Ma Bakeca ?

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
...continuo a pensare e a dire che c'è qualche cosa che non torna. Ancora non ho ben chiaro di che cosa si tratta... mah...

Commenta
Reaction score
47
Messi bene a Milano! Solo Mostri? E pensare che ci ho passato molto tempo della mia gioventù mi ricordavo solo belle gnocche per non parlare del lungolago di Como.

Commenta
Reaction score
47
TheBigGun ha scritto:
...continuo a pensare e a dire che c'e' qualche cosa che non torna. Ancora non ho ben chiaro di che cosa si tratta... mah...

Fai due più due e illuminaci anzi esponimi cosa non ti torna forse ne vengo a capo

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
in effetti ciò che dice TheBigGun non è sbagliato... un pochino puzza... del resto come mai nel sito ufficiale non se ne fa menzione (questo vabbè neanche in kijiji c'è alcun link a incontri) e in ogni caso c'è ancora la famosa paginetta esplicativa

però non può non partire dalle stesse persone (ad esempio), in quanto chi è quel pazzo che si prenderebbe la briga di ricopiare tutti gli annunci in così poco tempo, e perchè poi?

è evidente che il database è quello, dopodichè ai posteri l'ardua sentenza

Commenta
Reaction score
9
Il mistero continua..........negli annunci di Bologna nella giornata di oggi 30 ottobre c'è solo una mezza paginetta di messaggi, mentre nei giorni precedenti ce ne erano almeno 7 o +............. :big_boss:
Una girl che ho "incontrato" oggi, mi ha confermato che non mette + annunci su bakeca perchè
mi ha letteralmente detto "non sai che l'hanno chiuso ???"
ma..... lei risulta comunque presente su questo bakecaincontri con almeno un messaggio al giorno.
Quando gliel' ho detto che c'era questo "nuovo" sito di bakeca e che lei era presente....non ci voleva credere.....mi ha detto che lei non ha + messo nessun annuncio :unknw:
Posso presumere che gli annunci che vediamo oggi siano i rinnovi automatici giornalieri delle inserzioni presenti sul server prima del forzato oscuramento e una volta scaduti quelli, quasi nessuno (ecco perchè oggi ce ne sono così pochi......)ne sta mettendo dei nuovi (........perchè ancora lo credono inattivo.)
Un altra cosa strana (almeno per me) è che la ricerca di google non trova almeno fino ad oggi questo sito di bakecaincontri .......BAH !!! :sad:

Commenta
Reaction score
9
hijodepunter ha scritto:
in effetti ciò che dice TheBigGun non e' sbagliato... un pochino puzza... del resto come mai nel sito ufficiale non se ne fa menzione (questo vabbè neanche in kijiji c'e' alcun link a incontri) e in ogni caso c'e' ancora la famosa paginetta esplicativa

però non può non partire dalle stesse persone (ad esempio), in quanto chi e' quel pazzo che si prenderebbe la briga di ricopiare tutti gli annunci in così poco tempo, e perchè poi?

e' evidente che il database e' quello, dopodichè ai posteri l'ardua sentenza

.......forse per intascare lui i soldi delle nuove inserzioni al posto di Bakeca originale ? Si chiamerebbe truffa ........ma è un discorso che ci potrebbe anche stare :diablo:
A meno che Bakeca non abbia dato temporaneamente in gestione ad altri (all'estero) questo tipo di annunci .
Sicuramente fra qualche giorno ne sapremo di + ...per ora smetto di farmi troppe seghe mentali :biggrin:

Commenta
Reaction score
28
fasfasfas ha scritto:
Il mistero continua..........negli annunci di Bologna nella giornata di oggi 30 ottobre c'e' solo una mezza paginetta di messaggi, mentre nei giorni precedenti ce ne erano almeno 7 o +.............

Effettivamente, controllando le sezioni che di solito guardavo, Vicenza, Padova e Verona, sta accadendo la stessa cosa.

A mio parere hanno trasferito il vecchio database (il che potrebbe voler dire che l'organizzazione è la medesima) e magari hanno continuato con gli annunci che si sarebbero rinnovati, magari già pagati. Immagino che qualche telefonata di protesta l'abbiano avuta.

