Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Mandorline (angeli e demoni dai paesi del sol-levante)
L'ho chiesto al signore dell'ultima foto, evidentemente assai avveduto in materia idraulica, che così s'è espresso: beh, pensa al Gange per gli induisti, alle Ninfe (con una 'e') per i greci antichi, al battesimo per i cristiani, al Nilo per gli antichi cosi, alle abluzioni per i musulmani bla bla bla.
L'acqua è essenziale per la vita (cellulare) e, se si attribuisce alla vita un significato 'trascendentale' (io direi più propriamente, a seconda dell'ottica, spirituale o metafisico), ecco che per traslazione viene ad intrecciarsi inevitabilmente, nella stratificazione culturale, con purificazioni e palingenesi. Per i buddisti, appunto, sarebbe il capodanno (rinascita&purificazione) ma per i Pattayani è, soprattutto, un sistema per abbassare il costo specifico del SangSom, diluendolo ;-)
Questo sito utilizza i cookie per personalizzare i contenuti, personalizzare la tua esperienza e per mantenerti connesso se ti registri.
Continuando a utilizzare questo sito, acconsenti all'utilizzo dei cookie.