La motivazione dello scambismo

Reaction score
1.032
Buongiorno a tutti,
Non so se sto facendo la procedura giusta, o se c’è già qualche altro filo conduttore alla mia domanda
Voi più esperti di questo mondo, sicuramente saprete dare delle risposte

Secondo voi, cosa porta realmente una coppia di fatto (non amanti) a frequentare il mondo dello scambismo?
Da poco frequento questo mondo e ogni volta che mi approccio ad un locale ne vedo di tutti colori… Quando esco le domande sono molteplici…

Grazie dello spazio

Buongiorno a tutti,
Non so se sto facendo la procedura giusta, o se c’è già qualche altro filo conduttore alla mia domanda
Voi più esperti di questo mondo, sicuramente saprete dare delle risposte

Secondo voi, cosa porta realmente una coppia di fatto (non amanti) a frequentare il mondo dello scambismo?
Da poco frequento questo mondo e ogni volta che mi approccio ad un locale ne vedo di tutti colori… Quando esco le domande sono molteplici…

Grazie dello spazio

Le coppie che ho frequentato parlando di questo argomento mi hanno riferito che per loro è un gioco che "inizia e finisce" nel locale. Non lo considerano un tradimento. Si sentirebbero più traditi se uno dei due nascondesse qualcosa, tipo una storia segreta con il vicino di casa, il non detto e celato al partner insomma.

Vedere invece la propria partner o il proprio partner che si dà da fare con altri/e con i propri occhi non crea un problema in quanto concordato.

Alcuni mi hanno addirittura riferito che per loro è stata la via di salvezza nei confronti di una relazione che si stava appiattendo.

Un gioco... Nulla altro che un gioco che inizia e finisce nel locale o al party. Si condividono giochi che eccitano, col proprio partner.... Alla fine è tutto qui. Solo carnale. Zero sentimenti. Spesso non sai manco il nome di quelli con cui giochi. Non ci sono segreti fra una coppia swinger e si vive condividendo tutto col proprio partner ma anche a livello comunicativo o di dialogo.

Frequento questi locali saltuariamente, vedo coppie diciamo variopinte, coppie annoiate bruttine, coppie molto belle che volgiono diciamo fare una serata diversa dal solito, coppie con il lui che ama vedere la moglie far əla porcellina, ognuno ha la sua motivazione io da single vado mi diverto (non sempre si conclude) e me ne torno a casa

Ti rispondo perché anche nel post sui club di Milano hai scritto il tuo pensiero a riguardo che non condivido.
Per noi (coppia) è stato un percorso lungo e graduale e tuttora in corso.
Puoi farlo solo se alla base c'è una solidità di coppia totale, altrimenti si va verso l'autodistruzione sicura.
È condivisione, è complicità assoluta h24, è portare il rapporto ad un livello superiore rispetto alla media, ma non è per tutti.
Il consiglio che posso darti, è che quando ti approcci ad una lei di coppia e casomai ci giochi, tu stai entrando nella sessualità all'interno di una fantasia di coppia.
In quel momento tu stai dando piacere a lei che sicuramente gradisce e trasmette ma non per te, ma per il suo compagno.
Se capisci tutto questo, oltre ad approcciarti nel mondo giusto, regalerà anche a te emozioni celebrali oltre che fisiche irraggiungibili.
Altrimenti vai a puttane.

io e mia moglie siamo innamorati ed affiatati. Quando scopiamo però facciamo spesso fantasie di scambismo, inoltre a me eccita immaginare che ne prenda un altro o stia con una donna o una trans. Abbiamo deciso di provare l' esperienza di andare in un club e prima o poi lo faremo

Ti rispondo perché anche nel post sui club di Milano hai scritto il tuo pensiero a riguardo che non condivido.
Puoi farlo solo se alla base c'è una solidità di coppia totale, altrimenti si va verso l'autodistruzione sicura.
È condivisione, è complicità assoluta h24, è portare il rapporto ad un livello superiore rispetto alla media, ma non è per tutti.
Il consiglio che posso darti, è che quando ti approcci ad una lei di coppia e casomai ci giochi, tu stai entrando nella sessualità all'interno di una fantasia di coppia.
In quel momento tu stai dando piacere a lei che sicuramente gradisce e trasmette ma non per te, ma per il suo compagno.
Se capisci tutto questo, oltre ad approcciarti nel mondo giusto, regalerà anche a te emozioni celebrali oltre che fisiche irraggiungibili.
....disanima personale che condivido al 100%
quante coppie ho visto "distruggersi" di fronte al "gioco", quante invece hanno consolidato la propria unione.....
sono equilibri delicatissimi, che vanno pensati in due e condivisi in due, nessuno che prevarichi l'altro per il proprio piacere,
ma un unione di mente e corpo che li porta a vivere questa esperienza......

