Risolto Kredits gioia e passione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Febbraio 2013
Messaggi
63
Reaction score
297
Località
dipende
Ho letto il messaggio sulla funzionalità dei kredits e ho una domanda e una nota:

Domanda: ma dove si trova il costo dell’onepass? Spero che ci sia l’opzione per l’abbonamento annuale.
Credo che il costo dei kredits sia più che onesto. 50 recensioni per 5 euro. O meglio controllo una fanciulla con 10 centesimi.. ci si può permettere…

Detto questo l’unica nota dolente è la scadenza dei kredits ogni 30 giorni… troppo poco IMHO. Magari ne compro 50 trov la girl subito.. vado all’estero per un paio di settimane o il mio augello è in pace con se stesso… e i kredits scadono.
Mi piacerebbe u a durata di circa 90 gg.
Credo che comunque lo staff monitorerà la scadenza e prenderà aggiustamenti.

V
 
Registrato
25 Agosto 2008
Messaggi
3.204
Reaction score
10.581
Località
praticamente Milano
Non mettere in discussione il team di moderazione. Non è il caso. Come ho detto è stato potenziato proprio in funzione di queste implementazioni.
Poi se vogliamo mettere un paletto o una data per considerare un contributo valido, possiamo farlo ma è un'altro discorso.
No, non criticavo i moderatori ma l'autore :bye:
 
Commenta
Registrato
24 Ottobre 2012
Messaggi
179
Reaction score
97
Questione privacy e dati sensibili? Filosofia romantica di un internet opensource tradita dal cinismo moderno?
Opportunità di lucro nata ingrata sulle spalle di una contribuzione fatta per altruistico amore della community?
Spirito di appartenenza tradito e pugnalato senza riconoscenza?
Questioni teoricamente interessanti, a livello di speculazione, e non prive di fondamento, per carità, ma di cui, in fondo in fondo, non frega un cazzo a nessuno.
Oggi si paga per avere quello che ieri era gratis. Non abbiate paura di scoprirvi miserabili cercando risposte diverse al vostro disappunto.

La stessa onestà è richiesta però anche dall'altro lato della barricata. Il grande Capo si era stufato di vedere il proprietario di escortforum cambiare Lamborghini una volta all'anno, sentiva di meritare anche lui di diventare il cliente fidelizzato della concessionaria d'auto del quartiere. Legittimo. Sacrosanto. Lasciamo perdere però anche qui i massimi sistemi. Qualità, novità, lavoro, grande fatica, i lurker. Su questi ultimi poi, ho letto frasi di stupida ingenuità o consapevole malafede. Col nuovo sistema non solo non saranno eliminati, ma anzi sono pienamente legittimati. Si può stare in platea quanto si vuole, e che nessuno dica a nessuno di partecipare allo spettacolo. Pago il biglietto. Anzi, vedete di allestire qualcosa di bello, di entusiasmante, che valga la pena vedere.

Il rischio non è l'upgrade a servizio premium. Il rischio sono questi ingannevoli Kredits. È questa codardia, velata, intima, -anche qui, legittima, umana- per cui si richiede un qualcosa di nuovo a qualcuno, ma ci si affretta a sottolineare, a rassicurare, che non è detto si debba per forza cambiare. Basta impegnarsi un po'. Anzi, per chi si impegnava già prima, è tutto uguale. Tranquilli. Ma che cazzo...
Credi nel prodotto che hai creato? Credi nel valore aggiunto di questo sito rispetto ad altri? Credi nella community che si è col tempo formata, sotto l'indicazione e la fatica di chi l'ha gestita? E metti allora sto cazzo di abbonamento, chiamalo come vuoi, contributo, quota di iscrizione, rimborso spese, acconto Lamborghini e togli questa pantomima dei Kredits.

L'insidia di questo passaggio, di questa transizione sta tutta lì. Nella possibilità di evitare di pagare.
Il plus del sito sono le recensioni, e la loro affidabilità. E sono affidabili perchè nascono spontanee. E non tiratemi fuori mentecatti che credono di poter indirizzare le scelte del pubblico attraverso condivisioni "furbe". Hanno vita breve. Possono fregare il secondo recensore, sfortunato lui. Il terzo, al massimo.
E a parte questo scenario, non esistevano motivi che potessero spingere qualcuno ad inventare di sana pianta.
Adesso è diverso.
Il motivo c'è. Quello di parassitare, usufruendo del servizio premium, senza pagare per il servizio premium.
Ed é inutile che si metta in piedi un team di esperti critici indagatori. È una narrazione da creduloni. A meno che la recensione non la scriva un'idiota, non c'e possibilità per nessun gruppo di luminari Sherlock di distinguere con ragionevole certezza il genuino dall'inventato.
Grande Capo, scommetti un abbonamento a vita che se pubblico due condivisioni, una vera e una finta, non si va oltre la stocastica soglia del 50% nell'individuare quella reale?

