Maledetta timidezza

Reaction score
54
Abbraccio tutte le risposte e teorie sopra esposte. Forse noi punter abbiamo delle linee conduttrici comuni.
Mia esperienza simile alle vostre: nasco timido ma poi mi sono evoluto.
Forse in peggio...
Hho "finalmente" realizzato che si vive una volta sola e che ogni lasciata è persa, per cui ho sconfitto la mia timidezza (talvolta identificabile con "seghe mentali").
Vi confesso che son diventato talmente intraprendente e precipitoso, se ne vale la pena (non solo con le donne) da combinare casini.:scratch_one-s_head:

Commenta
Reaction score
204
Ho letto tutti i vostri commenti e vi ringrazio.
Anche io credo che alla fine la timidezza "faccia parte del nostro DNA". Cercherò di domarla ed essere più intraprendente.
Quando si presenta un'occasione free o prima di un incontro pay in testa si formano mille pensieri e dubbi, l'obiettivo è quello di "lanciarmi di più" e godermi l'attimo.

Commenta
Reaction score
53
ciao Luca, ho anch'io una ventina d'anni pià di te.
Sono d'accordo su tutto ciò che è stato detto sulla timidezza, in parte si nasce, in parte lo si diventa perchè si è educati/abituati a pensare troppo...non la si può eliminare, ma si può imparare ad ignorarla, io uso un trucco...derivato dall'esperienza di vita..."tanto è una situazione già vista"...sei timido per il portiere di un hotel perchè entri con una ragazza? ..la vita (e qualcuno di loro) mi ha insegnato che ne han viste di peggio... fidati..ti si rompe l'auto mentre sei infrattato in un campo e ti preoccupi del carro attrezzi?...idem...esempi stupidi, ma spero rendano l'idea...

Commenta
Reaction score
110
Vi dico la mia, da ex-timido. La timidezza è descritta bene qui, nel film "Ricomincio da Tre" di Troisi: http://www.youtube.com/watch?v=JfO4Wwpl42g

E' la presuzione di credere che gli altri stiano a giudicare noi, mentre gli altri nel 99% dei casi non ci hanno minimamente cagato.

E con le ragazze free vale il discorso che anche loro sono preoccupate di loro stesse, probabilmente più di noi. Io se proprio devo essere timido lo sono di più con un pay, perchè so che lei in quella situazione è molto più abituata di me.

Commenta
Reaction score
3.804
Salve ragazzi,
....
Purtroppo Luca la realtà è "chi più ha, più avrà", mettiti in gioco come puoi, come riesci, come credi....
non pensare, non serve a niente.
Sii te stesso e cerca di stare nella corrente, il destino può essere generoso.....

P.S.
...a me ha dato occasioni fatte e finite incredibili, dovevo dire solo sì, tutte perse.... sai che amarezza.
Quello che non farai tu lo farà il destino, fidati, però la zampatina finale dalla... roarrr.:bye:

Ultima modifica:
Commenta
Reaction score
1
la timidezza non esiste, chi è timidi di solito è solo una persona che ha paura del giudizio dei altri perchè pensa che se fà vedere la sua reale natura le persone possono pensare male di lui...consiglio che ti dò è quello di farti le giuste domander der tipo cosa voglio è come lo voglio..e una volta che hai capito cosa cerchi trovalo.anche se non è facile alla fine ti renderai conto che ci sono molte donne che hanno la tua stessa natura e con loro vedrai che le cose andranno alla grande..

Commenta
Reaction score
76
Io fino a 35 anni ero il prototipo del nerd timido. Andavo a otr ma persino fermarmi a parlare con le ragazze mi faceva sudare freddo. Poi piano piano mi sono sbloccato e fatto piu' sicuro. Alla soglia dei 44 mi sento discretamente migliorato, negli ultimi 24 mesi ho trombato 5 free senza problemi, mi sono reso conto che quando una ragazza esce con te ha voglia di scopare e allora non perdo tempo, alla prima uscita la studio, alla seconda lingua in bocca e mano nelle mutandine, qualche anno fa sarei stato terrorizzato di un approccio del genere, ma adesso non ho problemi e mai nessuna ha fatto più che un timido tentativo di scostare la mano.. Devo ringraziare molto loft e otr che mi hanno fatto aprire gli occhi sull'universo femminile, facendole scendere dal piedistallo sulle quali le avevo idealizzate. La maggior parte delle donne chiedono solo di essere chiavate bene .

Commenta
Alto