Ma siamo tutti impazziti !!!!!!!

Reaction score
13
Il tutto per mantenere quattro giornalai che devono garantirsi lo stipendio e quattro parlamentari dai dubbi trascorsi
que personaggi che citi (senza fare nomi li paghiamo noi tutti )
poi mi fermo siamo OT / politica e qui e vietata :rtfm::big_boss:

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
​e pensate che oggi, rispetto al passato, la violenza è diminuita

Commenta
Reaction score
104
è tutta una questione montata ad arte per vendere e per distogliere l'attenzione dai reali problemi che ci toccano tutti quanti.. ciclicamente si fa leva su particolari accadimenti : femminicidio , pirati della strada,bullismo ecc ecc
con tutto il rispetto per il dolore delle persone colpite in italia sembra che ci siano stati solo quegli omicidi che per anni ci vengono propinati ... forse rendono giornalisticamente di più??

Commenta
Reaction score
0
Io credo che tutte queste devianze di cui si parla qui, violenze in famiglia fino all'omicidio, abuso di minori etc. e violenza in generale senza senso siano sempre esistiti. Se ricordo bene i promessi Sposi, c'era un personaggio che si era fatto frate perchè aveva ucciso un uomo che non gli aveva lasciato il passaggio sul marciapiede, ugualmente oggi magari si tiran fuori i cacciavite, se non peggio, per un parcheggio.

La questione è che a) ora i mezzi di comunicazione amplificano le notizie e questo aggiunto alla maggiore sensibilità generale rispetto un tempo, fan sembrare che questa sia l'epoca più violenta di tutte; b) per qualche tempo e fino a qualche decennio fa la punizione da parte dello Stato poteva funzionare da deterrente,ora la società troppo garantista in cui viviamo dà a troppi l'idea che tanto qualunque cosa facciano possono comunque agevolare di tali e tanti attenuanti e pene blande rispetto al danno ( per loro beneficio) che fanno che sono pronti a lasciarsi andare ad atti che sanno resteranno impuniti ( in senso letterale o rispetto alla loro gravità)

Commenta
G

Glenda Cherubino

Ospite
Ospite
Io credo che tutte queste devianze di cui si parla qui, violenze in famiglia fino all'omicidio, abuso di minori etc. e violenza in generale senza senso siano sempre esistiti. Se ricordo bene i promessi Sposi, c'era un personaggio che si era fatto frate perchè aveva ucciso un uomo che non gli aveva lasciato il passaggio sul marciapiede, ugualmente oggi magari si tiran fuori i cacciavite, se non peggio, per un parcheggio.

La questione è che a) ora i mezzi di comunicazione amplificano le notizie e questo aggiunto alla maggiore sensibilità generale rispetto un tempo, fan sembrare che questa sia l'epoca più violenta di tutte; b) per qualche tempo e fino a qualche decennio fa la punizione da parte dello Stato poteva funzionare da deterrente,ora la società troppo garantista in cui viviamo dà a troppi l'idea che tanto qualunque cosa facciano possono comunque agevolare di tali e tanti attenuanti e pene blande rispetto al danno ( per loro beneficio) che fanno che sono pronti a lasciarsi andare ad atti che sanno resteranno impuniti ( in senso letterale o rispetto alla loro gravità)

sicuramente il problema è reale, ma indubbiamente tutto ciò che una volta non si sapeva...oggi si sa. i dati statistici dimostrano, per quanto riguarda la violenza ( in tutti i suoi aspetti sociali ), che non è certamente l'epoca piu' violenta e con cio' non voglio assolutamente svilire il problema, che c'è ed è concreto e che soprattutto non và accettato, ma voglio portare, da persona che cmq ne ha ben presente il significato, una piccola nota positiva che possa dare speranza e desiderio di miglioramento sociale e sensibilizzazione perchè molto si può fare e si deve continuare a fare a partire da ciascuno...e che tra voi, tra l'altro, è presente.

Commenta
Reaction score
13
​e pensate che oggi, rispetto al passato, la violenza è diminuita
no non è diminuita e che si cela sotto altri aspetti ,a volte più difficili da eliminare se non cambiando completamente il tuo modo di vivere

Commenta
Reaction score
6
(...) Se ricordo bene i promessi Sposi, c'era un personaggio che si era fatto frate perchè aveva ucciso un uomo che non gli aveva lasciato il passaggio sul marciapiede, (...)

