La teoria mistica del "per telefono si capiscono tante cose"

Registrato
10 Maggio 2015
Messaggi
71
Reaction score
65
Spesso le pay rifiutano mail, sms e qualsiasi forma di comunicazione scritta, portando sempre alta la bandiera della teoria del "per telefono si capiscono tante cose".
Voi ci credete in questa teoria? Che ne pensate?
 
Registrato
16 Agosto 2014
Messaggi
264
Reaction score
982
Località
tra il Tevere e i loft.
E io che credvo lo facessero per non stare a smanettare o a digitare sempre, tanto da richiedere l'assistenza di un ufficio di segreteria..:scratch_one-s_head:visti i ritmi con cui arrivano le chiamate, rispondere per iscritto sarebbe molto più impegnativo.

non credevo fosse questa che dici tu, la motivazione.

Ad ogni modo,
 
Commenta

ilbello

UOMO
Membership
Registrato
6 Giugno 2012
Messaggi
852
Reaction score
2.415
Età
41
Località
Trento
Io non capisco mai nulla dalla voce o dal modo di fare della girl al telefono (cosa che, secondo molti qua, fa capire un sacco di cose)... Ho solo imparato a scartare subito chi dice 'ammmore', 'tesssoro' o 'vieni qui che ne parliamo con calma'...
 
Commenta
Registrato
27 Ottobre 2014
Messaggi
0
Reaction score
15
Località
In giro
Alcune si scordano che esistono persone con mute o sorde che usano sms per comunicare; che alcuni non possono parlare, ma possono scrivere in certi luoghi. Se si conferma il tutto con un numero visibile il problema si risolve e quelli che hanno voglia di perdere tempo non sono così difficili da individuare quando scrivono.
 
Commenta
Registrato
20 Marzo 2014
Messaggi
362
Reaction score
309
Località
Culandia
I tempi cambiano...
ora ci stanno quelle che creano i gruppi chat di clienti su whatsapp.. :)
vedi te..
 
Commenta
Registrato
13 Giugno 2013
Messaggi
19
Reaction score
5
Per me la telefonata era molto importante, il modo di porsi al telefono corisponde a un certo tipo di comportamneto. Al sms rispondevo solo ale persone che conoscevo gia. Giusto o sbagliato.....io facevo cosi.:pardon:
 
Commenta
Registrato
28 Ottobre 2013
Messaggi
414
Reaction score
58
Località
Dove c'è bisogno di me.
Ciao a tutti, questo è un argomento di cui ho sentito spesso lamentarsi le dame.
Sono daccordo con Sugarlips per il fatto che vengono discriminate persone sordomute o persone impossibilitate da varie circostanze al poter parlare, e il mio rammarico è per questi individui che sono vittime della cattiva condotta di altre persone.
Va detto che ci sono sì cattive ragazze, ma è altresì vero che anche tra noi clienti ci sono elementi discutibili, che inviano testi volgari e/o maleducati, che chiedono cose fini a sè stesse.
E tra chiamate e sms ne sono subissate giornalmente, il chè le porta a non considerarli più.
 
Commenta
Registrato
27 Maggio 2008
Messaggi
7.068
Reaction score
11.140
Sono daccordo con Sugarlips per il fatto che vengono discriminate persone sordomute o persone impossibilitate da varie circostanze al poter parlare, e il mio rammarico è per questi individui che sono vittime della cattiva condotta di altre persone.

Scusate ma io non la vedo cosi' drammatica.
Non datemi del cinico ma ci son due casi ben distinti:

- La persona sordomuta puo' mandare un sms anticipando la sua condizione: se la ragazza non risponde ha perso un cliente, se il cliente non riceve risposta ci ha guadagnato di non regalare soldi a una stupida.

- La persona (normodotata) che "non puo' parlare" se ha certi hobby, deve anche trovare il tempo per esercitarli, altrimenti fatti suoi... mica glielo ha prescritto il dottore di star dietro alle "donnine"...

Credo quindi che questo sia un "finto problema" che si risolve da se' sia che l'esercente sia intelligente o meno.

Credo che la telefonata sia essenziale per arrivare ad un incontro, inutile mentire, la voce comunica tantissimo al cliente attento.

Come, per esempio, qunado volevo incontrare una orientale e mi ha risposto una portoghese... e tanti saluti e baci...

:rofl:
 
Commenta
Registrato
1 Marzo 2013
Messaggi
2.336
Reaction score
511
Località
Cap d'Agde
Voi ci credete in questa teoria? Che ne pensate?

La teoria è ribaltabile perché anch'io preferisco sentire prima la voce, se non conosco la persona.. (quindi sms o altro, vanno bene in seguito, se ci sarà un seguito).
Se mi dimostra troppa velocità al tel, per me è da cestinare, potrebbe dimostrarsi altrettanto veloce durante l'incontro..
 
Commenta

youngboy85

UOMO
Membership
Registrato
21 Ottobre 2013
Messaggi
2.589
Reaction score
2.639
Località
Fvg
Spesso le pay rifiutano mail, sms e qualsiasi forma di comunicazione scritta, portando sempre alta la bandiera della teoria del "per telefono si capiscono tante cose".
Voi ci credete in questa teoria? Che ne pensate?

Anche io lo vedo più come un problema x evitare di perdere tempo dietro una quantità di social, messagg e coe digitali, che invece la telefonata rende più veloci. Via sms o w.app le pay preferiscono contattare amici, o fidansati, o altro, (o clienti fidelizzati ok), che non stare sul telefono, o pc, o tablet tt il giorno...
Però quelle che ad esempio selezionano il cliente, o vogliono solo italiani, o appunto vogliono far sentire d essere italiane, o latine, o brasiliane ecc, ecco che la voce e la cadenza servono a far capire le intenzioni e dare quindi una selezione. Oppure per evitare quelli rozzi o volgari, o con strane pretese.

A parte questo, son Io che talvolta, soprattutto con neoarrivate in Italia, o con Tgatte poco avvezze di lingua di Dante, ci capisco poco al telefono, e non capisco indirizzo e altri dettagli. :)
 
Commenta
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
60
Reaction score
49
Località
provincia di UD
Il motivo non lo conosco, forse hanno ragione i colleghi che mi hanno preceduto nel dire che dal loro punto di vista è un guadagno di tempo. Certo che le parole e il tono che usano e le risposte che danno (o non danno) risultano molto utili anche a noi, secondo me, per "capire tante cose".
 
Commenta
Alto