La mancia

Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
197
Reaction score
733
Località
toscana
non pensando di influenzarmi in questo campo, mia nonna mi insegnò che la mancia si lascia all'arrivo e non alla partenza... vuoi che sia un hotel, un ristorante, o finanche in ospedale, la lasciava sempre, ma rigorasamente all'arrivo...


voi lasciate una mancia e se sì quanto?

io personalmente, oltre a non trattare mai sul prezzo richiesto, salvo non andare se non di mio interesse, lascio sempre, all'arrivo se nuova, alla fine insieme al pagamento se fidelizzata..
 
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
136
Reaction score
2.239
non pensando di influenzarmi in questo campo, mia nonna mi insegnò che la mancia si lascia all'arrivo e non alla partenza... vuoi che sia un hotel, un ristorante, o finanche in ospedale, la lasciava sempre, ma rigorasamente all'arrivo...


voi lasciate una mancia e se sì quanto?

io personalmente, oltre a non trattare mai sul prezzo richiesto, salvo non andare se non di mio interesse, lascio sempre, all'arrivo se nuova, alla fine insieme al pagamento se fidelizzata..
interessante, io solitamente no, mi sono presentato a volte con prosecco o cioccolatini, ma non lascio la mancia.

Capitato in una occasione dove il prezzo era 175 e avevo 200, la ragazza imbarazzata mi dice di non avere il resto ma le dico che se uscirò contento potrà tenere il resto: e così fu, e la prestazione fu veramente ottima ( ma se fosse stata scarsa, non li aveva, quindi non avrei risolto lo stesso XD )

L'ultima che ho incontrato me l'ha chiesta due volte, a memoria credo sia la prima che me la chiese, le dissi che gliela avrei lasciata se fossi rimasto particolarmente contento, così non è stato ( buon rapporto comunque, ma niente di speciale ) e mi sono limitato agli accordi standard pre incontro.
 
Commenta
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
4
Reaction score
13
Località
Veneto
non pensando di influenzarmi in questo campo, mia nonna mi insegnò che la mancia si lascia all'arrivo e non alla partenza... vuoi che sia un hotel, un ristorante, o finanche in ospedale, la lasciava sempre, ma rigorasamente all'arrivo...


voi lasciate una mancia e se sì quanto?

io personalmente, oltre a non trattare mai sul prezzo richiesto, salvo non andare se non di mio interesse, lascio sempre, all'arrivo se nuova, alla fine insieme al pagamento se fidelizzata..
Mai sentito di lasciare la mancia all’arrivo al ristorante, all’hotel puoi lasciare ai vari servizi per es. al portabagagli o al posteggiatore, chiaramente dopo. Con le ragazze, se ho confidenza il pagamento se non richiesto prima lo effettuo dopo e mai in mano, lascio sul comodino, mi è capitato di non pagare o sbagliare i soldi, ma sono sempre tornato indietro. In generale se la ragazza mi piace se la conosco bene allora fiori dolcetti ecc. soldi in più mai, però non tratto sul prezzo.
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2023
Messaggi
13
Reaction score
376
Età
39
non pensando di influenzarmi in questo campo, mia nonna mi insegnò che la mancia si lascia all'arrivo e non alla partenza... vuoi che sia un hotel, un ristorante, o finanche in ospedale, la lasciava sempre, ma rigorasamente all'arrivo...


voi lasciate una mancia e se sì quanto?

io personalmente, oltre a non trattare mai sul prezzo richiesto, salvo non andare se non di mio interesse, lascio sempre, all'arrivo se nuova, alla fine insieme al pagamento se fidelizzata..
Tu parli così perché non sei un punter, sei un pappa. E se pensi che noi siamo tutti fessi ti sbagli di grosso. Si vede palesemente quando fai recensioni per promuovere ragazze. Io e altri ci siamo fatti fregare una volta ma non ci caschiamo più.
 
Commenta

alligator

UOMO
Membership
Registrato
29 Agosto 2010
Messaggi
643
Reaction score
1.052
Località
Bologna downtown
Fine anni 70 e prima pay a 17 anni (mulatta cubana ventenne diceva l'annuncio).... Quando ci andai mi
apri' una vecchiarda che a momenti mi venne un colpo pensando fosse lei (da principiante :ROFLMAO: ).
Poi mi spiego' che la pay era impegnata e mi porto' in cucina per fare due chiacchere di attesa....
Quando finalmente la ragazza si libero' una volta entrato in stanza mentre prima di spogliarmi la stavo
pagando mi disse ''non vuoi lasciare una mancia alla signora che gestisce ? '' :unsure: In pratica mi sfilo' dal
portafoglio 1000 lire che ando' a consegnarle e del quale almeno la vecchia mi ringrazio'......
Ero uno sbarbino ingenuo....mancie in soldi da quella volta 0.....e vabbe' se a volte (poche) ho portato vino,
cioccolatini o accompagnato in stazione fs o a fare la spesa (ma mica sempre eh....ma sopratutto
solo con tipo fidelizzate)......:sneaky:
 
Commenta
Registrato
28 Novembre 2016
Messaggi
197
Reaction score
733
Località
toscana
  • Creatore Discussione
  • #8
Mica lasci la mancia al cameriere della trattoria, ma in certi ristoranti si lascia al posteggiatore all’arrivo, al maitre all’arrivo, anche solo per avere un tavolo migliore o un servizio migliore, al cameriere alla fine, certamente…
Fiorino o cioccolatini mai, però mi è capitato, magari al secondo incontro, sapendo già che a me lei piaceva ma volevo di più, di arrotondare, alla fine 50 in più o in meno non cambiano niente ad entrambi e raramente non è servito
 
Commenta
Registrato
17 Maggio 2022
Messaggi
38
Reaction score
1.238
Io a volte l'ho lasciata con alcune fidelizzate.
Io ho sempre pagato quanto richiesto, la mia mancia è gentilezza e rispetto STOP. E proprio per queste caratteristiche le fidelizzate le mance me le hanno fatte a me, non io a loro, ovviamente intendo in senso figurato: qualche chiacchera in più, o comunque quei 10 minuti regalati in più rispetto allo standard, è capitato anche una mezz'ora.
 
