curioso74 ha scritto:
Comunque per me le regole sono solo 2, il resto sono solo seghe mentali:
1. Mai infognarsi di una girl.
2. Mai farci soprassedere dal vizio (leggasi spendere soldi che non si hanno e/o vivere solo in funzione di quello).
Hai ragione curioso. Mai fissarsi con una girl, l'ho sempre saputo chiaramente, sin dall'inizio del mio percorso, ma poi ho incontrata una ragazza, e ancor prima di vederla in carne ed ossa (diciamo più carne che ossa

) sapevo che avrei perso la testa per lei, come poi in effetti è successo dopo averla conosciuta.
Per quanto riguarda il vizio, bisogna essere bravi non solo a gestire le proprie risorse economiche, ci si potrebbe davvero rovinare senza neanche accorgersene, ma anche a non farsi prendere troppo la mano da questo genere di incontri. Nel senso, a mio avviso, di non farla diventare un'eccessiva abitudine, poi magari non riusciamo più nemmeno a gustarci il sapore di queste avventure, ma un evento speciale, altrimenti finiamo per pensare soltanto a quello, si vive soltanto per quello, diventiamo schiavi del mondo pay.
Lungi da me, sia chiaro, fare il grillo parlante della situazione, non sono proprio il tipo e non sono nemmeno la persona indicata, anche perchè anche in questo ho le mie mancanze. Per esempio, c'è stato un lungo periodo, dopo aver perso le tracce della mia preferita sopracitata, che vivevo soltanto in attesa di un suo ritorno, di rivederla... ero divenuto schiavo di questo pensiero fisso, costante... Con il tempo, e non per aver acquisito una certa consapevolezza, o forse soltanto in parte proprio minima, la durezza di questa situazione si è allentata, ci ho certamente guadagnato in qualità della mia vita, ho deciso di interrompere il digiuno a cui mi ero sottoposto e sono anche andato a pay, con altre pay, come non facevo da tempo, come dicevo sopra la mia volontà di ricercare un coinvolgimento, una partecipazione emotiva, del pathos, è rimasta. La passione per quella ragazza è rimasta, cova tra le ceneri del mio io, ma adesso, almeno credo, non ne sono schiavo, nè di lei, nè delle pay, e provo a continuare a vivermi serenamente questa passione, con le mie convinzioni e con le mie debolezze.