niedermayer ha scritto:
waxema ha scritto:
Mi ricorda la stessa esperienza con l'unica negretta in circolazione pescata in un pub mentre ero in compagnia di un socio a Balneario Camboriù(S.Catarina/2004 - lì sono tutte bianche,more e soprattutto bionde!
Wax, da un mio cliente brasiliano ho sentito parlare molto delle bionde di Florianopolis e dintorni , tanto che ci volevo fare un giro in ottobre: in un paese lì vicino c'è la seconda oktoberfest del mondo da quello che si dice e mi e' stato raccontato qualche episodio di rapida "socializzazione

tanto che la scusa sarebbe comoda.
Ne sai qualcosa anche tu ?
SI..sono "tedeschine-polacchine" do Brasil(immigrazione europea del fine 1800/1900),abbronzate con bellissimi occhi azzurri/verdi ma un po' ostiche e diffidenti(con gli stranieri) in generale..le ragazze vanno solitamente in giro in gruppo(da pischelle) o da sole in bici.
Posto un sunto datato:
Si..sono stato a Curitiba (Paranà) per un anno ed oltre a fini di lavoro.
Ti prevengo..non facevo il trans....
Conosco abbastanza anche lo stato federale confinante di Santa Catarina do Sur...con le località più famose..tipo Joinville(la capitale con le caratteristiche case in legno lavorato rustico nero colonial style),Balneario Camboriù(la piccola Rio per la pavimentazione tipica praia R.J. style) e Florianopolis..bellissima e moderna città costiera..costruita a metà sulla costa..e a metà su un'isola con spiagge e litorali magnifici collegata con ponti...alla città industriale.
Comunque confermo la tua indicazione...delle ragazze bellissime di carnagione bianca..un po' speciali di tutto lo stato..dai caratteristici capelli biondi naturali e gli occhi azzurri e verdi..tipici della popolazione di orgine alemanna(os alemaos- crucchi/tedeschi)...che sono la colonia di maggioranza degli immigrati europei del 1800/1900..insieme a polacchi e quant'altri che si sono integrati bene e mischiati con la popolazione indigena.(..per questo le figliole..riuniscono il meglio delle razze..nel meticciato tra europei(portoghesi,tedeschi,polacchi) e nativi brasiliani.
Pensa che ci sono tutte le manifestazioni tradizionali germaniche financo alle edizioni standard dei vari festival della birra e la cultura popolare tedesca di balli e danze.
Tra l'altro hanno anche la cultura della cucina di pasta in varie fogge e formati..di un livello paragonabile alla nostra..nonchè una gamma di carni fantastiche che ti vengono servite in tutti i ristoranti con diverse portate in sequenza..in grande quantità di scelta e gusto.
Insomma..un bellissimo posto..da conoscere...