MA IL FORUM E' UN LUOGO VIRTUALE ASETTICO E ANONIMO?

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
No amici non è così. E' un momento di aggregazione importante dove si possono scambiare opinioni,chiedere consigli,prendere spunti,confrontarsi,insomma fornire informazioni importanti e non solo attraverso le recensioni che rappresentano un servizio che ciascun utente fornisce all'altro, fruendone lui stesso,ma anche di vita quotidiana,una miniera inesauribile dove creature umane con la propria sensibilità e il proprio modo di essere e di sentire, si mettono in contatto con un proprio simile.E' indispensabile però che ognuno si renda disponibile nei confronti della collettività,che nessuno pontifichi o si creda superiore agli altri,che non si erga a censore o a maestro,ma alcontrario, che fornisca con umiltà il proprio contributo.Ecco così si potrà parlare di un forum umanizzato come il nostro, al contrario di altri paragonabili ad un girone infernale.Dunque è necessario che non solo lo staff vigili, ma che ciascuno di noi si faccia quotidianamente un esame di coscienza e autocritica e valuti prima di postare un argomento o di intervenire, e se lo fa,lo faccia sempre in maniera mirata e gentile lasciando a ciascuno lo spazio per una replica garbata,rispettando sempre la libertà degli altri di muovere leggittimamente delle critiche, semprecchè queste sìano costruttive e non finalizzate,come è successo a me nella rubrica recensioni,ad un mero atto di disturbo.

Reaction score
13
Caro Conte,

per me il forum è un momento importante perchè rappresenta l'unica occasione che ho di discutere con persone che hanno i miei stessi ... interessi!
Ultimamente sono stato apostrofato da un utente solo perchè mi ero permesso di far notare che ci sono delle regole. Secondo me sono proprio quelle regole che consentono al forum di brillare fra i tanti altri forum che trattano questi argomenti. Punterforum è vigilato e controllato, è retto da una policy ferrea, ci sono tantissimi utenti che contribuiscono ad arricchirlo sempre più. E non intendo solo con le RECE, ma spesso con discorsi ed argomentazioni che ti spingono a riflettere e a pensare.
Come direbbe Cartesio, co(g)ito ergo sum. :biggrin:

Commenta
Reaction score
22
lucignolo35f ha scritto:
Caro Conte,

per me il forum è un momento importante perchè rappresenta l'unica occasione che ho di discutere con persone che hanno i miei stessi ... interessi!
Ultimamente sono stato apostrofato da un utente solo perchè mi ero permesso di far notare che ci sono delle regole. Secondo me sono proprio quelle regole che consentono al forum di brillare fra i tanti altri forum che trattano questi argomenti. Punterforum è vigilato e controllato, è retto da una policy ferrea, ci sono tantissimi utenti che contribuiscono ad arricchirlo sempre più. E non intendo solo con le RECE, ma spesso con discorsi ed argomentazioni che ti spingono a riflettere e a pensare.

Giusto Lucignolo :clapping:

Commenta
Reaction score
13
La cosa più importante della community, è la community stessa.
E' un pò come una squadra di calcio.
I giocatori vanno e vengono, la squadra rimane.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
lucignolo35f ha scritto:
Caro Conte,

Sì Lucignolo, la forza di questo forum è principalmente rappresentata dallo staff che vigila,e come dici tu da regole feree che vengono fatte rispettare senza se e senza ma,ora, è ovvio che qualcuno che tentasse portare tra noi il disordine,il caos,verrebbe immediatamente isolato e poi messo alla porta.Sta di fatto che un noto forum ha in sè una potenzialità enorme ma se è come è una fogna a cielo aperto,(ed è un vero peccato)le responsabilità sono solo della proprietà che ha affidato il controllo a persone incapaci,che tra l'altro non si esprimono nemmeno in Italiano,(l'Admin infatti è svizzero)ma intervengono a macchia di leopardo bannando questo o quello rei di aver violato il regolamento magari in buona fede o occasionalmente,poi consentono ad altri di scrivere cose inenarrabili che farebbero diventar rosso anche Pietro Pacciani,il mostro di Firenze.E pensare che basterebbe eliminare quei 7-8 elementi,che tra laltro danno il cattivo esempio e tutto cambierebbe.Quanto alle recensioni sono tutte farlocche, salvo quelle cattive che vengono puntualmente cancellate.Comunque non sono fatti nostri.Ho rilevato che quì ci sono utenti che postano anche lì ma che hanno un comportamento irreprensibile tanto lì che quì. Questo come ho detto già una volta,è un piccolo prodotto di nicchia di alta qualità, e dunque dobbiamo fare di tutto perchè così rimanga.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
  • Creatore Discussione
eddyvedder ha scritto:
E' un pò come una squadra di calcio.
I giocatori vanno e vengono, la squadra rimane.

Bravo Eddy,proprio così mai esempio fu piu' calzante.

Commenta
Reaction score
13
sono arrivato da poco sia nel forum che come fruitore di servizi a pagamento e soprattutto quando per caso mi sono autoinvitato ho partecipato per qualche gg solo come osservatore poi ho vinto le mie paure (di essere scoperto dai famigliari che utilizzano il pc ....non so se riesco a cancellare tutte le tracce )e credo di partecipare attivamente alla vita del forum collegandomi quasi quotidianamente e mi piace confrontarmi e sproloquiare con tutti voi però..........w la policy e rispetto rispetto rispetto a tutto e tutti

teniamo questa gabbia di matti così

:big_boss: sei un grande ....grazie.(hei raga non è una ruffianata e non mi ha nemmeno pagato un giro con una girl )

un ciao sincero da modena

Commenta
Reaction score
0
Caro Conte,
tu NON hai una minima idea di quanto NON mi piacciano le tue parole e il tuo modo di scrivere.

Conti quattro messaggi in croce e otto polemiche...

Cosa volevi dirci con questo messaggio?
...e con questo 3ad?

ilcontedicagliostro ha scritto:
Sì Lucignolo, la forza di questo forum è principalmente rappresentata dallo staff che vigila,e come dici tu da regole feree che vengono fatte rispettare senza se e senza ma,ora, è ovvio che qualcuno che tentasse portare tra noi il disordine,il caos,verrebbe immediatamente isolato e poi messo alla porta.Sta di fatto che un noto forum ha in sè una potenzialità enorme ma se è come è una fogna a cielo aperto,(ed è un vero peccato)le responsabilità sono solo della proprietà che ha affidato il controllo a persone incapaci,che tra l'altro non si esprimono nemmeno in Italiano,(l'Admin infatti è svizzero)ma intervengono a macchia di leopardo bannando questo o quello rei di aver violato il regolamento magari in buona fede o occasionalmente,poi consentono ad altri di scrivere cose inenarrabili che farebbero diventar rosso anche Pietro Pacciani,il mostro di Firenze.E pensare che basterebbe eliminare quei 7-8 elementi,che tra laltro danno il cattivo esempio e tutto cambierebbe.Quanto alle recensioni sono tutte farlocche, salvo quelle cattive che vengono puntualmente cancellate.Comunque non sono fatti nostri.Ho rilevato che quì ci sono utenti che postano anche lì ma che hanno un comportamento irreprensibile tanto lì che quì. Questo come ho detto già una volta,è un piccolo prodotto di nicchia di alta qualità, e dunque dobbiamo fare di tutto perchè così rimanga.

Commenta
Reaction score
7
A me questo forum piace. Ci sto bene e cerco di apportare il mio modesto contributo per farlo crescere....lo spirito con cui si fanno le cose è quello che poi fa venire fuori le cose migliori, e qui evidentemente ci sono tutte persone con lo spirito giusto :biggrin: e quelle poche che non l' hanno vengono prontamente messe alla porta dai tutori dell' ordine del forum, grazie ai quali tutto procede nel modo migliore....bella la definizione palestra di democrazia :good: rende benissimo l' idea!! Quindi il nostro forum è l' esatto opposto di un luogo asettico ed anonimo :biggrin:

Commenta
Reaction score
23
mikbs ha scritto:
A me questo forum piace. Ci sto bene e cerco di apportare il mio modesto contributo per farlo crescere....lo spirito con cui si fanno le cose è quello che poi fa venire fuori le cose migliori, e qui evidentemente ci sono tutte persone con lo spirito giusto :biggrin: e quelle poche che non l' hanno vengono prontamente messe alla porta dai tutori dell' ordine del forum, grazie ai quali tutto procede nel modo migliore....bella la definizione palestra di democrazia :good: rende benissimo l' idea!! Quindi il nostro forum è l' esatto opposto di un luogo asettico ed anonimo :biggrin:

non possa far altro che quotare in toto il ns amico mikbs
:ok:

Commenta
Reaction score
8
Io dico quello che penso nel rispetto degli utenti .
Qui ho il coraggio di rispondere o confessare cose che nemmeno il mio migliore amico sa ...

Commenta
Reaction score
41
Ognuno di noi è quello che è, nella vita come nel forum.
Vigilare sul rispetto delle regole garantisce la costante, seppur lenta, crescita della comunità.
Chi vuole stare dentro PFI, se anche non sente come suoi determinati atteggiamenti, impara a comportarsi ... oppure cambia aria.

eddyvedder ha scritto:
eddy ha centrato il punto (ma non ti montare la testa)

Il problema è che la maggior parte dei nuovi utenti trovano eccessive le "costrizioni" imposte dalla "severissima" policy ...
Ma poi, è davvero un problema ?

Scusate se mi ripeto, ma credo che il vecchio detto "meglio pochi ma buoni" ci stia proprio bene.

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
Astore ha scritto:
Ognuno di noi è quello che è, nella vita come nel forum.
Vigilare sul rispetto delle regole garantisce la costante, seppur lenta, crescita della comunità.
Chi vuole stare dentro PFI, se anche non sente come suoi determinati atteggiamenti, impara a comportarsi ... oppure cambia aria.

eddyvedder ha scritto:
eddy ha centrato il punto (ma non ti montare la testa)

Il problema è che la maggior parte dei nuovi utenti trovano eccessive le "costrizioni" imposte dalla "severissima" policy ...
Ma poi, è davvero un problema ?

Scusate se mi ripeto, ma credo che il vecchio detto "meglio pochi ma buoni" ci stia proprio bene.

Ma certo cosa te ne fai di un forum come EF con migliaia e migliaia di utenti e quindi,ovviamente, con un getto continuo di argomenti nuovi dove però nella migliore delle ipotesi si senti dire và a f...........,mi hai rotto il c............,tua madre è una p..................e nessuno interviene.Certo, i paletti posti dal fondatore limitano fortemente, perchè tanto per fare un banale esempio, se io voglio trattare l'argomento immigrazione clandestina potrebbe esserci una deriva politica e ancora, se intendo parlare di Alitalia si ripresenterebbe lo stesso problema.ugual cosa dicasi per la Religione, e però questi paletti consentono di non degenerare anche perchè si formerebbero due correnti contrapposte di destra e di sinistra e si finirebbe per litigare,conclusione: MEGLIO COSI'

Commenta
Reaction score
41
Credo e mi auguro, caro Conte,
che lentamente i paletti possano diminuire fino a scomparire del tutto (quest'ultima è solo una pia illusione) e la cosa andrà di pari passo con la crescita (non quella numerica) della comunità.
Siamo già sulla buona strada.

Commenta
Reaction score
8
Il forum deve essere libero a tutti ma con dei bei paletti ben piantati .
Chi ha rispetto del forum e degli utenti ben venga il resto a casa

Commenta

ilcontedicagliostro

Account sospeso
Reaction score
0
durevole ha scritto:
Caro Conte,
tu NON hai una minima idea di quanto NON mi piacciano le tue parole e il tuo modo di scrivere.

Conti quattro messaggi in croce e otto polemiche...

Cosa volevi dirci con questo messaggio?
...e con questo 3ad?

Ma il numero dei messaggi non è sinonimo di intelligenza conosco individui che pur avendo postato migliaia di messaggi ,stupidi erano e stupidi rimangono,altri,al contrario brillano per l'intelligenza anche con pochi messaggi,scegli tu la categoria alla quale ritieni di appartenere,certo il contenuto di quello che ho scritto l'hanno capito tutti,salvo tu,mi dispiace... poverino.

Commenta
Alto