Ma siamo tutti impazziti !!!!!!!

Reaction score
13
Tutti i giorni apri il giornale o accendi la tv ed una persona è stata uccisa o sfregiata da suo marito /convivente o ex e poi si e suicidato
lasciando figli e famiglie disperate o segni indelebili sul corpo delle vittime
ma dove siamo arrivati , ma la mostra civiltà , la nostra libertà di scegliere , di vivere , di cambiare, stiamo andando alla deriva sia di valori che di cultura
e quello che più fa pensare che questa malattia colpisca tutti i ceti sociali

Reaction score
394
caro takko e' lo spirito di emulazione di menti deboli e facilmente asservibili ai 15 minuti di celebrità di warholiana memoria. Fossero trattate come mere notizie di cronaca declinando le giornalistiche "come- dove - quando e perchè", senza entrare in perniciosi e raccapriccianti dettagli degni di "saw" o "seven" già ci sarebbero meno motivi di innesco di tali menti deboli e ineluttabilmente DEFICIENTI in quanto mancanti di qualsiasi senso del prossimo e pratico.
L'incertezza della pena , o la sua mancanza di pubblicità quando comminata fa il resto.
Il fatto in se quando accade è piazzato di spalla in prima pagina, ma non ho mai visto prima della quinta una sacrosanta notizia che riporti la condanna.

Commenta
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
Sto invecchiando :sorry:, non ho trovato nulla:rtfm:
Ciao Luma se esiste un tred simile dillo ad un admin per unirlo il tuo è un altro discorso , apri un tred specifico:rtfm: questo comunque è ancora più schifoso:bad::diablo:

Commenta
Reaction score
49
.Certo che arrivare a uccidere per ....delusione amorosa è da manicomio criminale!!

Commenta
Reaction score
13
  • Creatore Discussione
caro takko e' lo spirito di emulazione di menti deboli e facilmente asservibili ai 15 minuti di celebrità di warholiana memoria. Fossero trattate come mere notizie di cronaca declinando le giornalistiche "come- dove - quando e perchè", senza entrare in perniciosi e raccapriccianti dettagli degni di "saw" o "seven" già ci sarebbero meno motivi di innesco di tali menti deboli e ineluttabilmente DEFICIENTI in quanto mancanti di qualsiasi senso del prossimo e pratico.
L'incertezza della pena , o la sua mancanza di pubblicità quando comminata fa il resto.
Il fatto in se quando accade è piazzato di spalla in prima pagina, ma non ho mai visto prima della quinta una sacrosanta notizia che riporti la condanna.
mi sono ricordato di quando spuntavano a macchia di leopardo bottigliette di acqua contaminata , da quando e cessato il tam tam mediatico , il problema e andando nella più totale indifferenza
mi auguro che pure questo modo di comportarsi vada sparendo , e un sintomo di deficienza mentale e di sopraffazione/soppressione verso altri

Commenta
H

Hawkeye

Ospite
Ospite
Rispondo alla segnalazione/richiesta di chi mi ha chiesto se è possibile unire questo thread con quello indicato da Luma.

Non sono dell'avviso in quanto ritengo che, pur avendo aspetti molto simili, entrambi condannabili ed esacrabili senza ombra di dubbio, siano due cose differenti.

La violenza sulle donne, sviscerata in quel thread, è un aspetto che ha la parte più inquietante nel fatto che molto spesso la cosa è sistematica e ripetuta nel tempo, e a volte la violenza non è solo fisica ma anche psicologica (e a volte è pure peggio).

La tragica fine di un rapporto di coppia non è sempre frutto di una violenza programmata ma di un attimo di "lucida follia". Con questo non voglio dire che sia di gravità minore, sia chiaro, ma è una cosa diversa. Spesso accade che il perpetratore di detta violenza non l'abbia per indole e non l'abbia mai posta in essere prima. Purtroppo l'unica volta è stata fatale.

Commenta
Reaction score
17
C'e' un decreto legge antifemminicidio (o antifemicidio? dipende se siete anglofoni o latinofonii) approvato in tempi rapidissmi. Quasi sospetti.

C'e' la fondata speranza che finalmente l'omicidio (che brutta parola con quell'"omi" davanti!) di una femmina sara' considerato un reato piu' grave che non l'omicidio di un maschio.