Commenta
Registrato
14 Luglio 2022
Messaggi
70
Reaction score
2.165
Io ho sempre pagato quanto richiesto, la mia mancia è gentilezza e rispetto STOP. E proprio per queste caratteristiche le fidelizzate le mance me le hanno fatte a me, non io a loro, ovviamente intendo in senso figurato: qualche chiacchera in più, o comunque quei 10 minuti regalati in più rispetto allo standard, è capitato anche una mezz'ora.
Giusto così. Tanto basta.
 
Commenta
Registrato
17 Novembre 2011
Messaggi
247
Reaction score
112
Località
FI-PI-LI
Non credo a quello che scrive il pappa del post. E tutti abbiamo capito chi tu sia.. getta la maschera che fai più bella figura da retta!
Detto ciò, entrando nel merito a mio modo di vedere, con le tariffe che girano; per una leccatina di palle e una trombatina risicata,( i servizi sono sempre in peggioramento e su questo non ci piove) dovremmo elargire anche mancie?
No dico io ma stiamo scherzando!
 
Commenta
Registrato
17 Maggio 2022
Messaggi
38
Reaction score
1.238
con le tariffe che girano; per una leccatina di palle e una trombatina risicata,( i servizi sono sempre in peggioramento e su questo non ci piove) dovremmo elargire anche mancie?
No dico io ma stiamo scherzando!
Condivido, ma poi a me personalmente piace guadagnarmi la stima della tipa, come già detto con gentilezza e rispetto. La stima non si compra. E' già abbastanza mercificato di suo questo lavoro, un minimo di umanità mettiamocela.
 
Commenta
Registrato
5 Aprile 2022
Messaggi
32
Reaction score
252
Età
36
Non credo a quello che scrive il pappa del post. E tutti abbiamo capito chi tu sia.. getta la maschera che fai più bella figura da retta!
In effetti è un paio di anni che avevo questo sospetto, una volta ho preso una fregatura incredibile dopo una sua recensione. Tipa distaccata, che addirittura non faceva bbj e niente baci. Rimasto scioccato. Ma non è vietato dal regolamento del forum?
 
Commenta
Registrato
17 Agosto 2017
Messaggi
4
Reaction score
13
Località
Veneto
Fine anni 70 e prima pay a 17 anni (mulatta cubana ventenne diceva l'annuncio).... Quando ci andai mi
apri' una vecchiarda che a momenti mi venne un colpo pensando fosse lei (da principiante :ROFLMAO: ).
Poi mi spiego' che la pay era impegnata e mi porto' in cucina per fare due chiacchere di attesa....
Quando finalmente la ragazza si libero' una volta entrato in stanza mentre prima di spogliarmi la stavo
pagando mi disse ''non vuoi lasciare una mancia alla signora che gestisce ? '' :unsure: In pratica mi sfilo' dal
portafoglio 1000 lire che ando' a consegnarle e del quale almeno la vecchia mi ringrazio'......
Ero uno sbarbino ingenuo....mancie in soldi da quella volta 0.....e vabbe' se a volte (poche) ho portato vino,
cioccolatini o accompagnato in stazione fs o a fare la spesa (ma mica sempre eh....ma sopratutto
solo con tipo fidelizzate)......:sneaky:
Scusate se vado OT, ma mi viene in mente un episodio della mia (purtroppo) gioventù, anni 80 , città Ligure, un amico mi porta da una, casetta in periferia, suoniamo il campanello una signora in lá con gli anni ci apre e ci fa accomodare in cucina dove sono in attesa altri avventori, ci offre il caffè, accettiamo, ma sguardi abbassati, imbarazzo, la città è piccola.. (meno male non sono del posto), la tipa nuda poi in camera non era chissà cosa, ma mestierante, non ricordo la prestazione e l questione soldi …
 
Commenta
Registrato
27 Settembre 2019
Messaggi
906
Reaction score
6.069
Località
Marche
Condivido, ma poi a me personalmente piace guadagnarmi la stima della tipa, come già detto con gentilezza e rispetto. La stima non si compra. E' già abbastanza mercificato di suo questo lavoro, un minimo di umanità mettiamocela.
Fidati che nessuna pay se le lasci 20euro in più si sente mercificata o disumanizzata.
 
Commenta
Registrato
15 Dicembre 2022
Messaggi
19
Reaction score
984
Età
33
Io ho sempre pagato quanto richiesto, la mia mancia è gentilezza e rispetto STOP. E proprio per queste caratteristiche le fidelizzate le mance me le hanno fatte a me, non io a loro, ovviamente intendo in senso figurato: qualche chiacchera in più, o comunque quei 10 minuti regalati in più rispetto allo standard, è capitato anche una mezz'ora.
Ci sta ognuno ha la sua visione delle cose, a me a volte ha fatto piacere lasciarla a volte mai (per altro la volta lasciata si conta sulla punta delle dita di una mano).
 
Commenta
Alto