Lettera da Motel

Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
20
Località
Brianza
Dr.Grunf ha scritto:
[quote="dark-blue-eyes":36gmfrqq][...]
PROVENIVA DA UN MOTEL IN ZONA !!!! per la precisione da un Motel non lontano dal mio ufficio! (non faccio ovviamente nomi poichè sto ancora indagando)[...]

Giusto per poter formulare ipotesi più pertinenti:
- di quali indizi disponi per affermare che la lettera proviene dal Motel?
- che vuole dire che conoscono approssimativamente la tua data di nascita? E' effettivamente un po' strano: se si lascia un documento in hotel, allora viene acquisita la data precisa.
[/quote:36gmfrqq]
- indizio... : la foto della home page del sito del motel sulla copertina... che ti pare??? non credo sia il collegio delle suorine in zona :woottrizomeno:

- la data... al solito, come fanno gli alberghi... imbucata il giorno dopo il mio compleanno...
 
Commenta
Registrato
12 Marzo 2009
Messaggi
1.513
Reaction score
11
il garante della privacy e molto severo e leggendo le varie categorie che hanno obbligo di rispettare questa legge che è molto chiara ,nel tuo caso il motel e perseguibile penalmente e puoi chiedere anche un risarcimento (come già sai devi prima mettere mano al portafoglio , avvocati ,causa , udienze )ma i giudici su questo argomento sono molto sensibili
ciao takko :bye: :bye:
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
20
Località
Brianza
cercherò di andare in questi giorni a chiarire.
Di certo se si tratta di uno scherzo del c...o è stato architettato bene.
Busta ecrù, carta molto pesante zigrinata. Esteriormente nessuna evidenza del mittente.
All'interno un bel biglietto, stesso genere di carta ecrù pesante e zigrinata della busta, taglio ad acqua. Insomma roba di lusso, non la solita busta leggera e un po' "sfigata" di carta bianca.

La busta era stata marcata dalla centrale poste di Milano (credo che quasi tutte le buste spedite nel milanese vengano smistate e timbrate in quel luogo). L'indirizzo sulla busta stampato a getto di inchiostro (lo so in quanto ha preso due gocce d'acqua ed ha stinto) con un computer.
La lettera interna sembra sempre stampata al computer, credo sempre con una getto d'inchiostro (farò la prova). Se invece la lettera interna fosse stata stampata con una laser a colori... terrei l'autore del tutto per le palle (probabilmente), in quanto molte laser a colori lasciano una "Impronta" digitale unica.... e quindi...
Di certo se si dovesse trattare di uno scherzo penso che l'autore possa già iniziare a cercarsi un'ortopedico, ma BRAVO! (e pure paziente.... taaaanto lavoro)
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
42
Reaction score
0
e se fosse stata la tua girl per vendicarsi di qualcosa che tu le hai fatto?
oppure se è stato lo scherzo di un "amico "non dovevi confidarti con lui se conosceva la location "un segreto condiviso in due non è più un segreto"
A me successe anni fà con un "azienda"che vendeva sexi toys e indumenti intimi usati,mi arrivo a casa una brochure dove illustravano i loro prodotti e si rivolgevano a me in tono confidenziale chiamandomi per nome.
Fortunatamente intercettai la lettera , risposi con una raccomandata (senza ricevuta di ritorno )con la quale chiedevo gentilmente ma fermamente di rimuovere immediatamente il mio nominativo dai loro archivi citando tutti gli articoli vari della legge sulla privacy.non venni più contattato.Comunque se ti dovesse ricapitare nega sempre tutto anche di fronte all'evidenza .
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
20
Località
Brianza
La mia girl? non conosce il motel e non ha motivo di farmi scherzi del genere... conviviamo, quindi semmai avrebbe potuto cotruire il tutto per farmi una scenata... ma sa benissimo che la posta la ritiro sempre e solo io... quindi non avrebbe molto senso. Inoltre se volesse fancularmi... le basterebbe farlo e via in santa pace!
Scherzo di "amico"? non saprei. Proprio perchè fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio... non ho mai confidato alcunchè a chichessia... diciamo che come Cuccia, morirò con i miei "osceni segreti" e non tengo manco un diario...
In quel motel non son mai stato. Ne in motel eventualmente collegati ad esso. Nei vari negozietti ho sempre fatto acquisti di persona e per contanti... proprio per lasciare tracce minime (solo le riprese delle videocamere di sorveglianza). Non lascioilmio indirizzo...MAI ! se proprio devo... ne lascio uno fasullo come una banconota da 30 Euri !
 
Commenta
Registrato
8 Gennaio 2010
Messaggi
42
Reaction score
0
io lascerei perdere ,se è stato uno scherzo ignorando il tutto il tuo caro "amico" friggerà di rabbia il motel no potrà intentare nessuna probabile rivalsa su sconosciuti magari coinvolgendoti essendo tu l'unica persona nota . Tu comunque nega nega nega nega e non annegare come il famoso da te citato .
ma i 30 euro li prendono al self service?
ciao ginopippox
 
Commenta
Registrato
2 Settembre 2009
Messaggi
360
Reaction score
20
Località
Brianza
ho capito. Grazie. Del genere : Motel?!? quale Motel ?!? e poi, cosa sarebbe un Motel ?!? non so cosa siano i Motel! e poi io non c'ero! e se c'ero, allora dormivo ! e comunque sognavo un'altra cosa!
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2009
Messaggi
3.244
Reaction score
13
dark-blue-eyes ha scritto:
ho capito. Grazie. Del genere : Motel?!? quale Motel ?!? e poi, cosa sarebbe un Motel ?!? non so cosa siano i Motel! e poi io non c'ero! e se c'ero, allora dormivo ! e comunque sognavo un'altra cosa!