Fra' Cristoforo. Ma lì la storia è un po' diversa, il passaggio non ceduto era solo un pretesto, non la motivazione. Quello che oggi mi fa inorridire sono le motivazioni, e la leggerezza con cui si toglie la vita ai propri simili. E concordo pienamente con tutti coloro che affermano che parte della responsabilità di questa leggerezza comportamentale è in parte imputabile al "criminale" comportamento del nostro sistema legislativo, che per certi reati non commina nè pene adeguate nè deterrenza, e al nostro sistema giudiziario incapace di garantire la certezza di pene già misere in rapporto al reato (mi viene in mente Simone Izzo quale esempio lampante...)

Commenta
Reaction score
13
non Simone ma di Angelo Rizzo? esempio lampante

Commenta
Reaction score
1
Mi addolora sentire di uomini che uccidono donne perchè non accettano la separazione o perchè le considerano proprietà loro. Le donne si rispettano. PUNTO. I bambini, gli anziani, gli emarginati, i disabili, i diversi, chi non la pensa come noi si rispettano. PUNTO
Purtroppo sono fatti che succedono, che mi fanno male e lasciano indifferenti solo gli idioti, ma questi fatti di cronaca vengono irrispettabilmente evidenziati in relazione al momento specifico in cui succedono in base al bisogno giornalistico dettato dalla richiesta di vendere la notizia o di cavalcare politicamente gli eventi.
Quando i militari si suicidano nelle caserme, i detenuti e i penitenziari, quando i ragazzi si sballano fino a morire quando come qualcuno scriveva prima delle bottigliette d'acqua forate, delle mozzarelle blu, degli omicidi di mafia e potrei andare avanti per ancora 100 e piu esempi, tutte queste notizie girano per 10/15 gg e poi? Basta emergenza rientrata, i militari non si suicidano più, i detenuti e le guardie carcerarie nemmeno, le mozzarelle tornano bianche ecc Mi è capitato di confrontare le notizie locali della mia zona e ultimamente sono successe veramente cose dell'altro mondo, fatti di sangue per delle cavolate: Sui media nazionali (quotidiani e tv) nulla, nulla, nulla. E sapete il perchè? perche non c'era spazio nei 30 minuti del tg per una notizia che in quel momento non "tirava"!
Aggiungo inoltre che trasmissioni tv come Quarto Grado o quelle della D'urso e tante altre che mentre gli inquirenti stanno indagando loro fanno già il processo in tv con tanto di esperti che sputano sentenze, influenzando facendo pendere l'ago della bilancia della giustizia mediatica di un paio di milioni di telespettatori, queste trasmissioni andrebbero fatte alla fine dell'attività giudiziaria a processi conclusi, ma purtroppo i telespettatori non seguirebbero più lo stesso format con lo stesso interesse quindi la formula (meno ascolti = meno incassi) formula che purtroppo non tiene conto di 3 cose fondamentali: Primo il rispetto delle vittime e della loro persona dove la loro vita privata viene sbattuta in pasto a tutti senza parlare delle foto dei cadaveri; Secondo: I familiari delle vittime che vengono inseguiti e fotografati dai reporter e anche loro indagati e sputtanati nel loro privato e poi il terzo: Il presunto criminale! Detta persona che viene additato come assassino quando ancora gli inquirenti stanno indagando! Anche lui indagato dai giornalisti e sputtanato a 360°! E se poi fosse innocente? Sarebbe ingiustamente marchiato a vita.
Vorrei che sta strage di donne si fermasse. Pecoranera

Commenta
Reaction score
6
questa è un altro reato che mi fa veramente ......non trovo l'aggettivo appropriato, coinvolgere minori in squallide perversioni sessuali e li mettono agli arresti domiciliari !:diablo:..........al 41 bis in mezzo ai padrini di cosa nostra ecc ecc :diablo:

Sai che culo gli fanno...........e intendo nel senso proprio,materiale,della parola.

Commenta
Alto