E, inoltre, -altro nodo che ti saresti risparmiato non prevedendo questi Krediti- le recensioni non hanno tutte lo stesso peso e quindi non possono essere tenute tutte nella stessa medesima considerazione. Ognuno scrive per quel che può e con la matita che si è costruito -e tutte le condivisioni sincere, tutte, sono sempre, sempre, apprezzate-.
Ma non si può negare che ci siano differenze sostanziali tra le varie esperienze raccontate, che non riguardano puramente la forma, e che fanno di punterforum il sito che è diventato.

Abbi il coraggio di andare fino in fondo. Un abbonamento, tolta la diffidenza iniziale, che non può essere inaspettata, lo pagano tutti. Lo si paga per qualsiasi servizio ritenuto utile.
Il rischio vive solo se l'utilità la si perde diventando, agli occhi dell'utenza, uguale ad altre realtà.
 
Commenta
M

Membro cancellato 59221

Ospite
Ospite
Fine di PunterForum!
Pecorizzazione immediata di tutti gli utenti!
Nessun rispetto per gli utenti "storici"!
Fallimento morale del Forum!
Presa della Bastiglia!
Attacco alle Torri Gemelle!
Assassinio sull'Orient Express!
Fuga di massa!


Calma, cazzo.

Io dico che non cambia un cazzo nulla. Per il semplice motivo che i "Credits" o gli "Abbonamenti" - o cazzi e mazzi! - serviranno solo per leggere e usufruire delle Recensioni, NON per USUFRUIRE A PAGAMENTO di TUTTO PunterForum!

A parte le Rece, tutto resta GRATIS. E quel "tutto" non è poco.
Non paghi per usare la piattaforma, ma per usarne una parte specifica, una specifica funzione.
Può sembrare una cazzata, ma secondo me questo è un punto essenziale.

Ecco, io - che non sono affatto un utente "storico", ma semplicemente un utente (spero?) abbastanza "attento" - credo che ridurre PunterForum alle Recensioni sia quanto di più banale si possa pensare. Credo che PunterForum debba essere considerato nel suo insieme. "Eh, ma nelle Recensioni ci sono informazioni preziosissime per schivare i MISSILI!". Dipende (di MISSILI ne ho anche presi, nonostante avessi letto certe Rece!). Io credo che in TUTTO PunterForum ci siano informazioni preziosissime per navigare la vita sotto il punto di vista delle Pay e dei Punter, e tutto questo non ha prezzo. A disposizione di tutti è offerto un "sapere" che resta gratuito. Devo pagare per leggere le Recensioni? Non ne farei una tragedia. Ripeto, sarebbe spiacevole se per usufruire di TUTTA questa straordinaria piattaforma si dovesse pagare.

Ok, devo pagare per le info nude e crude relative alla prestazione di una specifica esercente. Ma quante informazioni ho sul mondo Punter completamente gratuite? Migliaia e migliaia di pagine. Sono iscritto da meno di due anni, e ancora non ho finito di leggere e scoprire gli innumerevoli 3D, uno più interessante dell'altro: una roba da perderci la testa. Tutto AGGRATIS! Scopro 3D pazzeschi, giorno dopo giorno. Tutto questo resta AGGRATIS ABBESTIA. Eppure anche questo è un "sapere", anche qui ci sono delle "informazioni", spesso interessanti quanto certe Rece, se non di più.

Pago (poco, fra l'altro!) per leggere le Recensioni? Me ne farò una ragione.
O forse abbandonerò la sezione Recensioni, tanto ormai - nel mondo Punter - mi fido solo delle mie poche fidelizzate.

Lo dico e lo ripeto. PunterForum non è solo un sito di Recensioni. Se tutto il resto è AGGRATIS - francamente - non mi preoccuperei eccessivam

No infatti almeno inizialmente era un forum.. Da qui il nome. A me pare che sia da un po' infatti che stia cambiando in altro.
Ad ogni modo, mi piacerebbe sentire l'opinione di Julio, su tutto questo.
 
