mantenere le amicizie nonostante i matrimoni.

Avendo già espresso le mie opinioni in merito, riguardo alla prima parte del tuo discorso, mi sono concentrato sulla seconda parte, non meno ricca di spunti di riflessione.

Devo dire che hai fornito una angolazione non da poco..ancora ci sto pensando..:scratch_one-s_head:

E' vero c'è una sorta di "sopportazione" nelle due, diciamo così "categorie" delineate, quasi un obbligo di circostanza..

Ma questo un pochino è l'essere umano, che discute di cose e problemi che affronta ogni giorno.

Smith, potrei parlarti dello spazio e della assenza di gravità, della difficoltà di "pisciare a mezz'aria", di bere un caffè mentre "vola via".. ma nello spazio non ci sono mai stato, per cui non ne so nulla..:unknw:, e non ne parlo.

Come non so nulla di pappe, di panolini, di notti insonni passati a cambiarli, di cene ritardate per un malessere intestinale della moglie o del figlio/a, di compiti, di asili, di uscite da scuola ecc ..:unknw:

Per piatto e scontato che possa sembrarci "l'animale uomo" alla fine parla e discorre principalemte di quello che affronta quotidianamente.

...dimostrando di avere un intelletto veramente limitato allora...contrariamente al proprio ego che gli dice invece che no, lui è un essere molto intelligente, l'unica bestia sulla faccia della terra che non vive d'istinti...

PS Tra le pappe dei bambini (che poi anche lì cosa ci sarà poi da lambiccare...quando ne hai parlato per un quarto d'ora forse hai già raggiunto il limite dello scibile umano sull'argomento?) e le pisciate in assenza di gravità, oserei direi che c'è tutto un arcobaleno di discorsi intermedi che si possono fare e che chiunque è in grado di affrontare?
Vuoi parlare dei migranti? Parla dei migranti. Vuoi parlare della Sacra Rota? Parla della Sacra Rota. Vuoi parlare dell'Expo? Parla dell'Expo. Tu sei di Roma, vuoi parlare dei problemi di Roma? Parla dei problemi di Roma (si spera seriamente e non con chiacchiere da bar).

Poi se vuoi continuare a parlar di solo di pannolini, calcio, figa, macchine, vacanze, cellulari beh, allora mi viene il dubbio che, non solo non ti interessa di parlar d'altro ma forse, popo popo (proprio proprio), non sei in grado in parlar d'altro. Ma qui il limite (e che limite) è tuo...(tuo non inteso come rivolto a te personalmente sodocaustico...si sa mai che fraintendi).

Indietro
Alto