Locali chiusi

Qualcuno ha scritto " se non ci fosse più il clero ci sarebbero le case chiuse "
Voi ci andreste?
si
no
o seguireste la regola del: il milanese andrebbe in quello bresciano, il bresciano in quello veronese, il veronese a quello piemontese etc etc
 
Il problema non è il clero ma lo stigma sociale che comunque rimarrebbe anche se non ci fosse il clero come così, al contrario se ci fosse il clero che dichiarasse paradossalmente la cosa è normalissima come bere dell'acqua fresca e non costituisse in nessun modo peccato la cosa sarebbe perfettamente fattibile.

Comunque se io avessi un bordello valido nella mia stessa città questo sceglierei.

Ti dico anche questa, raccontatami da un signore anziano che ha fatto in tempo a frequentarli prima che li chiudessero: ci andavano in molti. Egli stesso è una persona relativamente credente e praticante.
Mi diceva che spesso ci si andava per concludere la serata al weekend. Il problema non era di andarci, il problema era avere i soldi per consumare (oggi come allora). Lui con i suoi amici giovani andava perchè di fatto facevano anche servizio di bar e nel mentre guardavano le ragazze. Chi non era ancora fidanzato a volte consumava.
Comunque mi diceva che era molto affollato dalla maggior parte della gente che andava solo lì a bighellonare senza spendere.
Ad un certo punto arrivava la matrona che annunciava "Fuori i bollettari" e cacciava tutti quelli che a quel punto non salivano in stanza con una ragazza.
In altri momenti veniva chiusa la porta della sala d'aspetto per celare "qualcosa" agli occhi indiscreti e a quel punto si sentiva urlare (per ridere) "Passa il prete!"
 
Importante che ci siano tante fighe e la gente entra volendo anche senza consumare vedi bbdr dove le ragazze dicono che tanti non fanno niente o pure gente che va in bordelli svizzeri (ingresso 12-15 fr.) ma non sempre consuma.
 
I miei dubbi sono questi:
Ok a 500 km di distanza non avrei problemi
in un lap il senso comune è che tu vada a vedere tette e culi
in un bordello, che tutti sanno che è un bordello, che apre alle 10.00 di mattina ci andreste?
Ora al tempo dei social dove ormai la privacy è zero perché tutti sanno tutto di tutti e soprattutto tutti commentano e giudicano
 
Certi locali non li apriranno mai in Italia... perche? siamo un paese femminista. Il cattolicesimo non c entra niente, gli austriaci lo sono più di noi e comunque la Chiesa preferisce un remedium concupiscencae...e che siamo un paese femminista e gender, per cui il mestiere più antico del mondo che distingue rigidamente e senza possibilità di scambio tra lavoratrice, donna, e cliente, uomo, non è accettato.
 
Non c entra niente. I bordelli furono chiusi in Italia per iniziativa della Merlin senatrice socialista femminista ed atea che contestava al Vaticano (che non e'su un colle!!!) proprio la tolleranza in materia. La Merlin copio' i provvedimenti assunti 10 anni prima, nel 1946, in Francia, paese laicissimo per definizione che chiuse i bordelli. Cio' detto torno a dire che la attuale sessuofobia deriva dal femminismo imperante (che è altra cosa della giusta tutela della donna) ora spinto alla ennesima potenza dalle teorie gender e da "metoo"... per cui si condanna a 25 anni di galere (sic) Weinstein e non quelle che hanno fatto i film grazie a lui.
 
...di questo passo si andrà verso comportamenti di alcune specie del regno animale dove la femmina è il sesso forte:
"Prendiamo, per esempio, il trucco mortale giocato dalle femmine predatrici di un genere di lucciole (Photuris) ai maschi di un altro genere (Photinus). Ovviamente, i maschi Photinus evitano scrupolosamente ogni contatto con le sanguinarie femmine Photuris, ma attraverso secoli di esperienza queste predatrici hanno individuato un punto debole delle loro prede: uno speciale codice lampeggiante di corteggiamento con cui le femmine Photinus informano di essere pronte all'accoppiamento. Si può dire che la femmina Photuris è riuscita in qualche modo a scomporre il codice di corteggiamento dei Photinus. Imitando i segnali intermittenti della preda, la cacciatrice può poi banchettare con la carne dei maschi, indotti dal programma automatico messo in moto dallo stimolo a volare meccanicamente verso la morte invece che alle nozze." (cit. Le armi della persuasione)
Questo se vogliamo è anche il trucco mortale delle lapperine quando ti portano in privè, ovviamente non ti spolpano delle carni ma del portafogli! :sarcastic_hand:
 
Non prendetemi per scassacazzo ma io la farei finita con i paragoni con le "leggi" di natura.

