Sono d'accordo con ilbancario: nei posti dove le conosci prima che parta il tassametro, spesso la mezzora è sufficiente anche se si desidera un rapporto GFE, mentre con le loft di solito è meglio "prenotare" prima l'ora.
Tranne che per quelle loft che fanno partire il tassametro DOPO le quattro chiacchiere iniziali
Però ho notato a volte anche un altro aspetto (indipendente dal precedente): alcune ragazze (un po' stupide) si "rilassano" quando si concorda già l'ora (o più) e ricevono i soldini in anticipo.. insomma.. un po' come se avessero già quasi fatto la loro parte; e si comportano più passivamente tanto ormai sono "a posto". Invece se quando chiedono se voglio stare molto io dico "vediamo", intendendo "a seconda di come ci prendiamo", fanno di tutto per soddisfarmi e conquistarsi la seconda "pagnotta"
Chiaramente una vera professionista non dovrebbe variare a seconda di questo, ma in fondo è anche umano.
Mi è capitato soprattutto nei palazzoni a Frankfurt.
Con queste ragazze conviene partire dal tempo minimo e andare a incrementi successivi (o anche no se non è comunque brava). Tanto non fanno quasi mai degli sconti sul tempo maggiore (i prezzi sono comunque già bassi).
Un ulteriore aspetto: alcune ragazze sono portate, diciamo, al GFE con un timeout massimo

Nel senso che evidentemente non sono poi così amanti di coccole e tenerezze con i clienti, ma hanno capito che in questo modo si conquistano una fetta di clientela più ampia, e allora si "autocostringono" ad essere dolci; ma questa costrizione ha un peso per loro, ovviamente, e non può durare per troppo tempo.
E quindi paradossalmente, se si sta entro la mezzora, fanno tutto lo sforzo possibile per garantire un GFE costante e di buon livello, ma oltre la mezzora cominciano a "crollare" e a far sfuggire un po' di astio, fino a rovinare potenzialmente l'idea GFE che ci si era fatti fino a poco fa. Capitato alcune volte.