Mal di gola

Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
925
Reaction score
3.076
Ciao, ho un semplice mal di gola causa colpo di freddo, ho avuto le placche e sto finendo di prendere l'antibiotico, test stafilococco negativo, ormai sto bene al momento ho solo le tonsille ingrossate posso andare a peripatetiche o devo aspettare di finire l'antibiotico (Cefixoral 400mg) che voi sappiate?
 
Registrato
20 Dicembre 2021
Messaggi
925
Reaction score
3.076
  • Creatore Discussione
  • #3
ho avuto le placche alla gola, niente febbre, che cazzo ne so la dottoressa mi ammolla sempre sto antibiotico del menga, me le becco una o due volte all'anno, cambio stagione... ma magari potessi cambiare le tonsille.
 
Ultima modifica:
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.517
Reaction score
4.646
🤔 non per fare il bastian contrario ma per un semplice mal di gola, prendi l'antibiotico?....
Scusa, ma per curare le placche … chiara manifestazione d’infezione batterica …, tu cosa prenderesti, in alternativa ad un antibiotico ? 🤔
Un banale antinfiammatorio, serve a nulla in questi casi.
P.S. Per quanto riguarda la tua domanda, certo che puoi andare con una pay … dando per scontato, che tu non assuma comportamenti a rischio, che sono da evitare, a prescindere dall’assunzione di antibiotici.
Perché mai ritenevi che prendere antibiotici, fosse controindicato a fare sesso ? Ovviamente, suppongo che tu stia bene, a parte il mal di gola. Cioè, non hai febbre, astenia, ed altre complicazioni conseguenti al mal di gola, intendo, se si puoi tranquillamente trombare.
 
Commenta
Registrato
21 Giugno 2017
Messaggi
137
Reaction score
4.024
Località
Nord Milano
Scusa, ma per curare le placche … chiara manifestazione d’infezione batterica …, tu cosa prenderesti, in alternativa ad un antibiotico ? 🤔
Un banale antinfiammatorio, serve a nulla in questi casi.
Sai @Sergio65 , non ho nessuna laurea o specializzazione medica, e di solito il mal di gola lo associo ai mali di stagione o al calo di voce per tifo allo stadio, ed il collega @Love Is 4 Suckers ha detto testualmente:".. ho un semplice mal di gola causa colpo di freddo.." quindi ho tratto le Mie conclusioni.
 
Commenta
Registrato
10 Febbraio 2018
Messaggi
2.879
Reaction score
18.842
Località
Emilia Romagna
@napo65 @Sergio65 avete ragione entrambi...
Ha messo due frasi che cozzano l un con l altra...
E Ve lo dice una che fin da piccola si ammala di placche...
Inizia come un normale colpo di freddo e poi il giorno dopo son cazzi...
E purtroppo le placche si curano solo con l antibiotico


@Love Is 4 Suckers dovresti finire la terapia prima di incontrare altrimenti rischi di infettare...

@Fortunato
Il problema nasce se lui vuol baciare la ragazza e farle sesso orale...

Secondo me un incontro si gusta meglio quando si è in buona salute....
Inutile andarci malaticci
 
Commenta

smith

UOMO
Membership
Registrato
8 Ottobre 2008
Messaggi
6.964
Reaction score
3.188
Per una tonsillite basta anche un bacio alla francese e anzi, pure i batteri, se c'è uno che tossisce, si trasmettono via aerosol volendo anche oltre i classici 2 metri delle goccioline più grosse.

Poi ci sono anche i fomiti (non i vomiti): sufficiente che hai toccato oggetti contaminati e poi ti sei portato involontariamente mani e dita alla bocca.
 
Commenta
Registrato
20 Novembre 2020
Messaggi
1.517
Reaction score
4.646
Sai @Sergio65 , non ho nessuna laurea o specializzazione medica, e di solito il mal di gola lo associo ai mali di stagione o al calo di voce per tifo allo stadio, ed il collega @Love Is 4 Suckers ha detto testualmente:".. ho un semplice mal di gola causa colpo di freddo.." quindi ho tratto le Mie conclusioni.
Veramente, in realtà, ha aggiunto : ho avuto le placche alla gola … e questa non trascurabile “ postilla “, che cambia il “ quadro clinico “ da semplice infiammazione, ad infezione. Ma comunque, non era mia intenzione fare il saccente, semplicemente davo per scontato che fosse chiaro anche a chi non ha lauree specifiche, la differenza tra mal di gola e avere placche alla gola 🤷‍♂️ Chiedo venia, se posso aver dato impressioni di supponenza.
 
Commenta
Registrato
30 Novembre 2019
Messaggi
79
Reaction score
94
Località
Lombardia
Cmq se si hanno le placche asla gola e si è sotto antibiotici meglio evitare rapporti sessuali con categorie , onde evitare contatti se si è sfigati ed avere un sistema immunitario poco efficiente o debilitato in quel periodo d'infezione e per lo più sotto antibiotici.
 
Commenta
Registrato
22 Aprile 2022
Messaggi
17
Reaction score
33
Età
34
Io il giorno di Natale sono andato con una china, che presentava, dopo 20 Min di limonate, della congestione dal naso.
Dopo 3 giorni, mi sono venute le placche e febbre con un male alla gola atroce
 
Commenta

Greyn

UOMO
Membership
Registrato
24 Marzo 2015
Messaggi
859
Reaction score
3.848
Località
Barium
credo intenda il covid. Vabbè, lohanno in moltissimi in questo periodo.

Ciao, ho un semplice mal di gola causa colpo di freddo, ho avuto le placche e sto finendo di prendere l'antibiotico, test stafilococco negativo, ormai sto bene al momento ho solo le tonsille ingrossate posso andare a peripatetiche o devo aspettare di finire l'antibiotico (Cefixoral 400mg) che voi sappiate?

Scusa, non fai prima a chiamare il tuo medico di famiglia e chiedergli se puoi andare a puttane o no? ;-)
 
Commenta
Registrato
14 Marzo 2010
Messaggi
2.350
Reaction score
3.237
Località
Firenze
Io il giorno di Natale sono andato con una china, che presentava, dopo 20 Min di limonate, della congestione dal naso.
Dopo 3 giorni, mi sono venute le placche e febbre con un male alla gola atroce
...uno dei tanti motivi per cui evito il bacio come la peste... roba da ragazzini del liceo 🤣
 
Commenta
Alto