L'Austria e' ancora un Paradiso per il Punter?

Reaction score
16.319
Un saluto a tutti,
lungi da me criticare chi frequenta un posto oppure un altro, però vedo che, in generale, il degrado dell'offerta pay è dilagante. Ho bazzicato per quasi un ventennio l'Austria e ad oggi non sono per niente stimolato a ritornarci, al netto di mie convinzioni morali che mi hanno indotto, addirittura, di mettere una pietra sopra al Wellcum, credo di non essere l'unico a pensarla in questo modo.

I prezzi sono al rialzo ovunque, mentre le prestazioni sono al ribasso, per non parlare di una offerta estetica molte volte imbarazzante, con nocumento di chi cerca uno dei rari sani divertimenti rimasti: il sesso.

A parte i soliti ed inflazionati Andiamo e Wellcum (che a leggere le ultime notizie non sembra ci siano novità incoraggianti, belli esteticamente, ma con alcuni vulnus), non parliamo del Diablo che mi ricorda "L'ippopotamo" di fantozziana memoria, tralasciamo i laufhaus zona Klagenfurt tipo Oasex e Tabaris (che possono avere il loro perché per uno del posto, ma che non valgono assolutamente la pena per una lunga trasferta), Circolo Passion veramente brutto, Atlantis non pervenuto, New Mystic da verificare... Castello in caduta libera... Però, che bel periodo storico.

Ma in Austria esiste ancora qualche posto incontaminato, ruspante, con ragazze decenti che applichino tariffe "normali"?

Intendo dire, vale la pena fare un lungo viaggio? Oppure si sta chiudendo un'epoca? Siamo davvero nella fase calante degli Fkk in generale?
Per di più ci si mette anche una crisi economica mondiale che è solo agli inizi, e non possiamo nemmeno immaginarne le evoluzioni.

Cosa ne pensate? Cerchiamo di condensare alcune esperienze fatte in Austria, in modo schietto ed onesto, del periodo per capire che direzione prendere.

Grazie a chi vorrà esprimere le proprie idee.

IMG-20260315-WA0001.webp

Ultima modifica:
Alla fine andiamo e wlc si sono rivelati locali per fregare i clienti italiani vista la vicinanza al confine come tutti i locali in prossimità ai confini ad esempio Ticino in Svizzera oppure margerita in Slovenia
L' unico modo per non cadere in un loop è variare club e evitare le fidelizzate
Se non ti piace il globe vai al margerita mettiamola così il mercato offre questo
Opinione personale ovviamente

Guarda, riflessioni interessanti e in parte anche condivisibili, però secondo me bisogna inquadrare bene il contesto.

Personalmente frequento esclusivamente il Wellcum e, per quanto mi riguarda, vale assolutamente la pena farsi anche 1200 km. Non lo dico per fare il fanboy, ma per una questione di rapporto qualità/prezzo e di esperienza generale.

Sul tema prezzi: è vero che sono aumentati, ma sinceramente… cosa NON è aumentato negli ultimi anni?
Fare la spesa costa il doppio rispetto a 5 anni fa, una cena fuori è diventata un lusso, per non parlare di eventi: 20 anni fa andavo a vedere una partita di Champions con 30€, oggi ce ne vogliono 100 se va bene solo di biglietto.
Quindi il punto è: non è il settore che è impazzito, è tutto il sistema che è cambiato.

Parlare oggi di 80/100€ per un servizio completo, BBJ DATY 69 RIMMING FK VARIE POSIZIONI, non mi sembra uno scandalo. Anzi, se facciamo un paragone con i loft attuali, siamo lì come prezzo, per quei servizi meno di 100 in un loft con una bella ragazza sfido a trovarli a meno che non siate fudelizzati di lungo corso, ma spesso non come qualità. E lo dico avendo alle spalle centinaia di esperienze nei loft: le migliori tre che ho fatto, a livello di prestazioni, oggi probabilmente non entrerebbero nemmeno nella mia top five rispetto a quello che trovo in Carinzia.
Poi certo, la “furba” che spara 150€ c’è sempre stata e sempre ci sarà… negli FKK, nei loft, nei bordelli, night e compagnia bella... basta semplicemente lasciarla lì e passare oltre.

Rispondendo alla tua domanda:
"siamo alla fine di un epica?"
No assolutamente, io sono all inizio della mia epoca che inevitabilmente sarà destinata come tutto a finire tra qualche anno.
Quello che ho capito è che piuttosto siamo in una fase di selezione: meno scelta valida, ma chi lavora bene continua a farlo, serve più selezione, in tutti i settori.