C'e' una cultura dominante che ha finalmente identificato "maschio" e "male" e che per converso ha esaltato tutto cio' che e' antitetico al "maschio". Dalla femmina al frocio.

C'e' la medesima cultura dominante che ha finalmente distrutto la figura del "padre".

C'e' una sacrosanta legge che riconosce alla femmina l'autodeterminazione nel decidere - in totale autonomia, visto che il maschio non puo' metter becco - la soppressione di un essere vivente (o forse non ancora vivente...l'argomento e' delicato)

Si parva licet comparare magnis, ci sono fior di ordinanze che puniscono non le prostitute (femmine) ma i clienti (maschi).

Attendiamo i (o forse assistiamo ai?) frutti di tutto cio'. L'albero si riconosce dai frutti.

(E non scordiamo 40 anni di strepitosi successi della legge sul divorzio!)

Commenta
Reaction score
13
che due persone si vogliono separare per responsabilità di uno o del altro poca importa ma che il padre (e questo capita spesso ) si debba trovare in una situazione di indigenza totale , da non avere un tetto e la possibilità di mangiare
io la vedo in questo modo :due persone non vanno più d'amore e d 'accordo , fatto i vari tentativi per riparare le incomprensioni (quasi sempre inutili) ci si divide si pensa in primis al mantenimento dei figli minori i genitori possono andare a lavorare
si decide una cifra equa per entrambi e non come si sente che l'uomo deve pagare per madre e figlio , il figlio o i figli li hanno fatti insieme e insieme li mantengono tutto il resto che è stato comprato in comunione dei beni va diviso , e(se la casa è mia , mia rimane )poi ci sono svariate sfumature e a volte veri e propri ricatti e colpi bassi (che la giurisprudenza dovrebbe correggere e qui scatta l'attimo di follia pura (eliminazione del ex marito /moglie ancora più odioso sparizione dei figli /rapimento o soppressione con il suicidio del medesimo NEPPURE GLI ANIMALI SI COMPORTANO IN QUESTO MODO MANCANO O SONO VENUTI A MANCARE ALCUNI VALORI FONDAMENTALI DELL ESSERE UNAMO
e qui chiudo

Commenta
Reaction score
423
Teniamo presente la storia e piena di uomini ridotti sul lastrico per assegni di mantenimento esagerati rispetto alle reali possibilità ( 2 000.00 € mese per una famiglia sono una discreta entrata, ma se devo tenere 2 nuclei famigliari bisogna tirare cinghia perché con 2 affitti, 2 di tutte le bollette finiscono alla svelta) Il tentativo di alcune madri di cancellare la figura del padre naturale (fra l' altro scelto da loro) a favore del nuovo compagno (sempre scelto da loro quindi espellendo di fatto il padre dal suo ruolo senza sentire la sua opinione. Di tutto ciò ne ho un esempio nella mia compagnia. Aggiungiamo ancora la situazione economico sociale, tutto questo porta al cortocircuito della mente umana. Purtroppo gl' uomini reagiscono violentemente ma non sono solo carnefici a volte sono solo sfiniti da comportamenti vessatori e snervanti. Dal mio punto di vista la ragione o il torto sta sempre nel mezzo. Cerco di spiegarmi meglio è più colpevole chi esegue una strage ( per esempio Fosse ardeatine) o chi ha dato l' ordine al suo subalterno ( Prike e tutti i suoi superiori), dal mio punto di vista non è cosi semplice prendere la decisione giusta.

Commenta
Reaction score
23.427
"Nessuna singola goccia di pioggia si considera responsabile dell'alluvione"

Commenta
Reaction score
423
"Nessuna singola goccia di pioggia si considera responsabile dell'alluvione"

Però l' insieme delle gocce provocano le alluvioni, e gl'argini non sono tutti uguali (intendo i maschi) quindi dopo piangiamo perché si vedono gl' effetti dell' alluvione NB nessun comportamento da diritto a sfociare in nessun tipo di Violenza psicofisica però controllare gl' effetti di una "piena" di stimoli o sfinimenti non è semplice o/e facile

