Quoto ciò che ha detto Power, alle prime avvisaglie, bruciore o prurito, al glande e/o all’uretra, consultate il vostro medico e nel caso visita specialistica con esami urina coltura, prima di prendere un qualsiasi farmaco così da individuare subito se si tratta di infezione batterica o virale o cos’altro possa essere. La tempistica la fa da padrona e vi spiego:
Aggiornamenti ad oggi:
Dopo aver fatto il primo ciclo di antibiotici e non avendo estinto completamente I sintomi, ma solo qualche beneficio, cioè avevo ancora bruciore ed il glande arrossato, specie nell area dell uretra, mi sottopongono a tampone e ad urino coltura e nuovo ciclo di antibiotico diverso. Il giorno dopo però ho avuto una complicazione ed ho iniziato a soffrire di disuria e stranguria. Terribile, per circa 10 giorni ho avuto questa sintomatologia.
La terapia, a cui ancora sono sottoposto e varia, perché dopo 7 giorni alla 2 visita di controllo, il tampone era negativo come pure l urino cultura, quindi il dottore pensa che il primo ciclo di antibiotico abbia fatto effetto e che i sintomi sono da strascico. Lui pensa che il tampone mi abbia irritato ulteriormente L uretra perciò sarei peggiorato un po’ subito dopo. Comunque adesso devo fare altri esami per accertarmi che non sia stata di una causa diversa dall’ infezione (urinocolture, spermiogramma, ecografia all addome e spero di no, ma forse anche la cistoscopia, spero di no perché come forse sapete è invasiva e se tutti gli altri esami non riporteranno nulla di particolare e mi rimetterò completamente a breve non la farò ), la cosa comunque va per le lunghe. Fortunatamente da 2/3 giorni a tratti non ho quasi più sintomi, solo al mattino ed un po’ alla sera soffro di bruciore e L arrossamento sta sparendo. Sto decisamente meglio anche se ancora non voglio scopare, ho le palle piene ma devo resistere fino a totale guarigione, anche se il dottore mi ha consigliato di farlo quanto prima. Se v’interessa vi aggiorno a fine tarantella e se avete domande rispondo volentieri, io mi sono documentato molto su internet e mi è stato d’aiuto anche spiegare ai dottori di cosa soffrivo ed individuare sintomatologia etc etc.