Più semplice credo che la verità è negli occhi e nel vissuto di ognuno di noi,
Chi è il calciatore più forte di tutti i tempi?
Mio nipote risponderebbe MESSI,
Ii sicuramente MARADONA,
mio padre indubbiamente PELÉ...
Chi ha torto nessuno, vissuti emozioni e ricordi diversi.

Ultima modifica:
Ognuno fa i conti con il proprio vissuto. Io ho iniziato con l'apertura dell' Andiamo , se raffronto a quei tempi l'epoca per me è finita eccome ed il fatto che ora non vada più da molti mesi in terra austriaca pur avendo il Wellcum a un'ora di auto è il segnale più evidente. Non sono stato male neanche le ultime volte ma non c'è più lo stesso clima, magari sono cambiato anche io però il fatto di dover stare sempre lì a capire se una ragazza è un missile , dover trattare su tutto prima di salire, sono cose che mi fanno perdere quel senso di tranquillità e leggerezza di un tempo. Sia chiaro, i missili c'erano anche allora ma a mio avviso non così frequenti e soprattutto la tariffa era chiara. Che andassi con la strafiga , con la teen, con la milf ecc. il prezzo era quello. Eri liberissimo di fare camere base ricevendo cmq un servizio di livello e poi, a tuo piacimento, potevi optare per extra anche in corso d'opera. Ora mi sembra che tutto debba essere definito bene prima e che se non fai camere lunghe o accessoriate la prestazione cala.
Ovviamente chi si affaccia adesso a questo mondo avrà lo stesso entusiasmo che avevo io quando lo scoprii ed è bene e giusto che sia così. Forse, se l'andazzo continuerà così, fra qualche anno anche lui dirà " era meglio prima".
Tutto è molto soggettivo

Guarda, riflessioni interessanti e in parte anche condivisibili, però secondo me bisogna inquadrare bene il contesto.

Personalmente frequento esclusivamente il Wellcum e, per quanto mi riguarda, vale assolutamente la pena farsi anche 1200 km. Non lo dico per fare il fanboy, ma per una questione di rapporto qualità/prezzo e di esperienza generale.

Sul tema prezzi: è vero che sono aumentati, ma sinceramente… cosa NON è aumentato negli ultimi anni?
Fare la spesa costa il doppio rispetto a 5 anni fa, una cena fuori è diventata un lusso, per non parlare di eventi: 20 anni fa andavo a vedere una partita di Champions con 30€, oggi ce ne vogliono 100 se va bene solo di biglietto.
Quindi il punto è: non è il settore che è impazzito, è tutto il sistema che è cambiato.

Parlare oggi di 80/100€ per un servizio completo, BBJ DATY 69 RIMMING FK VARIE POSIZIONI, non mi sembra uno scandalo. Anzi, se facciamo un paragone con i loft attuali, siamo lì come prezzo, per quei servizi meno di 100 in un loft con una bella ragazza sfido a trovarli a meno che non siate fudelizzati di lungo corso, ma spesso non come qualità. E lo dico avendo alle spalle centinaia di esperienze nei loft: le migliori tre che ho fatto, a livello di prestazioni, oggi probabilmente non entrerebbero nemmeno nella mia top five rispetto a quello che trovo in Carinzia.
Poi certo, la “furba” che spara 150€ c’è sempre stata e sempre ci sarà… negli FKK, nei loft, nei bordelli, night e compagnia bella... basta semplicemente lasciarla lì e passare oltre.

Rispondendo alla tua domanda:
"siamo alla fine di un epica?"
No assolutamente, io sono all inizio della mia epoca che inevitabilmente sarà destinata come tutto a finire tra qualche anno.
Quello che ho capito è che piuttosto siamo in una fase di selezione: meno scelta valida, ma chi lavora bene continua a farlo, serve più selezione, in tutti i settori.

Più semplice credo che la verità è negli occhi e nel vissuto di ognuno di noi,
Chi è il calciatore più forte di tutti i tempi?
Mio nipote risponderebbe MESSI,
Ii sicuramente MARADONA,
mio padre indubbiamente PELÉ...
Chi ha torto nessuno, vissuti emozioni e ricordi diversi.
Ragionamento logico, per chi ha ancora capacità di spendere molto e fare tutti gli extra che vuole. Soprattutto da chi ha l'entusiasmo di affacciarsi ad una novità.

Credo che un certo settore merceologico avrà un arresto fisiologico, non solo perché stanno finendo i soldi, ma soprattutto perché le nuove generazioni sono "virtuali" e gli piace sempre di meno la "figa fisica".

