Mettiamo il caso che....

U

ugello

Ospite
Ospite
Mettiamo il caso che una qualsiasi esercente loft otr trnas massaggiatrice che sia scopre di essere recensita qui sul forum, i tal caso che iniziative legali potrebbe prendere? Questa domanda me la sono posta non molto tempo fa all'atto della mia prima recensione e ha scaturito un po' di timore ora la domanda mi è rimasta e il timore anche. Ho provato a cercare qualche argomento al riguardo nel forum ma non ho trovato nulla. Qualcuno può indirizzarmi verso, o darmi qualche delucidazione al riguardo?
 
Registrato
12 Novembre 2013
Messaggi
35
Reaction score
7
Località
Udine
Carissimo,

È con malcelato orgoglio che premetto di aver superato da poco l'esame di abilitazione alla professione forense: sono un avvocato da meno di una settimana!

È quindi un grande piacere apprestarmi a fornire il mio primo parere legale da avvocato "vero" su questo forum e su questo argomento:

Tranquillo, non rischi assolutamente un cazzo ;)

Non sto a dilungarmi in lunghe spiegazioni, ma vai più che sereno: in Italia c'è ancora libertà di commentare i servizi ricevuti e pure di criticarli.
 
Commenta
U

ugello

Ospite
Ospite
  • Creatore Discussione
  • #3
Ed io che mi vedevo già in tribunale ammanettato a recensire l'ultima OTR che ho caricato in auto tipo il capo dei capi :rofl: piú cve altro è la paura di essere sputtanato avendo famiglia poi vorrei non trovarmi a doverti assumere per la difesa :lol:
 
Commenta
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
708
Reaction score
34
Località
Reggio nell'Emilia
Le discussioni in proposito sul forum ci sono ma riguardano i limiti che non bisogna superare per restare nel lecito. Il fondatore ha concepito delle regole di uso del forum che qualcuno ha talvolta giudicato severe ma garantiscono contro i problemi che temi.
All'illustre parere dell'avvocato, che ringrazio, aggiungo soltanto che la tranquillità deriva anche dal regolamento del forum ed è subordinata al rispetto delle regole che contiene.
In particolare le violazioni più frequenti sono:
Aggiungere informazioni personali sull'esercente che non possano desumersi dall'annuncio pubblico può comportare la violazione del codice della privacy e la condanna ad un risarcimento nei suoi confronti se ciò la danneggia. Parlo di informazioni sulla persona e non sul servizio, per esempio dove abita, che luoghi frequenta, notizie sulla sua famiglia.
Pubblicare informazioni che consentano di raggiungere direttamente l'esercente senza consultare gli annunci che ella ha pubblicato oppure pubblicare un'opinione diretta sull'opportunità di frequentarla può costituire favoreggiamento della prostituzione. Questa è una questione apparentemente solo formale, nel racconto della propria esperienza naturalmente si può scrivere se si è soddisfatti o meno ed esprimere il proprio giudizio ma va evitato di raccomandarla o sconsigliarla, cosicché chi vuole formarsi un proprio giudizio lo farà in base ad elementi oggettivi che legge. Anche il fatto che tu sia contento oppure no è un elemento oggettivo esterno al lettore, che tu gliela consigli oppure suggerisci di evitarla è un messaggio diretto al lettore che favorisce lei oppure tutte le altre rispettivamente.
 
Commenta
Alto