Personalmente non ho alcun timore o disagio nell'incrociare altri punters mentre vado a scoparmi una loft, anche se preferisco sempre le scale agli ascensori.
Mi è successo diverse volte di arrivare e dover aspettare che il tipo avesse finito e lo vedevo uscire facendo lo gnorri

, mentre io me la ridevo sotto i baffi, oppure scendendo bello e soddisfatto non fare assolutamente caso a chi incrociavo. Non sono problemi miei.
Molti anni fa però mi è successa una cosa che voglio raccontarvi.
Avevo un appuntamento con la loft, arrivo e parcheggio nelle vicinanze del complesso di villette nella periferia fiorentina dove questa esercitava. Già all'arrivo però noto che c'è sul marciapiede il classico tizio col telefono che passeggia nervosamente e mi dico - questo è in fila per la F. - così decido di rimanere prudente in auto e vedere cosa sarebbe successo (le loft hanno il vizio di far arrivare tutti nello stesso momento, maledette).
A quel punto esce dal portone un altro signore sulla cinquantina, che beatamente si avvia lungo il vialetto verso il cancelletto d'uscita ancora coi pantaloni mezzo sbottonati che si sistema strada facendo. Arrivato al cancello, lo apre e si volta verso il tizio al telefono e gli dice qualcosa (che non riesco a capire ma dalla faccia di quest'ultimo direi che si trattava di qualcosa di imbarazzante), poi vedo che lo indica col dito e comincia a farsi delle grasse risate, al che il tizio col telefono attraversa la strada e viene nella mia direzione, mentre l'altro sale su uno scooter e va via.
Io a quel punto seguo un po' con lo sguardo il tizio al telefono (che però non sta parlando al cel, lo tiene solo all'orecchio) e provo a mia volta a chiamare l'esercente dicendole che sono lì davanti.
Lei mi risponde: "Sì, ti vedo. Ma perché hai attraversato la strada invece di entrare? Sono libera".
Capisco che mi ha scambiato con l'altro, ma ovviamente colgo al volo l'occasione, scendo di macchina e vado al cancellino che si apre e mi consente l'ingresso. Non mi sono voltato ma chissà che faccia aveva il tizio al telefono :D:D