L'omosessualità è una scelta

Reaction score
1.095
Mi rendo che la discussione non è attinente al tema del forum,che dovrebbe parlare di sesso pay,ma questa è la sezione dedicata al cazzeggio quindi credo che un topic del genere si possa aprire.
Volevo chiedervi,secondo voi,essere gay,è una scelta.
La maggior parte degli omosessuali con cui ho mi ha detto di avere avuto atteggiamenti etero fino ad una certo momento in cui ha "scoperto" di gradire gli uomini.
Il termine più corretto è "scoperto" o "scelto" secondo voi?
Se sul forum ci fosse qualche omo/bisex che può raccontarci la sua esperienza darebbe un importante contributo al topic.

Credo che dire "scegli" sia limitato piuttosto "scopre", una come me si diverte sia con maschi che con femmine, ma sono attratta prevalentemente da maschi e non penso di poter avere una relazione con una donna. Un gay scopre d'essere attratto SOLO da persone del suo sesso, ha relazioni e si costruisce una vita con loro.

Credo che dire "scegli" sia limitato piuttosto "scopre", una come me si diverte sia con maschi che con femmine, ma sono attratta prevalentemente da maschi e non penso di poter avere una relazione con una donna. Un gay scopre d'essere attratto SOLO da persone del suo sesso, ha relazioni e si costruisce una vita con loro.

"Scopre" credo renda perfettamente l'idea. Questa scoperta può anche essere immediata e non necessariamente dopo essere stati, nei comportamenti, etero! cioè in tal caso si nasce "femmina" o "maschio" dentro e appena scaturisce un primo interesse per qualcuno (sentimentale e/o sessuale), questo qualcuno è un soggetto dello stesso sesso.

Come ha detto Luma l'omosessualità è caratterizzata dall'esclusività, perché nell'eterosessualità è normale essere attratti da persone di entrambi i sessi con forte prevalenza di quello diverso dal proprio.
Conosco pochi gay, quello che mi stupisce di loro è che nei riguardi delle donne dimostrano indifferenza e non la repulsione che spesso hanno i maschi eterosessuali verso gli altri maschi e lo attribuisco al fatto che tra gli uomini l'omosessualità è un tabu.
Delle lesbiche che conosco alcune di loro hanno imparato a provare a farsi il ragazzo nonostante una loro netta preferenza per le ragazze che avevano fin dalle elementari e dopo crescendo se ne sono fatte una ragione. Di solito le persone omosessuali, per come le conosco io, non hanno problemi sessuali nemmeno con l'altro sesso (oppure hanno i medesimi con i due sessi indifferentemente) ma non sono attratte dai caratteri sessuali secondari dell'altro sesso.
Alla domanda se l'omosessualità sia una scelta oppure una scoperta, io rispondo che è una accettazione di qualche cosa che si ha sempre sospettato ma all'inizio si tiene nascosta per conformarsi.

Con cui ho ... cosa?
scopato?, convissuto?, parlato?... cosa?

Se non lo chiarisci, potrebbe passare come un coming out.
Niente di male, per l'amor di dio, ma cambierebbe senso al 3D.
Se poi vogliamo essere ancora più pignoli, il titolo del 3D conterrebbe già la risposta, visto che manca il punto interrogativo! :rofl:
Avevo notato entrambe le imperfezioni dall'inizio, ma non volevo tirarle fuori io, altrimenti deadpool avrebbe pensato che ce l'avessi con lui (data la diatriba sull'età in cui i minorenni fanno sesso) e non è assolutamente così. Gli errori di scrittura ci stanno, li commettiamo tutti e a volte fanno sorridere un po'.... :wink:

....
Conosco pochi gay, quello che mi stupisce di loro è che nei riguardi delle donne dimostrano indifferenza e non la repulsione che spesso hanno i maschi eterosessuali verso gli altri maschi e lo attribuisco al fatto che tra gli uomini l'omosessualità è un tabu.
Spesso, a mio parere, questa repulsione è semplicemente la necessità (per una sostanziale insicurezza di fondo) di ostentare virilità...

Alla domanda se l'omosessualità sia una scelta oppure una scoperta, io rispondo che è una accettazione di qualche cosa che si ha sempre sospettato ma all'inizio si tiene nascosta per conformarsi.
Lore, l'omosessualità palesata può essere un'accettazione. Per il resto è un orientamento sessuale come lo è quello eterosessuale.

Indietro
Alto