LUCA TONI: i doicland ci sfottono di brutto

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
Agghiacciante

[youtube:3w04z38q]http://www.youtube.com/watch?v=mpC_o3K8exE[/youtube:3w04z38q]

Reaction score
1
E' una delle tante dimostrazioni dell'invidia del maschio germanico per il latin lover italiano.....Siamo migliori e lo sanno, per questo non gli resta che rosicare... :big_boss:

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
  • Creatore Discussione
mozzarella, mortadella, nutella....

polpettone, minestrone, luca sei per me il numero uno

ripeto agghiacciante

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
Vabbè, si sa che i tedeschi non brillano per fantasia...
Io ho vissuto per un po' in Germania dopo la mia laurea, facendo lavoretti qua e là a Duesseldorf, e devo dire che non ho mai avuto problemi particolari, forse anche perchè nei tratti somatici sembro poco italiano e parlavo bene le lingue...
... però ho assistito a scene pazzesche, in cui i nostri connazionali (e parlo di anni '90) erano effettivamente trattati male. Bisogna anche dire che talvolta ce lo meritiamo, è vero. Ma non sempre.
D'altra parte, ci invidiano follemente per il clima, il cibo e l'arte.
Ma noi avremmo ancora molto da imparare da loro in fatto di organizzazione e senso del dovere. :wink:

Comunque, guardando il clip, mi è venuta in mente quella scena del film "Mezzo destro, mezzo sinistro" con Gigi e Andrea, in cui in trasferta teutonica vinciamo con uno scatto d'orgoglio durante una partita in cui il buon Andrea viene sfottuto per tutto il tempo e punto nel sentimento nazional-popolare italico....
Forse su youtube c'è quello spezzone...

Commenta
Reaction score
3
io 'un vedo nulla, siete così gentili da farmi un riassunto?
grassieeee...

Commenta
Reaction score
13
agghiacciante, forse si, se consideriamo il fatto che in Germania vive qualche milionata di italiani da un paio, forse 3 generazioni. W l'integrazione razziale, dunque... E' preoccupante che nonostante tutto, resistano ancora certi stereotipi. Colpa della loro invidia, o colpa nostra, che dovunque andiamo, abbiamo il consueto cattivo gusto di farci conoscere per quello che siamo ?

Commenta
P

positcor

Ospite
Ospite
positcor ha scritto:
Comunque, guardando il clip, mi è venuta in mente quella scena del film "Mezzo destro, mezzo sinistro" con Gigi e Andrea, in cui in trasferta teutonica vinciamo con uno scatto d'orgoglio durante una partita in cui il buon Andrea viene sfottuto per tutto il tempo e punto nel sentimento nazional-popolare italico....
Forse su youtube c'è quello spezzone...

Trovato...

[youtube:19zv2ih8]http://it.youtube.com/watch?v=wBTWrCPXeRg[/youtube:19zv2ih8]

Commenta
Reaction score
13
Sarei interessato a sapere l'opinione della cara Miss Jane, che se non sbaglio è tedesca di origine.

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
  • Creatore Discussione
Italia pizza, mafia, spaghetti, mandolino.
Italiano mafioso, ruffiano, pizza a umma umma, pummarolaingoppa.

Mozzarella, minestrone, polpettone....

[youtube:22vdn6u4]http://www.youtube.com/watch?v=vzI4uX0DnXo[/youtube:22vdn6u4]

[youtube:22vdn6u4]http://www.youtube.com/watch?v=mqniGLbp7MI[/youtube:22vdn6u4]

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
Traduzione

[youtube:2lle8v7a]http://www.youtube.com/watch?v=ko8UqPvGJAA&feature=related[/youtube:2lle8v7a]

Commenta
Reaction score
0
eddyvedder ha scritto:
...colpa nostra, che dovunque andiamo, abbiamo il consueto cattivo gusto di farci conoscere per quello che siamo ?

90' minuti di applausi + supplementari e rigori!!!!! :clapping:

L'italiano che si comporta bene, all'estero è sempre stato apprezzato e sempre sarà apprezzato.
Lo scugnizzo fu, è... e sarà sempre un'emarginato.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
La semifinale del 2006 l'avrò rivista 50 volte, tra dvd e youtube...ma anche adesso ho avuto la pelle d'oca e le lacrime agli occhi.
Mamma mia quanto gli rode il culo...

