Italia-Germania, uno scialbo 0-0 di un ex derby d'Europa

Reaction score
705
Non mi aspettavo certo dei fuochi di artificio nell'amichevole tra Italia e Germania, tuttavia anche per colpa di parecchi forfait la partita è stata noiosa, solo l' Italia è andata vicino con il palo di Bellotti al goal vittoria. Uno 0-0 ben lontano dai fasti delle partite mitiche tra tedeschi ed italiani, mi viene quasi un nodo alla gola ripensando ai campioni degli anni settanta, ottanta e persino novanta. Da entrambe le parti: ora loro mi sembrano in declino dopo il titolo del 14 e noi ancora in fase di passaggio tra vecchi e giovani promesse....o no? Dove sono i campioni o i giocatori dignitosi delle grandi partite del passato?
http://it.blastingnews.com/calcio/2...ungo-46-anni-ma-sempre-attuale-001192345.html
Sono lontani i tempi di Caressa telecronista: "andiamo a prenderci la coppa, Cannnnnavaro":rofl: anche l'ultima gara nell' Europeo fu mediocre tecnicamente ed emozionalmente. Insomma ci divertiamo ormai poco pure con Italia-Germania:treaten:

Si, ma che pretendevi da un'amichevole a pochi giorni dall'inizio dei campionati che, tra l'altro, se hai notato, presenta un bel po di scontri al vertice e derby importanti.
In queste partite la prima regola è non farsi male...

Bisogna aspettare che il modulo sia ben funzionante...come tutte le cose all'inizio... ci vuole tempo.

Io la penso cosi.

Si, ma che pretendevi da un'amichevole a pochi giorni dall'inizio dei campionati che, tra l'altro, se hai notato, presenta un bel po di scontri al vertice e derby importanti.
In queste partite la prima regola è non farsi male...
Però gli sponsor e la tv pubblica pagano fior di euro per farle disputare. Anch'io non credo nelle favole, anche se 30 anni fa le amichevoli erano una roba seria, se il problema è non farli infortunare non le disputassero a sto punto.

se il problema è non farli infortunare non le disputassero a sto punto.

Infatti, la dichiarazione di Ventura due giorni prima che si disputasse il match è stata:

"avrei preferito non giocare questa partita" ... e se lo dice Ventura...

Gli sponsor e le TV hanno solo da guadagnare su ste pseudo partite... chi ci rimette siamo noi che le guardiamo e noi (io !!!) che ci scommettiamo su...

Poi, guardando ste partite ti rendi conto che i senatori "giocano" col freno a mano tirato facendo dannare i giovani (Belotti &C.) che ingenuamente credono ancora nella causa.... e questo sia da una parte, sia dall'altra... un solo aggettivo:
CHE SCHIFO !

Indietro
Alto