L'amore ci farà a pezzi

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
162
Località
Bo
Quando l'abitudine ci condiziona pesantemente
e il desiderio è al minimo
e il risentimento è al massimo
da non far salire le emozioni
e noi cambiamo i nostri percorsi
prendendo strade differenti
allora l'amore, l'amore ci farà a pezzi di nuovo

perchè la stanza da letto è così fredda
mentre rimango lontano dal tuo lato
è la mia sincronizzazione che è difettosa,
il nostro rispetto così arido?
tuttavia c'è ancora questa attrazione
che abbiamo mantenuto durante le nostre vite
l'amore, l'amore ci farà a pezzi di nuovo

piangi ancora nel sonno
tutti i miei fallimenti esternati?
ho un gusto in bocca
mentre la disperazione mi consuma
è qualcosa di così buono
che non può proprio più funzionare?
quando l'amore, l'amore ci farà a pezzi di nuovo...


[youtube:1unob5lz]http://www.youtube.com/watch?v=vUngvhv6BwI[/youtube:1unob5lz]
 
P

positcor

Ospite
Ospite
Immenso Ian!!!

Curtisiano tutta la vita!!!

Malato di Joy Division!!!
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
Una delle canzoni più struggenti del grande Ian Curtis, a distanza di tanti anni non mi stanco mai di ascoltare gli immortali Joy Division gruppo imitatissimo ma nessuno si è mai avvicinato alla loro grandezza.
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
132
Reaction score
4
Età
55
Località
ALTA VALDELSA
begbie ha scritto:
Una delle canzoni più struggenti del grande Ian Curtis, a distanza di tanti anni non mi stanco mai di ascoltare gli immortali Joy Division gruppo imitatissimo ma nessuno si e' mai avvicinato alla loro grandezza.
Uno dei loro pezzi più belli,insieme a new dawn fades e she's lost control
:good:
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
[.[/quote]Uno dei loro pezzi più belli,insieme a new dawn fades e she's lost control
:good:[/quote]

Secondo me i Joy Division sono uno dei pochissimi gruppi musicali che si può dire che non hanno mai pubblicato una canzone che non fosse bella, difficile stabilire quali sono meglio delle altre, io metterei forse sopra tutto il lato b di closer: heart and soul - twenty four hours - the eternal - decades qua siamo a livelli di eccellenza tra la musica e i testi dell'immenso Curtis, penso che non si tratti di altro che di arte con la maiuscola. Per me non male anche i New Order degli inizi, il primo Movement uscito l'anno dopo di Closer è un gran bel disco, vabbè non c'è più Ian Curtis ma sembrano ancora i Joy Division, dopo poi prenderanno altre strade musicali facendo anche dei bei dischi.
 
Commenta
Registrato
11 Agosto 2009
Messaggi
132
Reaction score
4
Età
55
Località
ALTA VALDELSA
begbie ha scritto:
Uno dei loro pezzi più belli,insieme a new dawn fades e she's lost control
:good:[/quote]

Secondo me i Joy Division sono uno dei pochissimi gruppi musicali che si può dire che non hanno mai pubblicato una canzone che non fosse bella, difficile stabilire quali sono meglio delle altre, io metterei forse sopra tutto il lato b di closer: heart and soul - twenty four hours - the eternal - decades qua siamo a livelli di eccellenza tra la musica e i testi dell'immenso Curtis, penso che non si tratti di altro che di arte con la maiuscola. Per me non male anche i New Order degli inizi, il primo Movement uscito l'anno dopo di Closer e' un gran bel disco, vabbè non c'e' più Ian Curtis ma sembrano ancora i Joy Division, dopo poi prenderanno altre strade musicali facendo anche dei bei dischi.[/quote]
Il groove di Blue Monday(new order)si ritrova in diversi brani pop odierni.
 
Commenta
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
661
Reaction score
18
Località
Modena
toscano40 ha scritto:
begbie ha scritto:
Uno dei loro pezzi più belli,insieme a new dawn fades e she's lost control
:good:

Secondo me i Joy Division sono uno dei pochissimi gruppi musicali che si può dire che non hanno mai pubblicato una canzone che non fosse bella, difficile stabilire quali sono meglio delle altre, io metterei forse sopra tutto il lato b di closer: heart and soul - twenty four hours - the eternal - decades qua siamo a livelli di eccellenza tra la musica e i testi dell'immenso Curtis, penso che non si tratti di altro che di arte con la maiuscola. Per me non male anche i New Order degli inizi, il primo Movement uscito l'anno dopo di Closer e' un gran bel disco, vabbè non c'e' più Ian Curtis ma sembrano ancora i Joy Division, dopo poi prenderanno altre strade musicali facendo anche dei bei dischi.[/quote]
Il groove di Blue Monday(new order)si ritrova in diversi brani pop odierni.[/quote]

Se non ricordo male all'epoca Blue Monday battè il record di vendite dei 45 giri, è vero i ragazzi di Manchester anche senza Curtis sono stati fonte di ispirazione per tantissimi musicisti anche se a dire il vero non tutto quello che hanno fatto come New Order mi piace, buona serata ciao :bye:
 
Commenta

Gomez

Guru
Registrato
24 Aprile 2008
Messaggi
2.378
Reaction score
162
Località
Bo
  • Creatore Discussione
  • #8
Per i joydivisiomani e non, ho visto che "Control" (il film+booklet) ora è disponibile
anche in libreria...
Accattatevillo!

[youtube:1e60gcdm]http://www.youtube.com/watch?v=7c2_B_cWK_M[/youtube:1e60gcdm]
 
Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Gomez ha scritto:
Per i joydivisiomani e non, ho visto che "Control" (il film+booklet) ora e' disponibile
anche in libreria...
Accattatevillo!

[youtube:lqrsneft]http://www.youtube.com/watch?v=7c2_B_cWK_M[/youtube:lqrsneft]


Sì, ma il doppiaggio italiano è una vera merda!
Meglio in lingua originale con i sottotitoli...
Comunque il film è bellissimo, gli attori molto bravi, la sceneggiatura rende ottimamente il periodo e le dinamiche dei personaggi.
Fotografia e regia di Anton Corbijn, una garanzia con i controcazzi.
:big_boss:
 
Commenta
Registrato
23 Gennaio 2010
Messaggi
121
Reaction score
3
Grandi i Joy, e tra l'altro, ma immagino lo sappiate, il loro nome ha decisamente a che fare col nostro hobby
 
Commenta
Alto