendinite :biggrin: :biggrin: :biggrin:

Ci vedi anche bene itto :rofl: :rofl: :rofl:

ciao :wink:

Non è federica, è l'altra mano!
:biggrin:

Commenta
Reaction score
13

itto9 ha scritto:
Non è federica, è l'altra mano!
:biggrin:

Beh, meglio l'altra che federica! :biggrin:
...dai torna un po' nel libero cazzegio vedrai che passa la scoglionatura... :wink:

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Comunque io un cinquantello alla Masha bionda della rapa in banca della puntata di oggi glielo darei tutto... :biggrin:

Commenta
Alto