Vorrei fare chiarezza su una cosa: non ho bisogno di consigli su come approcciarmi… credo di essere anche in grado
La mia è pura curiosità per capire cosa spinge una coppia ad affrontare un mondo simile… molti di voi mi stanno rispondendo in privato, probabilmente perché non vogliono affrontare l’argomento… sarebbe bello condividere il proprio pensiero non il consiglio

Ho avuto una coppia sposata di amici che prima del matrimonio hanno avuto parecchie esperienze.
Poi non avendo figli e altri impicci hanno voluto provare praticamente per NOIA anche questa esperienza.
Risultato ? Adesso si sono separati e essendo in confidenza con lui mi ha raccontato parecchio....
Perche' le motivazioni possono essere molte per provarci ma dalla realta' ai fatti le cose cambiano.
Perche' finche il lui o il lui della coppia gli trombava la compagna poteva andare ma quando e' capitato
piu' di una volta che il lui fosse un simil Rocco fisicato che se la faceva in mille modi e vedendo lei che godeva
come prima avesse mai visto....era riaffiorato la gelosia....ma troppo tardi per cercare di gestire o
recuperare il rapporto di coppia per fare altri incontri.... :unknw:

Varia molto da persona a persona, io amo vedere lei che prova piacere e sa in questo modo di darmi piacere e vice versa se io interagisco con un'altra donna, concordo sul fatto che il singolo che eventualmente fa cose con la mia lei è il nostro mero strumento di piacere reciproco e poco altro, è un gioco tra noi due che facciamo saltuariamente e senza programmare.

Un buon pre-test e' : sarei in grado di mettermi insieme con una che ha fatto il lavoro da pay ?
Io pur accettando il suo passato allegro (che comunque di tante free ci sarebbe da dire) non sopporterei
pero' che continuasse a lavorare se appunto cerchiamo di essere coppia.
Non sopporterei la sera parlando del piu' o del meno su quanti cim (per dire) ha fatto e allora
so gia' che sarei un pessimo scambista pur avendo una certa mentalita' aperta....
Detto questo come semplice battuta so' bene che la libidine e il piacere di coppia ha tante rispettabili strade
per cui fare gang (per es.) insieme ha le sue ragioni personali....di cui non discuto..... :unknw:

Quoto i due messaggi di Spizziko e Alligator, in entrambi ho trovato cose vere. Una coppia può provare l'esperienza del privè se è molto solida ed è solo annoiata dalla routine quotidiana, se invece ci sono già dei problemi, allora è l'occasione buona per provocare l'ormai inevitabile rottura.... può essere un modo anche questo per prendere una decisione definitiva. Se poi il rapporto non è proprio così sincero, ovvero i due stanno insieme nascondendosi un po' nella vita di tutti i giorni, pur di mantenere un andazzo di convenienza ad entrambi, può succedere quello descritto da Alligator

Un buon pre-test e' : sarei in grado di mettermi insieme con una che ha fatto il lavoro da pay ?
Io pur accettando il suo passato allegro (che comunque di tante free ci sarebbe da dire) non sopporterei
pero' che continuasse a lavorare se appunto cerchiamo di essere coppia.
Non sopporterei la sera parlando del piu' o del meno su quanti cim (per dire) ha fatto e allora
so gia' che sarei un pessimo scambista pur avendo una certa mentalita' aperta....
Detto questo come semplice battuta so' bene che la libidine e il piacere di coppia ha tante rispettabili strade
per cui fare gang (per es.) insieme ha le sue ragioni personali....di cui non discuto..... :unknw:
avevo letto "quanti cm. ha fatto", intendendo come distanza percorsa dalla sua vulva in termini di membri ricevuti...

Buongiorno! 😊

È un tema molto interessante, e ci sono tante ragioni per cui una coppia di fatto potrebbe avvicinarsi al mondo dello scambismo. Ecco alcune delle motivazioni che potrebbero spingere le coppie a esplorare queste esperienze:

1. **Curiosità** 🤔: Molte coppie sono semplicemente curiose di scoprire come funziona e vogliono vivere nuove esperienze insieme.

2. **Apertura mentale** 🌈: Alcuni hanno una mentalità aperta e vogliono esplorare la sessualità in modi diversi, senza tabù.

3. **Stimolazione della relazione** ❤️: Lo scambismo può contribuire a ravvivare la relazione, portando nuova energia e dinamismo.

4. **Comunicazione** 🗣️: Frequentare questi ambienti può incoraggiare una comunicazione più aperta tra i partner riguardo ai desideri e alle fantasie.

5. **Comunità e connessione** 🤝: Incontrare altre coppie con interessi simili può creare un senso di comunità e connessione.

6. **Sperimentazione** 🎭: Alcune coppie amano sperimentare nuove dinamiche e vivere avventure insieme in un contesto sicuro.

Ricorda sempre che la cosa più importante è il consenso reciproco e il rispetto dei limiti di entrambi. Buona esplorazione! 🌟

Condivido pienamente! In passato avendo avuto una situazione movimentata sia da singolo che con pay, da aspirante (nn dico per ora) scambista ma esibizionista sono sensazioni troppo diverse, che da sono strane è difficile da capire e da far capire, io stesso sono passato dall’essere gelosissimo di mia moglie per qualche scollatura ad incitarla di vestirsi un po piu hot quando usciamo.

Sarebbe bello avere qualche testimonianza diretta di una lei di coppia. Peccato che questo sia un forum di puttanieri e di ... pay (rarissime nel forum) e non di donne libere (non pay).

Indietro
Alto