Considerate che applicando le leggi di natura assassini e ladri dovrebbero stare al vertice della scala sociale e politica.
 
perchè, secondo te non è così? :sarcastic_hand:
ti ricordo che fino all'avvento della "democrazia di facciata" che abbiamo oggi, gli stati erano controllati da gente assetata di soldi e potere che non si faceva tanti scrupoli se doveva assassinare qualcuno che si opponeva. E le guerre? gli stermini di massa, perchè li facevano?
Quindi...dimmi te...chi era al vertice della scala sociale e politica? Il debole o il forte?
 
perchè, secondo te non è così? :sarcastic_hand:
ti ricordo che fino all'avvento della "democrazia di facciata" che abbiamo oggi, gli stati erano controllati da gente assetata di soldi e potere che non si faceva tanti scrupoli se doveva assassinare qualcuno che si opponeva. E le guerre? gli stermini di massa, perchè li facevano?
Quindi...dimmi te...chi era al vertice della scala sociale e politica? Il debole o il forte?

Appunto...e se tu sei qui magari è perchè da più di 50 anni abbiamo "la democrazia di facciata".

Comunque, la prossima volta che ti entra un ladro in casa digli bravo a sto punto.
 
Appunto...e se tu sei qui magari è perchè da più di 50 anni abbiamo "la democrazia di facciata".

Comunque, la prossima volta che ti entra un ladro in casa digli bravo a sto punto.
e quindi? dov'è il nesso che non valgono i paragoni con le leggi della natura?
....non capisco dove vuoi andare a parare
 
Non prendetemi per scassacazzo ma io la farei finita con i paragoni con le "leggi" di natura.

Considerate che applicando le leggi di natura assassini e ladri dovrebbero stare al vertice della scala sociale e politica.
...dove andare a parare dovresti dirlo te visto che hai esordito con queste parole... o forse per errore di digitazione non dobbiamo considerare la prima parola "Non".
 
Io volevo dire che ormai mi sono letteralmente esplosi i coglioni a dover leggere ciclicamente, specie in questa sezione, improbabili paragoni vagamente ammiccanti anche al darwinismo sociale soltanto per giustificare i più "nefandi" comportamenti sia dal lato delle lappare che da parte dei clienti (questi non necessariamente tutti polli).

Dite/diciamo che quando uno è nefando lo fa per proprio libero arbitrio, che non è tipico del resto delle specie animali, e in verità non avrebbe quasi nessuna giustificazione a parziale o totale discolpa per i propri comportamenti.
 
quindi tu come giustificheresti che la donna è piu o meno (ultimamente meno) inconsciamente attratta dall'uomo forte muscoloso e rude, anzi ancora meglio spesso è attratta dall'uomo malvivente?
 
Perchè è quello che, secondo le proprie credenze culturali anche inconsce (non tutte sono consce consapevoli sviluppandole noi in età infantile), è quello che le darà la felicità.

Ora adesso metto già le mani avanti: io dico che è un fatto culturale e quindi appresso, la maggioranza invece qui mi dirà invece che è un fatto genetico/istintivo.

Facciamo subito che sono entrambe opinioni e che nessuno di noi è in grado di dimostrarle scientificamente e quindi rimarrà prigioniero del proprio bias.
 
secondo me: la cultura e la società ti spinge verso il potente, la natura ti spinge verso il forte. Comunque che sia una cosa imposta dalla società o dalla natura per noi cambia poco: è cmq una legittimazione dei soliti comportamenti
 
Eh ma se fosse una cosa derivante dalla cultura e la società sarebbe una cosa su cui, non in tempi brevi, potresti lavorare perchè le società evolvono (o involvono) nel tempo.

Se fosse una cosa "naturale" invece saresti fottuto perchè, o sei forte (e dopo anni che scriviamo potremmo concludere che nè io nè te lo siamo) oppure ti ritroverai sempre a "strisciare e mendicare" (in senso metaforico).
 
Ma io vedo anche in rapporti di convivenza, senza sesso, tra coinquilini per dividersi le spese, che è il coinquilino uomo a diversi adattare, nella tenuta del bagno, cucina, buttare la spazzatura, offre più lui cibo e bevande.
Non so se è insito nella natura umana o un fattore più tipico della cultura italiana.
 
Indietro
Alto