Commenta
Registrato
3 Settembre 2019
Messaggi
11
Reaction score
24
Località
Lazio
Bene il fatto che un thread, una volta sbloccato con i kredits, sembra rimanga "tuo" e se ci torni dopo non devi risbloccarlo. E' una cosa logica, ma non era scontato che venisse implementata.
Male invece la scadenza, come già detto da altri. Io frequento poco, 2-3 volte l'anno al massimo, e chiaramente mi piacerebbe poter fare ricerche prima di muovermi, non dopo. Invece così, anche se recensisco, i kredits che ottengo sono inutili perchè quando mi serviranno la prossima volta saranno già scaduti. Per chi si trova nella mia situazione, a che serve fare recensioni autentiche?
 
Commenta
Registrato
27 Gennaio 2013
Messaggi
30
Reaction score
353
Ed é inutile che si metta in piedi un team di esperti critici indagatori. È una narrazione da creduloni. A meno che la recensione non la scriva un'idiota, non c'e possibilità per nessun gruppo di luminari Sherlock di distinguere con ragionevole certezza il genuino dall'inventato.
Sai che non ci avevo pensato? Da oggi in poi mi guarderò bene le spalle Non vorrei che gli Sherlock di punterforum vengano a spiare dalla finestra il mio incontro per vedere se poi recensisco bene....
 
Commenta
Registrato
17 Giugno 2020
Messaggi
188
Reaction score
487
L’iniziativa mi piace, sono contento della nuova modalità cosi tutti i lurker si attaccano al cazzo…però il fatto della scadenza sinceramente non la condivido, se io fino a fine aprile non recensisco mi trovo tutti i crediti a zero, nonostante stia praticamente portando avanti la sezione di reggio calabria.
 
Commenta
Registrato
27 Agosto 2017
Messaggi
497
Reaction score
991
Località
Teramo
Ci ho pensato un po' su e faccio una riflessione meno pessimistica della precedente.
Se non ho frainteso, ci saranno crediti derivanti dalle recensioni, e che quindi premiano chi partecipa attivamente al forum.
La prima impressione è stata: "giusto!", la seconda "giusto, ma c'è il rischio di lurkers in aumento", la terza è che se il prezzo di acquisto dei crediti è basso, allora diventa antieconomico, tendenzialmente, per un lurker ogni volta fare una recensione falsa. Intendo dire, una recensione porta via tempo, e credo valga anche per una falsa, anzi forse pure di più perchè immagino si dovrà cercare di non scrivere le stesse cose precedenti, ma neppure incompatibili, insomma forse non è così facile da fare.
Quindi secondo me tutto si gioca su questo, se per avere crediti ci saranno o meno utenti disposti a perdere un sacco di tempo a fare recensioni false solo per evitare di pagare pochi euro, ed è realistico pensare che non ci saranno, allora in quel caso il sistema potrebbe funzionare benissimo. Se invece ci saranno invece bisognerà capire come filtrare le recensioni fake (sinceramente non saprei).
Aggiungo, ma questo è un altro discorso, che dovrò superare la paura di pagare per crediti su un sito che parla di pay, perchè alla fine la spesa sarebbe per forza ma molto inferiore a quella della frequentazione di pay, mentre quello che oggi mi frena è il discorso della privacy, che però suppongo sia stato già valutato e risolto dai moderatori (probabilmente ci sarà anche qualche post in questa discussione che mi sono perso).
 
Commenta

CaptainAmerica

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
6.324
Reaction score
12.284
Età
52
Località
Rimini
Come immaginavo, il thread è andato in cortocircuito.
Nessuno legge i messaggi precedenti anche se hanno adeguata risposta e continuano a porre le stesse domande.
Ovviamente chi ha l'anima troll, nonostante le adeguate risposte, continua a provocare perchè il suo obiettivo è proprio quello: generare confusione.

Breve riassunto:

1. i Kredits verranno rimodulati per scadenza.
2. Gli utenti "storici" (non mi piace come termine ma così ci capiamo), verranno riconosciuti per il loro status
3. Stiamo lavorando per risolvere determinate problematiche ovvero la lettura delle proprie recensioni se non coincidono con l'apertura della discussione.
4. verranno indicate metodologie di pagamento idonee a chi vuole maggiori tutele in termini di privacy.
5. il timore di vedere recensioni pubblicate pro kredits, è sensato ma non deve rappresentare un alibi. Se siete qui è perchè ritenete PF attendibile. Questa problematica è già stata adeguatamente presa in considerazione ed è stato potenziato il Team di moderazione.

Grazie dell'attenzione e a chi ha collaborato attivamente allo sviluppo dei predetti suggerimenti.
Se ci sono altre idee, ribadisco, sono raggiungibile in forma privata (rispondo a tutti).
 
Commenta
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto