Ma le ninfomani esistono davvero?

forseognitanto

Espulso
Account sospeso
Reaction score
1
Stando ad una rapida interrogazione sul web tramite il buon gugul, si direbbe non proprio nuova od originalissima come discussione :biggrin: Naturalmente non me ne voglia l'autore de topic, nulla di personale. E' per pura curiosità, basta interrogare il motore di ricerca e solo nella prima pagina escono tutti questi link sull'argomento
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110303033541AAbDUuL
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20071016123056AAteztN
http://forum.alfemminile.com/forum/couple2/__f20922_couple2-Ma-esistono-veramente-le-ninfomani.html
http://www.letterealdirettore.it/ninfomane/
http://www.sanihelp.it/forum/sesso-dintorni/7587-ninfomani.html
http://kra.myblog.it/2010/01/10/come-capire-se-una-donna-e-ninfomane/
http://donna.nanopress.it/amore/10-cose-da-sapere-sulla-ninfomania/P185509/
http://blogseduzione.com/2008/04/le-donne-ninfomani-da-cosa-si-riconoscono/

Tra gli intervenuti nel primo link scritto sopra (quello di y.a.), c'è persino chi butta giù un mini-elenco sui piccoli accorgimenti da prendere se ci si imbatte in una ninfomane:
"CIT. (fonte): http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20110303033541AAbDUuL
....le ninfomani esistono e so di che parlo...il problema delle ninfomani non è trovarle...è perderle una volta che loro hanno trovato te.
A tal proposito permettimi di illustrarti la regola che amo chiamare: LA REGOLA DELLA RISERVA
si compone di 5 punti, una seri di cose da non fare con una ninfomane:
1- mai dirgli dove abiti, meglio avere rapporti nel suo appartamento o altrove. Se dovesse scoprire dove abiti potrebbe diventare un problema.
2- Mai dargli il tuo numero di cellulare, prendi tu il suo e con scuse abili, evita di dare il tuo. Questo eviterà chiamate ad ogni ora del giorno.
3- Usa sempre una protezione. La ninfomane pur di raggiungere il suo scopo ti potrebbe offrire di farlo anche senza, ma a meno che tu non voglia passare dal medico il tuo week-end, è preferibile desistere da certe offerte...SEMPRE!
4- La ninfomane è sesso, non è un rapporto stabile, prima ti fissi in testa questa regola, meglio è per te.
5- La ninfomane è sempre bene trovarla in un posto lontano dalla propria città, quindi laziale ancora passabile, ma assicurati che non viva nella tua stessa città.
Segui questi 5 punti e nn avrai problemi"

Commenta
Reaction score
23
Liberate una donna dalle briglie derivanti dal costume borghese, dal perbenismo, dall'eventuale morale sessuale cattolica o di qualsivoglia religione, dalla paura di essere giudicata, dalla paura delle malattie etc, etc. (tutte cose che volenti o nolenti esistono e condizionano la nostra vita e le nostre scelte, piu di quanto lo ammettiamo, e spesso le condizionano anche a fin di bene nonostante tutto)
Ebbene, togliete tutte quelle cose li, e avrete una donna che si scopa tutti i maschi che incontra e che le piacciono. e ne troverebbe molti che le piacciono. esattamente come noi uomini, che appena vediamo una femmina almeno un pochino piacente tutto sommato ce la scoperemmo ben volentieri

Insomma, io sono abbastanza d'accordo con Luma. Se ad una donna piace tanto il caxxo e non ne fa mistero, allora viene tacciata come zoccola quando va bene, altrimenti addirittura malata e ninfomane. Invece se l'uomo tenta di scopare piu donne che può, è un cacciatore uno sciupafemmine etc etc.

Allora siamo malati anche noi puttanieri, che pur di farsi una bella scopata sborsiamo dei bei soldoni....
No, assolutamente no!
La ninfomania è una patologia sessuale, una morbosità psicopatologica che condiziona la vita sociale della donna che ne è affetta.
E' un vero e proprio disagio mentale.
E' come confondere un buongustaio con un bulimico.

Commenta
Reaction score
41
No, assolutamente no!
La ninfomania è una patologia sessuale, una morbosità psicopatologica che condiziona la vita sociale della donna che ne è affetta.

bravo.
Stiamo attenti a distinguere le due cose

Una cosa é una donna affamata di c... e particolarmente disinibita, altra cosa é la ninfomane. La prima situazione é normale, la seconda é una vera e propria patologia/malattia mentale.
E' come per gli uomini: una cosa é essere affamati di figa e fare i farfalloni (chi non lo é da un certo punto di vista? io per primo riconosco d'esserlo..), altra cosa é essere sessuomani (roba alla Micheal Douglas per intenderci che qualche anno fa ammise di essersi dovuto ricoverare in una clinica perché aveva l'impulso irrefrenabile di scoparsi ogni bucio che incontrava per strada)

E' la stessa differenza che corre tra il fumarsi una canna ogni tanto ed essere eroinomani...
Alla donna/uomo disinibito piace scopare tanto e con persone diverse- com'è naturale che sia-, ma il suo é un impulso che riesce a trattenere e indirizzare verso persone che gli/le piacciono davvero e IN GRADO DI DARLE/GLI PIACERE. Questa é la troietta/porca (maiale/porcellino/godereccio per un uomo)

I sessuomani/ninfomani invece sono letteralmente ossessionati e loro unico intento é quello di prendersi più fighe/piselli possibili: il partner in sè con cui farlo non esiste, addirittura il fatto che possa piacerle passa del tutto in secondo piano. Importa una sola cosa: scopare (non importa con chi o...cosa), spinte da un impulso irrefrenabile CHE PERO' ALLA FINE NON RIESCONO MAI A SODDISFARE

mi ricordo di una ninfomane in particolare. Francesca una ai tempi delle scuole medie: se li faceva tutti, belli o brutti alti o bassi giovani o vecchi. Non gliene fregava nulla, l'importante era avere piselli a ogni ora del giorno. E sapete cosa l'era successo? Il suo parto aveva provocato la morte della madre... ora non per fare lo psicologo da strapazzo ma credo non ci sia bisogno d'aggiungere altro per capire il perchè della sua sessualità 'deviata'... alla base del loro comportamento (autolesionistico per molti aspetti)c'è quasi sempre una sofferenza/deviazione/trauma psichico di una certa portata.
E potrei fare altri esempi...

La ninfomane cmq é facile da riconoscere: é quella che quando ti cali le braghe rimane letteralmente ipnotizzata dal tuo cazzo e vuole solo una sveltina. Esiste solo il tuo pisello, lo fa in modo meccanico e vuol finire sempre abbastanza in fretta; e alla fine della fiera non é mai realmente soddisfatta- a prescindere da come ti sei comportato a letto. Per poi non incontrarla pù - è raro che una ninfomane ripeta un'esperienza: vuole sempre carne nuova

p.s: concordo con chi dice che tra estetiste, parrucchiere, e hostess c'è un numero spropositato di ragazze molto molto disponibili (free naturalmente).. Non so il motivo ma é così :D.
Non tutte ninfomani, eh (magari qualcuna ce ne sarà pure), ma porcelline sì: veramente tante tante.. Mi sa che un giorno dovremo farci un post tutto dedicato.... :P

Commenta
Reaction score
242
No, assolutamente no!

ma appunto, è piu o meno quello che sostengo. è un disagio MENTALE. se una donna invece ha molto spesso voglia del caxxo, secondo me è normale, non è ninfomane, ma si fa spesso confusione: quando una donna è molto attiva sessualmente disinibita e si scopa tutti i maschi che ha voglia allora molti maschi dicono: è ninfomane. ma no! è solo che gli piacciono tanto i maschi e se ne frega.

Commenta
Reaction score
242
...
La ninfomane cmq é facile da riconoscere: é quella che quando ti cali le braghe rimane letteralmente ipnotizzata dal tuo cazzo
...

pure tu, ci scommetto, come me e come tutti i maschi, se una donna ti mostra sfacciatamente il culo, o le tette, o le cosce o la fica, rimani come ipnotizzato/rincoglionito e ti arrapi come un lupo. Quindi sei ninfomane

Commenta
Reaction score
41
pure tu, ci scommetto, come me e come tutti i maschi, se una donna ti mostra sfacciatamente il culo, o le tette, o le cosce o la fica, rimani come ipnotizzato/rincoglionito e ti arrapi come un lupo. Quindi sei ninfomane

eheh. Certo.
Ma alla ninfomane interessa solo quello. Mentre una persona "normale", prima di scopare free, un minimo d'attrazione, di simpatia, per il partner deve pur provarla.
Tu scoperesti mai con una donna che non ti attrae? Immagino di no.
Mentre una ninfomane - una vera - anche se non gli piaci, se le dai il tuo c..., se lo prende. Sempre e comunque

in quel senso

Commenta
Reaction score
242
ma una presunta ninfomane quando va con un uomo come fai a essere così sicuro che questo uomo non gli piace?

Commenta
Reaction score
41
una "ninfomane" va con tutti. Sia con chi le piace che con chi non le piace poco importa: appena vede un pisello perde completamente il controllo-non importa di chi sia (il pisello). Obbedisce a un bisogno compulsivo quasi estraneo alla sua volontà e che non riesce a tenere a bada

mentre una "porcellina" sa controllare l'impulso sessuale e va solo con chi le piace o verso cui prova perlomeno un minimo d'attrazione: anche se a piacerle sono appunto in tanti... :p

è questa per me la (tutt'altro che piccola) differenza

Commenta
Reaction score
41
ma esisteranno vari gradi di ninfomania o sono tutte uguali?

no. la ninfomane é quella roba lì e basta

piuttosto, esistono vari gradi di "porcaggine" in una donna. Quella sì ha come sappiamo mille e più sfumature.. si dice comunemente di una donna. "quella é una ninfomane", quando invece semplicemente é una maiala (mi scusino le signore). Si fa spesso confusione tra i due termini

come quando dici di uno per dire che é un coglione: "è un handicappato". Si capisce che vuoi dire, anche se tecnicamente il termine é sbagliato (perché come sappiamo l'h. è propriamente il portatore di un handicap-documentato e accertato)

e tecnicamente, la ninfomania é una vera e propria malattia/turba mentale (vai su Wiki o fai una ricerca in Rete), che non a nulla a che vedere con una donna particolarmente calda o vogliosa

