Ho visto che nei condomini con poche unità abitative le PAY stanziali sono molto stressate, ti chiedono di chiudere piano il portone quando entri e quando esci, ti chiedono se ti ha visto qualcuno. Insomma, dopo un pò di tempo tutti capiscono e rendono la vita impossibile alle poverette.
Nelle città grandi i condomini con molte unità abitative, meglio se hanno anche uffici e quindi molto via vai, sono la condizione migliore per non dare nell'occhio, poi se sei sfigato incontri il conoscente che non vorresti incontrare . Cerco di telefonare segnalando l'arrivo (dopo aver preso appuntamento) a qualche metro dal portone per non dare nell'occhio, ma a volte le PAY ritardano l'apertura e quei 30 secondi davanti al portone diventano interminabili. Un altro problema è quando sali al piano e ti si aprono contemporaneamente due portoni. Mi è successo una volta sola, ho seguito l'istinto e mi è andata di culo. Anche per questo motivo le fidelizzate ti permettono di essere più tranquillo ed al riparo da imprevisti imbarazzanti.
Avevo due amiche che lavoravano insieme in appartamento con ingresso indipendente, peccato che bisognava percorrere un sentiero di 7-8 metri visibile da tre palazzi vicini alti molti piani. Non guardavo in alto e me ne fregavo, ma non era il massimo. Un paio di volte mi sono trovato uscendo ad incrociare un altro cliente che entrava ed è stato molto imbarazzante. Ho constatato che al cliente che entra non piace vedere il PUNTER che ha chiavato la PAY subito prima di lui.