Ma se...

  • Creatore Discussione Creatore Discussione ndrngl37
  • Data di inizio Data di inizio
Cambiamo il titolo alla discussione: Lezioni di grammatica :lol:

Un po' di grammatica fa sempre bene, come lavarsi ogni tanto le pudenda. Con la scusa del telefonino, di strafalcioni qui se ne leggono eccome...

@L3O
Una classica sineddoche da punter è dire 'fica' per 'donna'.
'Puttana' per 'donna' è una sineddoche da monaco misogino. Neanche Lafayette, che è misogino, la userebbe: lui chiama le pay 'signorine', e 'puttane' tutte le altre.
:rtfm:
 
Hai ragione Gustaf, perdono.

Meno male che non mi hai corretto anche su puttaniere → uomo...
perché la sinèddoche giusta sarebbe stata coglione al posto di puttaniere...:prankster2:
 
ahahahahahah...
beh, anche no... tieni conto che questo è il forum delle sinèddoche per eccellenza (almeno scopereccia :) )
puttaniere/punter/mignottaro (ecc.) → per uomo
pay/troia/puttana/mignotta/prostituta (ecc.) → per donna

Mi hai preceduto... Volevo dire che la sineddoche per eccellenza è "che bella figa!", come recitano tutti i testi di grammatica..
 
Beh sono felice di aver dato un po di spunto al dialogo perché siamo un po arruginiti nelle discussioni e nelle recensioni assolutamente spiaggiati. E credo sia il male del periodo e.... C ho provato
 
Da vero punter intendevi sicuramente dire: 'andata felicemente a puttane'.

Ma non è una sineddoche, è una metafora.
 
A proposito di andata a puttane... Domani mi sa che inauguro il 2019
 
Rientro nei binari del post :D
Per come la vedo io uno può anche trombare tutti i giorni con la propria ragazza/moglie/compagna ma se ha dentro di sé lo spirito del punter non ci sono cazzi (patate in questo caso). La botta di adrenalina che si ha all'apertura della porta della loft o la voglia di fare altrove quelle cose vietate nel letto di casa lo porteranno per forza a ricaricare il puttan-cell e a fare chiamate su chiamate.
 
Quando io sono sazio... Una free e sempre ben accetta ma andarci a spendere se nn hai stimoli...
 
E' quello il punto: gli stimoli. e l'attitudine!
Se, ad esempio, sei un tettomane incallito e torna in città quella girl con la sesta di poppe che sta su da sola un pensierino ce lo fai, anche se magari la sera prima ti sei divertito con la tua Lei che ha la quarta.
Ripeto, a mio avviso é l'attitudine che fa la differenza...anche se mangi in maniera decente tutti i giorni (con una valutazione da 8/10) appena puoi magari ti concedi la cena particolare nel ristorante carino con piatti sfiziosi che non mangi tutti i giorni da 10/10!
 
Mah a 57 anni se mangi spesso ti accontenti, poi con un po di astinenza fai pazzie per una squallida trombata x me è cosi. Oggi cominque ho inaugurato l anno pay, a conferma di ciò dopo un ottima partenza dell anno, alle prime titubanze... Zac la prima tacca
 
Ormai sono più di due anni che non mangio a casa, non so cosa accadrebbe nelle remota eventualità di un pranzo casalingo.
 
....se fossi innamorato e lei me la desse a volontà, credo che sarei fedele......ma si sà che l'occasione fa l'uomo ladro ( e la donna zoccola)..... :-)
 
Nemmeno io forse sono normale: fino ad un anno fa andavo a pay con una moglie figa, un'amante quasi fissa ed una no-prof saltuaria.
Io nel periodo con moglie amante giovane e pay amante magari facevo il triplete in un giorno ma a pay non ci pensavo propio
 
Indietro
Alto