Commenta
Reaction score
242
sinceramente mi fiderei piu di un parere medico che di wiki..........

tra l'altro proprio ad andare a leggere wiki, visto che lo citi, dice che dal 1992 l'organizzazine mondiale della sanità non riconosce più la ninfomania come una patologia ma semplicemente come ipersessualità... :lol:

Commenta
Reaction score
242
no. la ninfomane é quella roba lì e basta

downo, il tuo tono così categorico e sicuro nei post sull'argomento mi faceva pensare che fossi un vero esperto, tipo un medico, psichiatra o simili. Ma poi, all'ultimo, a suffragio delle tue opinioni mi dici di andare a consultare wiki......... no comment... non credo tu sia un medico..
poi vado a vedere su wiki e vedo che di fatto quasi ti smentisce.....

Commenta
Reaction score
3.570
ma anche luma, siete fuori strada.
non ci sono mai stato (la prima ero troppo giovane, ma la ho ben osservata, la seconda faceva cagare e l'ho fanculata, ma si scopa tuttora bei ragazzi 20 enni (gli uomini...).
Comunque a parte la catena di "montaggio" incessante hanno anche altri aspetti caratteriali che gridano vendetta ad uno psichiatra.
Formulo a tutti l' augurio di incontrarne una, sesso o non sesso, ...... poi mi dite.
:bye:

Commenta
Reaction score
3.570
Leggendo tutto quello che è stato scritto mi sono fatta delle belle risate( senza offese per nessuno) perché se un maschio avessi fatto le stesse cose sarebbe stato battezzato "mitico sciupa femmina"( in Brasile "garanhão") le donne invece sono ninfomani ammalate( sono moooolto affetta soprattutto quando trovo l'orso pesce).
luma, luma.... sono persone, due, che ho conosciuto e frequentato per diversi mesi.
Se un uomo si comportasse come loro finirebbe denunciato per molestie, altro che.....
invece la donna non viene considerata socialmente pericolosa, almeno finchè sta lontano da minorenni, diciamo non sotto i sedici.
In italia ci sono stati negli anni passati due casi di insegnanti (supplenti e giovani) che spompinavano gli alunni in gruppo, finite male...

Commenta
Reaction score
41
downo, il tuo tono così categorico e sicuro nei post sull'argomento mi faceva pensare che fossi un vero esperto, tipo un medico, psichiatra o simili. Ma poi, all'ultimo, a suffragio delle tue opinioni mi dici di andare a consultare wiki......... no comment... non credo tu sia un medico..
poi vado a vedere su wiki e vedo che di fatto quasi ti smentisce.....

scusami hai ragione. Mi sono espresso male.
Non é più classificato come disturbo mentale, né volevo dire che le ninfomani sono delle malate di mente.
Ma....

(da Wiki)
".... La ninfomania è una forte accentuazione quantitativa della sessualità nella donna di natura psicologica; una sorta di esaltazione degli impulsi sessuali che spinge essa alla continua ricerca di nuovi partner, ma la quale in realtà serve ad alleviare I TUMULTI PSICHICI INTERNI. Questa ipersessualità è accompagnata dalla perdita di inibizioni e contraddistinta da continue manifestazioni di seduzione, provocazione, desiderio e fisiologia sessuale, TANTO DA ASSUMERE CARATTERISTICHE PSICOPATOLOGICHE..."

in quel senso intendevo.
Chiunque ne ha incontrata una (una vera: non una semplice "vogliosa" ripeto) sa a cosa mi riferisco. Si tratta di persone "particolari"; non solo dal punto di vista sessuale. Per dirla chiaramente: tutte le ninfomani che ho conosciuto erano delle "psicotiche"/"mezze psicotiche"

Poi lungi da me dare giudizi d'alcun tipo, ci mancherebbe. Però.. Il troppo storpia. Anche nel campo del desiderio.
E quand'è così c'è sempre qualcosa che non va

Commenta
Reaction score
225
io sapevo che era un problema fisico, cioe' le ninfomani in pratica sono sempre bagnate , un po come averlo sempre duro

Commenta

italian

Espulso
Account sospeso
Reaction score
9
p.s: concordo con chi dice che tra estetiste, parrucchiere, e hostess c'è un numero spropositato di ragazze molto molto disponibili (free naturalmente).. Non so il motivo ma é così :D.
Non tutte ninfomani, eh (magari qualcuna ce ne sarà pure), ma porcelline sì: veramente tante tante.. Mi sa che un giorno dovremo farci un post tutto dedicato.... :P
Anche se un pò vecchiotta come discussione, qualcuno in passato ci aveva già pensato ad abbozzare qualcosa di simile. Eccala là http://community.punterforum.com/professioni-femminili-disinibizione-vt17108.html

Commenta
Alto