E' una domanda molto complessa alla quale non si può dare una risposta generica....dipende molto dal motivo per cui la ragazza ha fatto questa scelta.
Io posso parlare per l'esperienza che ho con la mia compagna...lei aveva scelto questo tipo di lavoro esclusivamente per una impellente neccessità di soldi, ed anche una certa ignoranza in merito a certe cose.....pensando che dall'oggi al domani, per colpa di un (ora ex) marito fannullone potesse trovarsi con i figli senza casa...da qui l'ardua scelta...i soldi entravano...eccome...ed erano più che sufficenti nn solo a coprire i debiti ma a stare anche bene...però la felicità era un'altra cosa...il piacere fisico era altro.
Quando ha smesso ed e venuta a vivere con me.....lasciando i debiti da pagare all'ex marito....ha cambiato vita e lavoro....ora guadagna i suoi 1000€/mese come tante, non sono tantissimi ma è sicuramente più tranquilla e sta meglio con se stessa...inoltre.....e non senza difficoltà .....a riscoperto un piacere fisico dimenticato.
Ho un'amica Bolognese che ha un doppio lavoro, di giorno insospettabile commerciante, di notte si concede invece ad incontri...ebbene lei è contentissima della sua doppia vita, incontra solo gente di fuori bologna, per evitare spiacevoli incontri quando gira x bologna....però lo fa perchè le piace trasgredire....ed allora ha deciso di unire il dilettevole all'utile....arrotondando, e la cosa non le dispiace affatto, anzi le piace sentirsi un pò puttana.
Altra mia conoscenza e sempre una Signora che il suo lavoro la porta spesso in giro per l'italia, a contatto con gente anche di alto target, ebbene lei, dopo svariate e negativissime esperienze maschili a deciso che gli uomini che incontrerà li sceglierà lei e non solo....se vorrano dovranno pagarla...questa la vedo molto invece come una rivalsa sul genere maschile.....e vi posso garantire che nn è una questione di soldi ma ...di persona.
Come si può facilmente intuire le motivazioni che spingono le donne a fare ciò sono infinite ed a seconda dei casi può piacere o no....certo che se noi uomini ci poniamo sempre...io pago io pretendo...per loro non sarà sempre bello???