Sono in tanti ad essersi stancati di fare strada, per poi fare le gare ad ostacoli per trovare la "meno peggio".

Lascia stare il Wellcum, dico in generale. E sono davvero pochi quelli che possono fare camere accessoriate, sennò non si spiegherebbe la processione delle ragazze ad elemosinare una camera, con te, o con pochissimi altri... Il mondo è cambiato, ma è cambiato davvero ai massimi livelli.

Goditi il momento dato dal tuo entusiasmo!!😉

Ultima modifica:
Ragionamento logico, per chi ha ancora capacità di spendere molto e fare tutti gli extra che vuole. Soprattutto da chi ha l'entusiasmo di affacciarsi ad una novità.

Credo che un certo settore merceologico avrà un arresto fisiologico, non solo perché stanno finendo i soldi, ma soprattutto perché le nuove generazioni sono "virtuali" e gli piace sempre di meno la "figa fisica".

Sono in tanti ad essersi stancati di fare strada, per poi fare le gare ad ostacoli per trovare la "meno peggio".

Lascia stare il Wellcum, dico in generale. E sono davvero pochi quelli che possono fare camere accessoriate, sennò non si spiegherebbe la processione delle ragazze ad elemosinare una camera, con te, o con pochissimi altri... Il mondo è cambiato, ma è cambiato davvero ai massimi livelli.

Goditi il momento dato dal tuo entusiasmo!!😉
Ricordo bene l'entusiasmo delle prime salite, come pure l'incredibile voglia di farne di nuove, di stare più gg, di stare con 1,2,3,4,5 ragazze, di fare i pack (eccome se ne ho fatti), di fare di tutto con davvero mezzo locale! Poi però per motivi che ben sai è venuta meno la voglia, ho cercato nuovi stimoli e sto assistendo anche io ad un cambio generazionale, sia tra le ragazze che tra i clienti, e secondo me non è più tanto una questione di chi tra le ragazze lavora meglio (sempre troppo poche) o peggio (sempre di più), ma che uno zoccolo duro di clientela ha bene o male le sue preferite e, se conosciuto al club, difficilmente riceve un brutto trattamento! A ricevere richieste assurde è invece la nuova generazione di clientela!
Però condivido con te, almeno per adesso, la carenza di voglia di salita, cagionata nel mio caso anche e soprattutto da una nuova e soddisfacente vita sentimentale!
Detto questo, già la categoria "punter" secondo me è in via di estinzione, quindi il suo paradiso giocoforza è dura immaginarlo!

sentimentale!
Detto questo, già la categoria "punter" secondo me è in via di estinzione, quindi il suo paradiso giocoforza è dura immaginarlo

Bè siamo tutti consapevoli che la figa virtuale e in futuro le bambole iperealistiche, per qualche assurdo motivo prenderanno il sopravvento, il covid ha detta il cambio di passo, abituando i giovanissimi a "uscire" sui social e non di casa.
Brutto bruttissimo, ma vogliono le prossime generazioni assueffatte al consumo, rapido e veloce fatto con un click.
Non avrete nulla e sarete felici, questo è il mantra dei poteri forti, ma andiamo troppo fuori discorso ... Forse no, perché sarà uno dei motivi per cui potrebbe finire il mondo dei punters come lo conosciamo... Come sono quasi sparite le ragazze in strada anni 80 90, forse nelle grandi città reggono, ma non ai livelli di una volta.
Il mondo cambia e cambierà anche il mondo pay, cambieranno con le nuove generazioni, cambieranno le abitudini...
Si preferirà una sega online con una figa creata dall AI secondo i tuoi gusti...
Si preferirà fare sesso con le bambole robot, difficile immaginarlo e ancor più difficile sarà capirlo per noi della vecchia scuola...
Ma onestamente non mi interesa di capirlo, perché noi siamo l ultimo baluardo a difesa di uno stile di vita, di vecchie e sane abitudini.

LUNGA VITA AI PUNTERS
NON CI AVRETE MAI COME VOLETE VOI
FINCHÉ C'È ALICE C'È SPERANZA

ENJOY

Ultima modifica:
ad oggi non sono per niente stimolato a ritornarci, che mi hanno indotto, addirittura, di mettere una pietra sopra al Wellcum,
Grazie a chi vorrà esprimere le proprie idee.
Considerazioni condivisibili dopo il "Covid", e vale anche per il resto UE.
Ma l'alternativa qual'è?
1) federica?
2) Un pay fidelizzata ... ci vuole fortuna e molta
3) Le free che costano anche di più e la vedi saltuariamente

Indietro
Alto