Risolto il dilemma?????? :mda:
I miei trascorsi " Alberghieri "...non hanno mai intaccato la mia Privacy, strano, molto strano che il Motel ti abbia inviato una cartolina.
[spoiler:1cxblzub]Se mai, le " uniche " cartoline, le consegnano alle FF.OO, per i controlli di rito.[/spoiler:1cxblzub]

:bye:
 
Commenta

Likelick

Espulso
Account sospeso
Registrato
9 Settembre 2013
Messaggi
173
Reaction score
34
Località
Venessia
A proposito di hotel...

Colgo spunto da un altro thread in altra sezione, per chiedere se vi è mai successo:

circa 12/13 anni fa, in occasione di un pernottamento per lavoro in altra città, volendo testare la fauna locale, mi imbatto in una no prof reale che si accontentò di 50 rose all'epoca, più la camera dell'hotel ovviamente...

Un mese dopo circa mi arriva in cassetta delle lettere una busta con logo dell'hotel e dentro un cartoncino recitava all'incirca "augurandoci che il suo pernottamento sia stato di suo gradimento, la aspettiamo al più presto di nuovo come gradito ospite e riserveremo a lei e la gentile signora un gradito omaggio!"

:shok:

Tra l'altro era una località completamente diversa da quella raccontata alla moglie di dove avrei dovuto andare... Dio ha voluto che l'avessero appena recapitata e l'ho presa io, ma se l'avesse recuperata la moglie?

Ovviamente mi sono incazzato come una iena e ho chiamato l'hotel chiedendo di chi fosse l'idea idiota di spedire simili missive e che non si permettessero più di ripetere la cosa...

In seguito quando andavo in hotel non solo per dormire mi assicuravo prima che non avessero questa idiota usanza, altrimenti cambiavo hotel.
 
Commenta
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
2.334
Reaction score
3.855
se vi è mai successo:
Una sola volta. Un mio amico si trombava una free che aveva espresso il desiderio di prenderne due insieme. Il mio amico scelse l'hotel, a metà tra Napoli e Roma. Dopo un tot di mesi, mi sembra a Natale, biglietto di auguri nella cassetta della posta.
Mai più accaduto (peraltro, oggi tutti utilizzerebbero una più veloce, economica, e discreta email).

P.s.: la scopammo una seconda volta a Roma, sempre in hotel. Il mio amico esagerò nel DT, a lei venne un conato di vomito, ed afferrò la prima cosa che le capitò sottomano per tamponare la risalita del bicchiere di vino rosso. Si trattava della mia camicia.
Da allora, ho imparato che i vestiti li devo lasciare molto lontani dalla zona di guerra, preferibilmente nell'armadio.
Caxxo, quante cose ho imparato dai miei errori.
 
Commenta
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
1.607
Reaction score
56
Località
Padova ma più che altro in giro per il mondo
leggendo questo 3D, mi è tornato in mente di uno scherzo fatto ad un collega "basabanchi" (per i non veneti = bacia banchi, cioè frequentatore di chiese e canoniche)
perversamente abbiamo spedito una lettera, falsificandola come quella di un noto motel scopereccio della zona... "ringraziando per il soggiorno"
la moglie era peggio di lui..... e becco la lettera
successe il finimondo
ed io con un collega complice dovemmo andare a confessare il misfatto
ma non ci fu nulla da fare, e nonostante la "fede" divorziarono
ed il collega non ci rivolse più la parola
dopo un po' il collega "basabanchi" si trovo un bella ukraina e capì cosa si era perso fino ad allora
si ricredette, e venne a confidarsi e ..... ringraziarci per lo scherzo e per la "liberazione"
son passati 20 anni... ed è ancora felicemente assieme con la bella ukraina e 3 figli
ed ancora oggi quando ci incontriamo mi ringrazia infinitamente per lo scherzo fatto
 
Commenta
Registrato
24 Dicembre 2015
Messaggi
1.224
Reaction score
12.222
Località
rimini
In seguito quando andavo in hotel non solo per dormire mi assicuravo prima che non avessero questa idiota usanza, altrimenti cambiavo hotel.

Devo trovare il modo di infilare in una sceneggiatura l'immagine di te, che, impeccabilmente vestito in completo bianco come il Billy Drago/Frank Nitti di Gli Intoccabili, consegni i documenti ed afferri per il bavero il malcapitato receptionist dell'hotel, piazzandogli una Star Model B 9 millimetri sotto il naso e sibilandogli in faccia: " senti amico, non è che da qui mandate ai clienti letterine del cazzo a Natale, Pasqua e Ferragosto, eh? "
Lo merita.
Grande Likelick.
:lol:

800px-UntouchablesStarB-4.jpg
 
Commenta
Alto