LA DISCOTECA

Reaction score
12
il fatto che la discoteca Pascia' quest'anno
sia chiusa dimostra la crisi che sta attraversando il settore

Poi d'estate la gente va alle feste in spiaggia

:whistle3:

Commenta
Reaction score
18
pereubu66 ha scritto:
il fatto che la discoteca Pascia' quest'anno
sia chiusa dimostra la crisi che sta attraversando il settore

i costi di gestione sono esorbitanti.
Bollette Hera x i rifiuti da 5.000 € annui, Enel da 1.500€ mensili, personale, acqua, gas, Siae (che Dio li fulmini !!! :diablo: ), pubblicità ecc. ecc.
Più un locale è grande, più queste spese aumentano.
Ora, se un locale lavora in piena.....va avanti.
In caso contrario .........va giù.......affonda !
Ecco perchè qualche gestore si piega ......e lascia fare i rave party nel suo locale!

pereubu66 ha scritto:
Poi d'estate la gente va alle feste in spiaggia

Quelli delle feste in spiaggia resisteranno tranquillamente. Hanno la metà delle spese, che comunque non sono poche.
Ma almeno hanno sempre gente .....

Commenta

Davide Gardenia

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Io non frequento più le discoteche da quattro anni, perchè nel mio ristorante il sabato sera, durante la cena, faccio venire qualche artista locale a fare un po' di musica dal vivo. Dopo cena ho un DJ che mette un po' di musica anni '80, e c'è anche lo spazio per chi vuole ballare. Non pretendo certo di fare concorrenza alle discoteche, ma da quando ho iniziato è arrivata tantissima gente nuova che si vuole divertire, e sono molto soddisfatto.

Commenta
Reaction score
18
Davide Gardenia ha scritto:
......il sabato sera, durante la cena, faccio venire qualche artista locale a fare un po' di musica dal vivo. Dopo cena ho un DJ che mette un po' di musica anni '80, e c'e' anche lo spazio per chi vuole ballare.
e' di sicuro una formula vincente ........

Non pretendo certo di fare concorrenza alle discoteche......
Invece, molto probabilmente la stai facendo, ma nel commercio la concorrenza è cosa buona e giusta se fatta lecitamente.
Sicuramente stai lavorando bene, se la cosa incrementa.
Sono contento quando sento un imprenditore che è soddisfatto del lavoro che sta svolgendo ....... :good:

Commenta

Davide Gardenia

Espulso
Account sospeso
Reaction score
0
Ajeje Brazorf ha scritto:
[quote="Davide Gardenia":3uld8znb]......il sabato sera, durante la cena, faccio venire qualche artista locale a fare un po' di musica dal vivo. Dopo cena ho un DJ che mette un po' di musica anni '80, e c'e' anche lo spazio per chi vuole ballare.

Invece, molto probabilmente la stai facendo, ma nel commercio la concorrenza e' cosa buona e giusta se fatta lecitamente.
Sono contento quando sento un imprenditore che e' soddisfatto del lavoro che sta svolgendo ....... :good:
[/quote:3uld8znb]

Grazie Ajeje, ti aspetto un sabato sera nel mio locale, naturalmente offro io!

Commenta
Reaction score
0
Ajeje Brazorf ha scritto:
[quote="Davide Gardenia":ds4qfuec]......il sabato sera, durante la cena, faccio venire qualche artista locale a fare un po' di musica dal vivo. Dopo cena ho un DJ che mette un po' di musica anni '80, e c'e' anche lo spazio per chi vuole ballare.

Invece, molto probabilmente la stai facendo, ma nel commercio la concorrenza e' cosa buona e giusta se fatta lecitamente.
Sono contento quando sento un imprenditore che e' soddisfatto del lavoro che sta svolgendo ....... :good:
[/quote:ds4qfuec]

quoto in toto.. anche se più che fare concorrenza vera e propria va a toccare quel range di persone che andrebbero volentieri in Disco, ma non ci vanno perchè si sentono fuorietà o che poco sopportano orde di ragazzini chiassosi.

Commenta
Reaction score
11.156
[youtube:37jblide]http://www.youtube.com/watch?v=2hS51HKWghI[/youtube:37jblide]

La cubista sull'ape e' il massimo :biggrin:

Commenta
Reaction score
9
se mi è concesso un' inciso, ho i miei dubbi che tutti i ristoranti od altri locali simili, che ad una certa ora tolgono i tavoli e fanno musica dal vivo o con il dj con ballo rispettino la "regola", nel senso di concorrenza leale alle discoteche :biggrin:
Nel momento stesso che, in un locale, aperto o chiuso che sia, fai musica con dj e/o dal vivo e balli, si configura un' evento musicale, pertanto Siae ed un' altra Società per i Cd originali di cui non ricordo il nome, per gli aspetti fiscali/musicali ect.
Prefettura con Vigili del Fuoco e consulenti vari, per gli aspetti della sicurezza, se gli eventi sono sporadici il Sindaco della città, a sua discrezione e responsabilità, può rilasciare un' autorizzazione provvisoria (vedi feste del patrono, feste di Arci e/o Acli, serate di capodanno nella canonica del Parroco o quello che gli pare) in caso contrario la Commissione Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo ( per intenderci quella che vigila sulla sicurezza degli stadi/cinema/teatri, concerti nei Palasport ect) previo sopraluogo, dove verifica le caratteristiche degli impianti, le dimensioni, gli impianti d' estinzione incendi, le uscite di sicurezza, i servizi igienici, ect ect rilascia un' apposita autorizzazione.
Tutto questo ha dei costi, ed anche piuttosto salati, tra un' impianto elettrico per civile abitazione ed un' impianto per queste tipologie ci sono scostamenti del 30%, inoltre oltre i 1500 posti devi pagare un servizio di sorveglianza interno al locale dei Vigili del Fuoco, la Siae ti suchhia il 10% anche sulle consumazioni oltre che sui biglietti.
Comunque è meglio dire dovresti pagare, perchè in realtà lo fanno solo i " locali fissi e continui", i cosidetti volanti e/o improvvisati se ne guardano bene.
Questa ragione, unita al proliferare di tutte le Organizzazioni che gestiscono le serate con valanghe di biglietti omaggio, spostando il venerdi sera 2/3000 mila giovani (meglio dire pecore) non avendo spese di promozione e limando una cospicua percentuale sugli incassi, sono stata la fine delle discoteche :biggrin:
tutto senza polemica ma con una briciolo di amarezza :bb: avendo gestito e costruito una discoteca sino a pochi anni fa.

Commenta
Reaction score
47
La descrizione della discoteca fatta da Ajeje Brazorf è da non confondersi con quella fino ad una quindicina di anni fa.
Da frequentatore assiduo (con tavolo) delle discoteche storiche quali Cosmic (Lasize) Baia degli Angeli (Misano Monte) da non confondere con la Baia Imperiale, purtroppo frequentata solo per poco tempo, La Mecca dove all'entrata a destra trovavi chi ti forniva la cartina a sinistra il fumo, L'Altro Mondo quando ancora cerano le creature, Cellophane che potevi entrare solo se vestito decorosamente bene, Biblos, Prince, Pashà ecc.
posso confermarvi che non era come adesso le serate cominciavano alle 10/10.30, non si vedevano ubriachi in quantità industriale, la musica piu bassa ma soprattutto molto più bella e da non sottovalutare il fattore conversazione fondamentale per l'acchiappo cosa totalmente assente oggi come i neuroni degli avventori.
Trovatemi un brano di oggi che possa eguagliare Going Back to My Roots cantata da Lamont Dozier in particolar modo la long version
Per non parlare di album storici come
Choice Four_The Finger Pointers
Choice Four_On Top Of Clear
Debbie Jacobs_Don't You Want My Love
Magic Disco Machine_Discotech
Magic Disco Machine_Discotech 2
Poussez_Poussez
Da ex DJ vi dico "é cambiato tutto" come direbbe il comico Pucci

Nell'inverno 1979 avevo 14 anni e con un amico DJ delle disco perugine di 18 possessore di un DS (SQUALO) andavamo con altri tre amici alla Baia Degli Angeli tutti i sabati ed è li che è nata la passione per l'arte del mix la discoteca purtroppo chiuse definitivamente in quell'inverno.
Come dimenticare il mitico Mozart
[attachment=1:9sl7oeyn]Baia degli Angeli capodanno 1977.jpg[/attachment:9sl7oeyn] [attachment=0:9sl7oeyn]COSMIC 248 SPACE COSMIC.jpg[/attachment:9sl7oeyn]

Allegati

• Baia degli Angeli capodanno 1977.jpg
    Baia degli Angeli capodanno 1977.jpg
    19,3 KB · Visite: 49
  • COSMIC 248  SPACE COSMIC.jpg
    COSMIC 248 SPACE COSMIC.jpg
    27,3 KB · Visite: 49
Commenta
Reaction score
47
Per riprendere le osservazioni di Ajeje Brazorf guardate cosa recitava il biglietto della Mecca
[attachment=1:3bq8a5sk]mecca front.JPG[/attachment:3bq8a5sk]
[attachment=0:3bq8a5sk]mecca bak.JPG[/attachment:3bq8a5sk]

Allegati

• mecca front.JPG
    mecca front.JPG
    24,2 KB · Visite: 52
  • mecca bak.JPG
    mecca bak.JPG
    19,7 KB · Visite: 52
Commenta
Reaction score
47
germanello ha scritto:
Going Back To My Roots, ripresa da FPI Project nel 1990, vocal e instrumental version.

Non solo Richie Havens, Odyssey
ma l'originale ed unica è questa
[attachment=0:339u3g7n]goingbacktomyrootsLD.jpg[/attachment:339u3g7n]

Allegati

• goingbacktomyrootsLD.jpg
    goingbacktomyrootsLD.jpg
    76,1 KB · Visite: 50
Commenta
Alto