Tutto questo è molto pittoresco, ma sarebbe una recensione? In pratica c'è poco o nulla, sia nella scheda che nel racconto, comunque ben scritto.
Dovresti aggiungere che non ho controllato se codesta prostituta era già stata recensita e ho aperto un nuovo thread. Questa è una mancanza di cui, ancora una volta, chiedo venia e a cui ti prego di porre rimedio.
La scheda non è compilata correttamente perché manca l’elenco degli acronimi con cui dovrei enumerare le maialate commesse con la signora. Beh, se il 50 è una stronzata i vari bbj, ar, inglesi. non sono secondi a niente in questo campo (ci ho messo settimane a capire che cazzo era un daty). E poi mi sembra di dover confessare tutti i miei peccati senza poterne dimenticare nessuno. Mi viene meglio accennarne nel racconto.
Questo è decisamente scarno di dettagli ritenendoli io trascurabili rispetto alla morale della storia.
Minacciare qualcuno con il coltello o puntargli addosso un fucile mitragliatore, per rapinarlo, sono la stessa identica cosa, un reato grave. I carabinieri che vengono a conoscenza di un atto del genere si muovono subito (quelli di Sossano avranno fatto anche presto, stazionano praticamente in via Pigafetta) e il rapporto che il maresciallo redige finisce immediatamente sul tavolo del procuratore che formula il reato su cui si può istruire un processo penale.
Perché uno che sa usare il coltello ci mette un attimo a sbudellarti.
Ti chiedo di interpretare questo mio intervento, più che una recensione, per quello che è, un avviso ai naviganti.
Ho letto taluno sostenere che lei è trevigiana. No, è del piovese. A buon intenditor…
Ciao
p.s. grazie per l’apprezzamento sullo stile