Potrebbe però anche darsi che l'abbiamo fatto per strategia di marketing. Chi metterebbe un annuncio su un sito con una paginetta scarsa? E allora via con gli annunci vecchi che fanno volume sperando di rinconquistare la fiducia delle inserzioniste.

Commenta
Reaction score
10
Il_Magico_Merlin ha scritto:
Effettivamente, controllando le sezioni che di solito guardavo, Vicenza, Padova e Verona, sta accadendo la stessa cosa.

A mio parere hanno trasferito il vecchio database (il che potrebbe voler dire che l'organizzazione e' la medesima) e magari hanno continuato con gli annunci che si sarebbero rinnovati, magari già pagati. Immagino che qualche telefonata di protesta l'abbiano avuta.

Potrebbe però anche darsi che l'abbiamo fatto per strategia di marketing. Chi metterebbe un annuncio su un sito con una paginetta scarsa? E allora via con gli annunci vecchi che fanno volume sperando di rinconquistare la fiducia delle inserzioniste.

Tutte e due le cose.
Ho personalmente appurato (chiamando varie loftine), che nemmeno le girls sono a conoscenza dei loro annunci "attualizzati", ne tantomeno del nuovo sito di bakeka dedicato esclusivamente agli incontri.
Hanno praticamente trasbordato ed "uppato" il data base dell'ultimo mese nel nuovo sito con server all'estero (.com), senza tener conto o meno dell'attuale operatività delle girls (vista anche l'effimerità degli annunci).
Cosa che sarà da appurare contattandole.
Almeno, a mio parere ci hanno fatto un gran favore, rimettendo online annunci addirittura scaduti.
Come dice il magico, nessun sito ha credibilità se poco opzionato dalle insersioniste.
Non a caso, molti siti "obsoleti" tengono attivi profili di tantissime ragazze anche se non piu' "operative".
Così tanto per "far numero".

:big_boss:

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
ma sì ma si capisce che il database e il software è quello, se fosse un "fake" avrebbero dovuto farlo prima che andasse giù, ma come potevano prevedere la cosa?
sarà forse un fake della polizia postale? :sarcastic_hand:
per cui è ovvio che sono loro, forse è una sistemazione temporanea in attesa di tempi migliori
credo che gli annunci nuovi siano pochi appunto per il fatto che le loft non sanno dell'esistenza
certo che mi viene tristezza stare qui a rimpiangere bakeca e kijiji, ma vi rendete conto? ai vecchi tempi di b.a. e compagnia bella, bakeca e kijiji nessuno se li filava

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
il dubbio rimane, guardando e riguardando, insomma ci si accorge che è qualcosa di clandestino
mancano riferimenti alla privacy e alla partita iva, che dovrebbero essere obbligatori...
è possibile che possa essere stato venduto a qualcuno oppure addirittura creato clandestinamente da una o più persone "interne" a bakeca? tra l'altro questo è "bakeka" con 2 k...

ok l'importante è scopare, la curiosità uccise il gatto :rofl:

Commenta

Steve

TheBigGun - Fondatore di PUNTERFORUM
Membro dello Staff
Administrator
Reaction score
12.760
hijodepunter ha scritto:
tra l'altro questo e' "bakeka" con 2 k...

...ecco, questo è il primo punto.

Inutile fare il domain lookup in quanto il nuovo dominio corrisponde come giusto che sia, ad un registrant che offre la copertura fiduciaria.

Ma a parte questo, ho la sensazione che si tratti di un clone..., quasi un tentativo di pishing da perpetrare alle inserzioniste.

Visto che ci "cadono" i clienti, tanto più dovrebbero farlo le inserzioniste, che sono poi quelle che devono aprire la borsetta.

Non tanto nel tentativo di fregare soldi, quanto più per rubare utenza e traffico.

Clonare un sito come bakeca, non è poi così difficile. Potrebbe essere anche un dipendente infedele che ha girato il backup del DB oppure la direzione stessa che lo ha venduto al miglior offerente.