Commenta
Reaction score
13
Però l' insieme delle gocce provocano le alluvioni, e gl'argini non sono tutti uguali (intendo i maschi) quindi dopo piangiamo perché si vedono gl' effetti dell' alluvione NB nessun comportamento da diritto a sfociare in nessun tipo di Violenza psicofisica però controllare gl' effetti di una "piena" di stimoli o sfinimenti non è semplice o/e facile
questo non giustifica a comportarsi in determinate maniere maschio o femmina che sia sembra quasi che il nostro modo di agire sia incoraggiato, stiamo regredendo in modo vistoso , quasi al delitto d'onore

Commenta
Reaction score
13
questa è un altro reato che mi fa veramente ......non trovo l'aggettivo appropriato, coinvolgere minori in squallide perversioni sessuali e li mettono agli arresti domiciliari !:diablo:..........al 41 bis in mezzo ai padrini di cosa nostra ecc ecc :diablo:

Commenta
Reaction score
423
questo non giustifica a comportarsi in determinate maniere maschio o femmina che sia sembra quasi che il nostro modo di agire sia incoraggiato, stiamo regredendo in modo vistoso , quasi al delitto d'onore
Sono perfettamente d' accordo che ci stiamo involvendo invece di evolverci, questo è l' effetto di una società ( NB è la mia opinione) basa sull' apparire al contrario dell' essere. Leggendo la cronaca quotidiana leggo di persone che dopo aver ucciso la compagna o l' amico o ecc la prima cosa che fanno postano le foto sui social network, parlando con la gente vengo considerato retrogrado per il fatto che non sono iscritto a nessun social network o non sono allineato con nessun gruppo socio politico (tranne quello della topa). Sempre quasi che uno che si Voglia fare i CAZZI suoi in santa pace, senza dirlo a nessuno senza rompere nessuno sia un cavernicolo. Dopo inizio a parlare di computer e del loro uso reale ( archiviazione documenti, ordini, rapporti di lavoro o lavori eseguiti, rapporto con le pubblica amministrazione, banche ed ecc.) vedo che sono avanti anni luce rispetto a quelli che mi giudicano un cavernicolo. La violenza fra i sessi è l' effetto di questa società senza valori. NB questa è la mia opinione.

Commenta
Reaction score
394
Spiacente ma non sono d'accordo (come letto qualche post più in alto) sul concetto che l'omicidio di una donna debba essere considerato più grave di quello di un maschio....ma stiamo scherzando? questo è razzismo al contrario, un omicidio è un omicidio. Questi pseudo sensi di colpa (anche un pò ipocriti a mio parere...) dettati dall'onda emotiva del momento non li ho mai sopportati. Cosi la penso. Altrimenti si potrebbero fare eccezioni a qualsiasi categoria a questo punto: gli obesi i brutti, gli immigrati ecc.

Vediamo di far rispettare le leggi che ci sono dai....

Commenta
Reaction score
13
Spiacente ma non sono d'accordo (come letto qualche post più in alto) sul concetto che l'omicidio di una donna debba essere considerato più grave di quello di un maschio....ma stiamo scherzando? questo è razzismo al contrario, un omicidio è un omicidio. Questi pseudo sensi di colpa (anche un pò ipocriti a mio parere...) dettati dall'onda emotiva del momento non li ho mai sopportati. Cosi la penso. Altrimenti si potrebbero fare eccezioni a qualsiasi categoria a questo punto: gli obesi i brutti, gli immigrati ecc.

scusa ma non ho letto (post precedenti )che esiste una differenza fra omicidi maschile e femminile
che si debba rispettare le leggi e sacrosanto MA PER TUTTI

Commenta
Reaction score
3.726

esatto, ma siamo alla follia, è un paese dove quattro giornalisti dominano su tutto.
Addirittura si creano neologismi dal significato aberrante "feminicidio" perchè è diverso dall'omicidio ?
"Omofobia" che è una nevrosi ? Il tutto per mantenere quattro/cento/mila giornalai che devono garantirsi lo stipendio e quattro/cento parlamentari dai dubbi trascorsi.
Il calciatore di colore milionario che interrompe la partita perchè l' insultano, ma dai... che tragedia, poverino, i calciatori così sensibili e sfigati....
Popolo di pecore teledipendenti. Le pecore assassine, si indignano su tutto e son capaci di tutto.
Nessun riferimento ai presenti,
"Italiani buoni a nulla, capaci di tutto", Longanesi e non è un complimento.

Commenta
Alto