Commenta
Reaction score
22
Ho lavorato spesso con i Tedeschi, anche di alto livello ( emeriti Professori di prestigiose Università): Nei confronti di noi Italiani partono sempre prevenuti, ma li ho trovati sempre disponibili a rivedere (su basi concrete) le loro posizioni, ed a riconoscere il valore e la professionalità, ed a comportarsi poi con una lealtà ed affidabilità che noi Italiani mediamente ci sognamo.........Inoltre sono molto onesti........Alcuni sono razzisti....Ma in Italia no?....Ricordate negli anni 70 quando a Torino non affittavano case ai "terroni"? O quando nei bar del Nord non accettavano i "meridionali" ( intesi a volte come provenienti da luoghi posti "genericamente a sud del fiume Po")...........Ed ora con i fenomeni indiscriminati di intolleranza con gli stranieri?........( per indiscriminati intendo rivolti anche a coloro che vengono nel nostro paese animati da buoni propositi, quegli altri sono pienamente d'accordo anche io che starebbero meglio fuori dai coglioni )?.....

Commenta
Reaction score
12
eddyvedder ha scritto:
Sarei interessato a sapere l'opinione della cara Miss Jane, che se non sbaglio è tedesca di origine.

Cari, non posso dire di no a un invito di Eddy!

Inizio con un proverbio tedesco che dice: "Gli italiani stimano i tedeschi ma non li amino e che i tedeschi amano gli italiani ma non li stimino."

Dal mio punto di vista vi dico il seguente:
Sono venuta in Italia per l’amore (prima non sono mai stata in Italia, neanche per le vacanze). Confesso che i primi mesi erano molto duri, mi sono quasi arresa ma come vedete sono ancora qui.

Poi ero anche curiosa, di vivere in persona l'esperienza di vita in un altro paese con una cultura diversa del mio. Le differenze tra i due paesi mi stimolano molto e vedo che anche gli italiani approfittano dal confronto con la mentalità tedesca.

Meglio si conosce un altro paese, meglio capisci il tuo. Vivendo in Italia conosco bene tutti i “pro e contra” e nello stesso momento capisco meglio anche la vita in Germania. Tutto sommato un’esperienza molto utile.

Mi capita spesso di essere confrontata con la domanda: “Ma a te personalmente, che paese ti piace di più l'Italia o la Germania?"

Allora mi sento a casa sia in Italia che in Germania. Ovviamente i due paesi non sono uguali ma vivendo qui o la non vuol dire vivere “meglio” o “peggio”, si vive in modo “diverso”. Le differenze si trovano più nella “mentalità” invece nelle cose che si possano quantificare (le tasse, il reddito, l’inflazione, il sistema sanitario, ect.)

Si può vivere bene in entrambi i paesi è importante di vedere le differenze come un arricchimento e non come difetti.

Se qualcuno si sente in Italia o in Germania bene o male si basa più sulla sua flessibilità mentale che sulle caratteristiche oggettive del paese. :yes3:

Miss Jane :smile:

PS: Riguardante la canzone su Luca Toni non la vedo tanta agghiacciante, e sicuramente un brano per ringraziare Toni per quello che ha fatto per la Germania.

Commenta
Reaction score
10
Miss Jane ha scritto:
PS: Riguardante la canzone su Luca Toni non la vedo tanta agghiacciante, e sicuramente un brano per ringraziare Toni per quello che ha fatto per la Germania.

Sono d'accordo con la miss :good: ,anche io non trovo niente di agghiaacciante nella canzone di Matze Knop che vuol essere un omaggio a Luca Toni.
Certo,il testo è condito da molti luoghi comuni sullìItalia e gli Italiani,ma forse noi non li abbiamo nei confronti dei tedeschi?
INOLTRE IL CANTANTE TEDESCO,ALTRO NON HA FATTO,CHE FARE UN REMAKE,CAMBIANDO POCHE PAROLE DI UNA VECCHIA CANZONE DI LINO TOFFOLO;INTITOLATA "PASTA E FAGIOLI"

[youtube:3oe23fdz][center:3oe23fdz]http://www.youtube.com/watch?v=DVCvlwER8lA&feature=related[/center:3oe23fdz][/youtube:3oe23fdz]

:big_boss:

Commenta
Reaction score
0
Il Brano è di una stupidità incredibile ma manco io lo trovo fatto per sfotterci..
riguardo al discorso discriminatorio, è verissimo, in germania gli Italiani vengono trattati maluccio, su 3 volte in cui sono stato me ne sono accorto tutte le volte..al nord soprattutto, in baviera no sono molto piu ospitali verso di noi.
VI ricordo che in tante discoteche agli italiani fanno spesso storie per entrare..

Commenta

DoctorJ

OTR warrior
Reaction score
1.686
http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?IDmsezione=11&IDalbum=15226&tipo=FOTOGALLERY

sandy_meyer01.jpg

Commenta
Alto