non posso dare o fare valutazioni , sono informato su altre patologie , ti faccio solo un in bocca al lupo e che tu possa risolvere il problema
PM, cerco di tenermi informato sulle malattie veneree in modo da ridurre i rischi e ho letto anche io sul web di questa malattia.
Da quello che leggo, le cose rilevanti sono:
- trovarsi un dermatologo specializzato in venerologia, in quanto la diagnosi (nel tuo caso ormai accertata) e la terapia è necessario siano fatte con competenza
- leggo ovunque che è curabile. Più facilmente se all'inizio, ma sempre curabile. Non conosco la terapia. Forse se è avanzata ci vuole di più, ma non abbatterti.
- la circoncisione è indicata come necessaria per ridurre l'estensione dell'area colpita. Tu ti domandi correttamente: "e il resto?". Hai ragione, anche io mi farei la stessa domanda, ma se già potessi ridurre la zona colpita, non ci penserei due volte. Poi la circoncisione non è invalidante. La fanno in tanti. Considerala.
Continua a cercare fino a che trovi uno dottore che ritieni competente e quel punto fai tutto quello che ti dice di fare.
Se cerchi uno che ti dica quello che speri di sentirti dire, non risolvi.
Ti auguro che il 2014 sia l'anno della riscossa!
ehy ciao!
questa malattia il LS è una malattia autoimmune che non ha niente a che vedere con mst come è gia stato detto!
La conosco molto bene perche' ne ho letto molto online!
ti racconto la mia storia
Io anche sono un caso un po particolare di "uccello"..a 19 anni(ora ne ho 28) avevo molti fastidi e non riuscivo a scappellarlo bene perche la pelle del prepuzio non era abbastanza e quindi questa situazione sia durante la masturbazione sia durante i rapporti sessuali mi creava fastidio ed infiammazione!
Ovviamente era un processo graduale e poco alla volta è successo dai 16 fino ai 19...
Il glande vista l'infiammazione aveva creato una pelle aggiuntiva sulla cappella(scrivo cosi per renderti l'idea) e questa pella mi era andata a coprire (sempre molto lentamente il meato uretrale) che mi rallentava la pressione durante la pipi'...( ma un po alla votla chi se ne accorgeva?!?!!?)
Finche un gg di quei miei 19 anni una mattina vado in bagno e non esce un goccio di pipi!!! era uscita dalla vescica ma era bloccata in punta!!!!! una sensazione assurda...per farla uscire devo fare una forte pressione sul pene e finalmente esce sempre con non molto getto!!
Ovviamente vado in ospedale e sento parlare di questo LS ecc ecc cmq la possibilita' che mi è stata prospettata era una sola...circoncisione dicendomi che cmq potrebbe non risolvere interamente il problema!!
Cmq non ci penso un attimo e faccio l operazione dopo 1 o 2 settimane non ricordo..
operazione e post operazione normale e riesco a recuperare abbastanza velocemente (cicatrizzazione veloce, nonostante la pelle e la zona infiammata a detta del dottore)
mi faccio seguire nel post operatorio da un urologo molto bravo delle mie zone e mi dice che è statao fatto quello che si doveva fare e in piu mi da una crema antibruciature per il glande da mettere la mattina per 20 min(stare con l uccello in mano per 20 min -.-) e questa crema mi fa squagliare tutta la pelle del glande in eccesso che aveva ricoperto il buco parzialmente!! (come quanto ti togli la pelle dell'abbronzatura)
e da li sono tornato piu o meno in forma!! cioe non ho grossi problemi..
si magari a farmene 3 in 1 ora non c riesco perche mi da un po fastidio (che di riflesso non abbia un danneggiato la prostata ecc ecc) ma cmq il problema è risolto!!
io sincermante non capisco questa tua reticenza nel non farti fare la circoncisione!! cioe stai male e ti capisco e allora perche non provarla??
lapelle che sale e scende del glande se e corta puo creare infiammazione... perche non provarci a toglierla dico io!
cmq ti auguro di trovare una via per uscire da questo problema..qualunque essa sia!!
un abbraccio
OMG
Ciao a tutti,scusate la curiosità,ma in questi giorni ho vissuto l'ansia di avere il LS,poi per fortuna era una semplice infiammazione creata da un fungo-eczema,che nel giro di una settimana sembra stia regredendo e stia tornando alla normalità.Ma una curiosità,ho visto e letto molto a proposito in questi giorni,ma mi rivolgo a chi purtroppo è stato colpito da questa malattia,a voi sono apparse queste chiazze bianche che descrivono nei testi medici?
Per quanto riguarda il glande scoperto posso dirti che non è un problema,io non l'ho mai avuto coperto e fino ad ora non mi ha mai creato nessun problema,ti auguro tutto il bene possibile e che il tuo problema trovi una soluzione
anche a me è stato riscontrato il lichens circa un anno e mezzo fa'...il medico di base pensava erroneemente un fungo...ovviamente il dermatologo di tuttaltro avviso....
mi è stato prescritto il clobesol unguento che mi ha fatto sparire la parte biancastra che mi si era formata sul glande, ho interrotto l'utilizzo dell'unguento ed alla lunga tendeva a riformarsi un po' ma riutilizzandolo riscompare (addesso lo uso ogni tanto tipo una volta alla settimana e non mi si riforma. La pelle si era come dire atrofizzata, seccata nel prepuzio ma ora si è rilassata, non come un paio di anni fa' ma quasi... problemi non me ne da' (almeno per ora...speriamo per sempre...)
Anche il mio dermatologo mi ha detto che non si sa' da dove derivi e che non è di carattere sessuale, non trasferibile con l'atto...
Ciao, OMG, l'incompetenza di vari dottori mi ha portato ad una totale mancanza di fiducia unita ad una grande paura di fondo che con il tempo si è sempre più accentuata !
Ho effettivamente paura di fare questo intervento, dopo non si torna indietro, mi preoccupa molto il decorso post-operatorio, ma il problema principale è che non so a che mani affidare questa situazione, ho letto su internet di persone che a distanza di anni hanno molti problemi causati da medici incapaci.
La psiche in questo caso gioca un ruolo molto importante, diciamo un buon 60 %, invidio molto chi con molta serenità affronta questa operazione.
Il problema principale è conoscere un dottore che mi dia tranquillità, per serietà e professionalità, cosa che purtroppo non ho ancora trovato.