Diversamente, come si spiega la targhetta ancora presente nella sezione incontri che rimanda all'intervento "angelico" del fondatore di Bakeca?

Insomma, sia che si tratti di un riciclaggio da parte della direzione del sito oppure che sia uno scamming, sempre di fregatura si tratta. Tanto più che mi confermate la completa ingnoranza da parte delle inserzioniste sull'argomento.

Per concludere, il successo di bakeca si basa su una campagna pubblicitaria "trasversale" di incredibile successo che ha coinvolto non solo internet ma anche altri settori della communication promozionale. E' sufficientemente plausibile un intervento a tutela degli investimenti fatti in tal senso, molto meno se fatto con quella malizia che a quanto pare tutti avvertiamo e che incredibilmente stride con le politiche aziendali di un sito, il cui successo è stato determinato da una logica consequenziale vincente e quanto mai trasparente.

Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
TheBigGun ha scritto:
Clonare un sito come bakeca, non e' poi così difficile. Potrebbe essere anche un dipendente infedele che ha girato il backup del DB oppure la direzione stessa che lo ha venduto al miglior offerente.

sì infatti è facile da clonare, ma ne converrai che per copiarlo bisogna averlo backuppato da qualche parte per tempo
inoltre stando ad alcuni commenti nella loro sezione "opinioni" sembrerebbe che siano stati conservati gli account dei vecchi utenti
per cui l'ipotesi che parta dall'interno è la più attendibile

Commenta
Reaction score
23
questo il commento dello staff nella sezione
Dì la tua su Bakeca.it

ISMAELE

STAFF

30/10/2009, ore 11:57
Ciao a tutti voi che scrivete.
Vorrei inanzitutto ricordare che i messaggi che non hanno a che vedere con le categorie in cui sono inserite, verranno cancellati. Ve le ricordo per completezza (Città da aggiungere, Categorie da aggiungere, Suggerimenti, Complimenti, Critiche, Domande Varie).
Queste sezioni NON sono un forum di discussione per gli utenti ma uno spazio in cui parlare di Bakeca, criticarla, fare i complimenti o suggerire delle modifiche, il tutto nel rispetto degli spazi stessi e della libertà altrui.

Detto questo vorrei anche fare un cenno a chi in questi giorni ha fatto illazioni, nascosto dietro l'anonimo di una pagina web. E si è permesso di gettare ogni tipo di accusa o ignominia nei nostri confronti o nei confronti degli altri utenti. A queste persone vorrei ricordare che esistono dei luoghi appositi per presentare denunce, querele, documentare eventuali reati. In ogni caso tutti i dati di chi ha inserito commenti offensivi o ancora peggio diffamazioni o ancora illazione di ogni genere, sono tracciati e vengono archiviati per almeno 2 anni come previsto dalla legge italiana.

E ora, dopo queste puntualizzazioni, voglio spiegare a tutti la questione di questo nuovo sito.
Bakekaincontri.com è un sito che ha chiesto al nostro staff di reindirizzare il traffico a cui BAkeca ha dovuto rinunciare per via del procedimento della Procura di Trieste.
Questo è quanto. Per cui per chi volesse ulteriori informazioni è pregato di rivolgersi all'altro sito e non a noi di Bakeca.

Buona giornata a tutti.
iSMA[attachment=0:2518th4h]CommentoBakeca.jpeg.zip[/attachment:2518th4h]

Allegati

• CommentoBakeca.jpeg.zip
    60,4 KB · Visite: 28
Commenta
G

Guest

Ospite
Ospite
.franco ha scritto:
E ora, dopo queste puntualizzazioni, voglio spiegare a tutti la questione di questo nuovo sito.
Bakekaincontri.com e' un sito che ha chiesto al nostro staff di reindirizzare il traffico a cui BAkeca ha dovuto rinunciare per via del procedimento della Procura di Trieste.
Questo e' quanto. Per cui per chi volesse ulteriori informazioni e' pregato di rivolgersi all'altro sito e non a noi di Bakeca.

bisogna ammettere che hanno una faccia tosta incredibile... :rofl:

Commenta
Alto